Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

la giusta distanza

da maxbor il 24 nov 2008 12:14

E' quella che inizia a formarsi fra l'Inter e le...comprimarie.

La mia squadra supera meritatamente la Juventus "nonostante" Mourinho. Il tecnico neroazzurro fa una formazione che in pratica sconfessa il mercato, impiega un Adriano in forma non ottimale e un Muntari che, nonostante la rete, che peraltro ha tentato di...sbagliare, è stato il peggiore in campo; scelte che potevano costare care.
Per fortuna una manovra con ritmi più vicaci ha consentito la costruzione di numerose palle-gol delle quali almeno una si è infine concretizzata.

Bella e sanguigna la partita di Firenze. Nelle prossime giornate si potrà valutare se ci sono, rispettivamente, rose che fioriscono e altre che appassiscono.
Per domenica mi annoto Roma-Fiorentina.

Ho visto un Lecce irriconoscibile ma anche una buona Roma. Entrambe nelle prime giornate hanno gettato al vento punti preziosi che potrebbero costare cari.

Buon Toro che nel complesso non demerita il pari e Milan rabbioso per presunti torti arbitrali. Ribadisco quanto avevo notato nella partita di Lecce, la sua difesa non è "impermeabile" e il dazio di qualche punto dovrà essere messo in conto.

Delle altre partite ho visto solo le reti e poco più.

Arbitri:
Fiorentina-Udinese: Orsato mi ha confermato la stima che nutro per lui.
Inter-Juventis: Milanesi fermati dieci volte in fuorigioco. Quattro non c'erano, due per questione di centimetri, e l'errore ci può stare, due per metri, e la cosa è più grave.
Rizzoli al limite dell'errore tecnico quando ferma Adriano lanciato a rete per ammonire Amauri con piramidale vantaggio gettato alle ortiche. Pare che sia stato insultato, quindi è stato coerente, per lui gli insulti (ricordate Totti?) valgono il cartellino giallo e non il rosso. Si dovrebbe aggiornare il Regolamento.
Lecce-Roma: Bravo Gervasoni in una partita però facile.
Torino-Milan: Forti lamentele rossonere, una volta tanto, per un arbitraggio ritenuto sfavorevole. Personalmente, viste le azioni in diretta, dico che il rigore non assegnato al Milan l'80% degli arbitri, me compreso se arbitrassi, non l'avrebbe concesso, invece quello dato al Toro lo avrebbero assegnato il 100% degli arbitri. Sono stati eventi simili ma non uguali. Farina per me resta un grande.
L'evenienza che la moviola mostri poi azioni con velocità e prospettive diverse che danno la possibilità di poter scrivere trattati per ogni singolo episodio è solo "merce" televisiva.

Re: la giusta distanza

da tano il 24 nov 2008 13:45

maxbor ha scrittoBuon Toro che nel complesso non demerita il pari e Milan rabbioso per presunti torti arbitrali. Ribadisco quanto avevo notato nella partita di Lecce, la sua difesa non è "impermeabile" e il dazio di qualche punto dovrà essere messo in conto.

Torino-Milan: Forti lamentele rossonere, una volta tanto, per un arbitraggio ritenuto sfavorevole. Personalmente, viste le azioni in diretta, dico che il rigore non assegnato al Milan l'80% degli arbitri, me compreso se arbitrassi, non l'avrebbe concesso, invece quello dato al Toro lo avrebbero assegnato il 100% degli arbitri. Sono stati eventi simili ma non uguali. Farina per me resta un grande.
L'evenienza che la moviola mostri poi azioni con velocità e prospettive diverse che danno la possibilità di poter scrivere trattati per ogni singolo episodio è solo "merce" televisiva.

Mo ciai rotto un po'....... ma che cazzo vedi.
Visto che vuoi fare i trattati di calcio con puntualizzazioni professionali, falle con lucidità altrimenti sta zitto che ti risparmi un sacco di parolacce, che per delicatezza non riporto.

@§*#^?=&%$°°ç...............

da luc83 il 24 nov 2008 14:46

sono in disaccordo sulla valutazione dell'inter: squadra superiore alle altre per rosa, ma in quanto a livello del calcio espresso sin qui non merita quel distacco!

e su quella del milan (tifo juve): secondo regolamento quando la palla cambia direzione, dopo aver toccato un'altra parte del corpo, e poi finisce sulla mano non è calcio di rigore! io non avrei fischiato nessuno dei due rigori...non c'era volontarietà!

da maxbor il 24 nov 2008 17:35

luc83 ha scrittosono in disaccordo sulla valutazione dell'inter: squadra superiore alle altre per rosa, ma in quanto a livello del calcio espresso sin qui non merita quel distacco!

e su quella del milan (tifo juve): secondo regolamento quando la palla cambia direzione, dopo aver toccato un'altra parte del corpo, e poi finisce sulla mano non è calcio di rigore! io non avrei fischiato nessuno dei due rigori...non c'era volontarietà!

E' vero, è la prima volta che l'Inter si esprime in campionato in modo soddisfacente, direi...manciniano. Altrimenti i punti di vantaggio sarebbero già 10! :wink:

Alla moviola abbiamo "scoperto" che il rigore concesso al Toro poteva essere discutibile. E allora?
Ribadisco che IN DIRETTA sia a me che a coloro con cui ho condiviso la visione della partita, anche di fede rossonera, era parso solare.
Spero, per giustizia sportiva, che il Milan sia vittima di un numero di errori arbitrali di quantità e qualità pari a quelli che finora ha avuto a favore. :twisted:

Letto sui giornali:

A Napoli al raddoppio di Lavezzi molti hanno notato come questo sia stato l'unico evento che sia riuscito a farlo alzare dalla poltrona! :shock:

Ilary Blasi ha rivelato che il dito in bocca di Totti dopo i gol è dedicato a lei.
Ognuno può sbizzarrirsi con le proprie fantasie. Anche di tipo...erotico. :oops:

da balcone il 24 nov 2008 17:53

E il rigore per la juve ? :evil:

comunque avete meritato voi. le tue analisi rimangono delirantemente di parte......... :roll:

da maxbor il 24 nov 2008 19:51

balcone ha scrittoE il rigore per la juve ? :evil:

comunque avete meritato voi. le tue analisi rimangono delirantemente di parte......... :roll:

Rigori per la Juve?
C'è stato qualcosa di rilevante in area neroazzurra? :roll:
Scrissi, e riconfermo, che secondo me i rigori sono un fatto molto serio e ce ne devono sempre essere gli "estremi".

Comunque questo è un Bar è ognuno può "analizzare" per il proprio mulino. :twisted:

da luc83 il 24 nov 2008 20:36

sono juventino e secondo me il rigore non c'era

l'inter ha meritato la vittoria

l'inter però fino ad ora non ha espresso un gran calcio e non merita 6 punti di vantaggio...sulla juve e 3 sul milan

da primus il 25 nov 2008 10:08

maxbor ha scrittoTorino-Milan: Forti lamentele rossonere

dovrebbero avere il buon gusto di stare zitti visto che gli ultimi 10 punti li han fatti con rigori quantomeno generosi.

Non son mai contenti sti annebbiati del cazzo!

Ciao TanoImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tano il 25 nov 2008 20:19

Ti saluto, ma non commento......... :twisted:

Ciao Barlafus.... :wink:

da bonifacio il 25 nov 2008 23:27

primus ha scritto
maxbor ha scrittoTorino-Milan: Forti lamentele rossonere

dovrebbero avere il buon gusto di stare zitti visto che gli ultimi 10 punti li han fatti con rigori quantomeno generosi.

Non son mai contenti sti annebbiati del cazzo!

Ciao TanoImmagine

sacrosanta verità, ma di cosa si lamentano?

da grasderost il 26 nov 2008 13:15

Allora, cominciamo dicendo l'unica e sacrosanta verità perchè poi si rischia di far percepire qualcosa di sbagliato: il rigore per il Toro era inesistente. Punto.
In diretta anch'io ho detto a Kaladze: "Ma che caz.. hai fatto ?" perchè dal punto in cui la telecamera ha ripreso l'azione sembrava un tocco diretto e volontario con il baccio; ma il Sig.Farina era in campo, posizionato a 5-6 metri dall'azione, con piena luce di ciò che stava accadendo ed ha valutato il tocco di Kaladze in maniera clamorosamente errata.

Il rigore a Ronaldinho poteva anche essere concesso: diversi arbitri in tv lo hanno ritenuto da concedere ma se non dai questo non puoi, mille volte di più, dare l'altro al Toro ! :evil:

Comunque gli errori arbitrali ci stanno, da una parte e dell'altra: inutile continuare a menare il torrone con i rigori dati ed i rigori non dati.

Detto questo, per calmare il buon Primus che non ha mai digerito il rigore concesso contro la sua Samp 8) , la mia prima lamentela a fine gara è stata che non è possibile ogni volta buttare dei punti praticamente già in tasca (vedi Lecce) giocando con il titic-titoc, molli e senza la cattiveria per chiudere delle gare ormai vinte: poi, infatti, alla fine lo prendi sempre in quel posto !

Sono piuttosto deluso dall'atteggiamento del Milan quando è in vantaggio: a fine campionato questi punti buttati potrebbero costarci caro.

Sull'Inter: c'è un dio del pallone che ha deciso che debbano essere primi in classifica, null'altro. Squadra, ad oggi, pessima: tolto Ibra sarebbero a centro classifica. Dopo il culo di Sacchi, il culo di Mourinho :twisted:

Sulla Juve: le manca un qualcosa per essere di nuovo una grande, forse un fuoriclasse che faccia il cambio di marcia sia sportivamente che a livello d'immagine. Boh non so...

Sulla Fiorentina: quei grulli si son già fatti eliminare dalla Champions, potevamo esserci noi al loro posto..... :cry:

Sulle altre: tutte buone dal 3° posto in giù... :twisted:

da maxbor il 26 nov 2008 17:44

grasderost ha scritto
Sono piuttosto deluso dall'atteggiamento del Milan quando è in vantaggio: a fine campionato questi punti buttati potrebbero costarci caro.

Sull'Inter: c'è un dio del pallone che ha deciso che debbano essere primi in classifica, null'altro. Squadra, ad oggi, pessima: tolto Ibra sarebbero a centro classifica. Dopo il culo di Sacchi, il culo di Mourinho :twisted:

Sulla Juve: le manca un qualcosa per essere di nuovo una grande, forse un fuoriclasse che faccia il cambio di marcia sia sportivamente che a livello d'immagine. Boh non so...

Tutti i punti gettati via, da ogni squadra (ultimi quelli del Bologna), alla fine possono costare cari. E' la legge del calcio, come diceva Boskov le partite finiscono "quando arbitro fischia".

E' vero, un paio di partite Mourinho un paio di partite le ha vinte alla Sacchi (che è sempre meglio che vincerle alla "Moggi" :roll: ).
Il gioco contro la Juve, è quello che mi ha confortato, forse più del risultato, deve dire che è stato più che soddisfacente.
In casa l'eccessiva leziosità e lentezza ha comportato qualche problema. Decisamente meglio è andata in trasferta (vedi Palermo e Roma, che non sono campi di...periferia) dove ci sono più spazi.
Non credo, e spero di essere giudicato obiettivo, che l'Inter sia ad oggi in testa immeritatamente.

La Juve, ed è un problema un po' anche del Milan, ha i calciatori più rappresentativi (dicasi Buffon, Nedved e Del Piero) alquanto avanti negli anni. Chiellini a parte non ha grossi nomi di prospettiva.
In tal senso, personalmente preferirei, per dire delle grandi, la rosa della Roma.

da maxbor il 26 nov 2008 17:46

grasderost ha scritto

Tutti i punti gettati via, da ogni squadra (ultimi quelli del Bologna), alla fine possono costare cari. E' la legge del calcio, come diceva Boskov le partite finiscono "quando arbitro fischia".

E' vero, un paio di partite Mourinho un paio di partite le ha vinte alla Sacchi (che è sempre meglio che vincerle alla "Moggi" :roll: ).
Il gioco contro la Juve, è quello che mi ha confortato, forse più del risultato, deve dire che è stato più che soddisfacente.
In casa l'eccessiva leziosità e lentezza ha comportato qualche problema. Decisamente meglio è andata in trasferta (vedi Palermo e Roma, che non sono campi di...periferia) dove ci sono più spazi.
Non credo, e spero di essere giudicato obiettivo, che l'Inter sia ad oggi in testa immeritatamente.

La Juve, ed è un problema un po' anche del Milan, ha i calciatori più rappresentativi (dicasi Buffon, Nedved e Del Piero) alquanto avanti negli anni. Chiellini a parte non ha grossi nomi di prospettiva.
In tal senso, personalmente preferirei, per fare un paragone fra le grandi, la rosa della Roma.
Certo, se Moratti (pare che stia inseguendo Drogba :roll: ) continua a spendere e spandere ci potrebbero molti anni neroazzurri a venire. :roll: :twisted: :D

da maxbor il 26 nov 2008 17:47

grasderost ha scritto

In tal senso, personalmente preferisco, per fare un paragone fra le grandi, la rosa della Roma.
Certo, se Moratti (pare che stia inseguendo Drogba :roll: ) continua a spendere e spandere ci potrebbero molti anni neroazzurri a venire. :roll: :twisted: :D

da maxbor il 26 nov 2008 17:47

grasderost ha scritto

In tal senso personalmente preferisco, per fare un paragone fra le grandi, la rosa della Roma.

da maxbor il 26 nov 2008 17:48

grasderost ha scritto

E' vero, un paio di partite Mourinho le ha vinte alla Sacchi (che è sempre meglio che vincerle alla "Moggi" :oops: ).
Il gioco contro la Juve però mi ha confortato, forse più del risultato, devo dire che è stato più che soddisfacente.
In casa le eccessive leziosità hanno provocato qualche problema, decisamente meglio è andata in trasferta (vedi Palermo e Roma, che non sono campi di...periferia) dove ci sono più spazi a disposizione degli attaccanti. Non credo, e spero di essere giudicato obiettivo, che l'Inter sia ad oggi in testa immeritatamente.

In tal senso personalmente preferisco, per fare un paragone fra le grandi, la rosa della Roma.
Certo, se Moratti (pare che stia inseguendo Drogba :roll: ) continua a spendere e spandere ci apettano molti altri anni neroazzurri. :roll: :twisted: :D

da primus il 26 nov 2008 18:03

grasderost ha scritto il rigore per il Toro era inesistente. Punto.

A S. Siro Milan - Sampdoria per un fallo molto meno evidente di quello , rigore per il Milan ed espulsione di Lucchini...sullo 0-0 e mentre il Milan soffriva....partita finita ovviamente.

Che mi dici?

Io questi rigori non li darei, ma visto che li danno quelle rarissime volte che sono a sfavore del Milan, dovrebbero cucirsi le fogne e far finta di nulla.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 27 nov 2008 18:37

Maxbor, avevi paura che il tuo messaggio non venisse percepito ? 8)

Io questi rigori non li darei, ma visto che li danno quelle rarissime volte che sono a sfavore del Milan, dovrebbero cucirsi le fogne e far finta di nulla.

Sono piuttosto d'accordo con te: il problema del Milan, ultimamente, non è certo il rigore avuto contro ma, ripeto, l'atteggiamento tenuto quando passa in vantaggio.

Il fatto è che i giornalisti su 'ste cose ci campano e sono le prime che chiedono nel dopopartita, quindi Ancelotti & co. hanno solo espresso ciò che era sotto gli occhi di tutti.

Io, per primo, a fine partita non ero certo incazz... per come aveva pareggiato il Toro ma lo ero per aver pareggiato una partita che potevamo facilmente chiudere con un po' di cattiveria.

da cico140976 il 09 dic 2008 10:56

grasderost ha scrittoSull'Inter: c'è un dio del pallone che ha deciso che debbano essere primi in classifica, null'altro. Squadra, ad oggi, pessima

Come ci deve essere un dio del pallone (o dei rigori) che ha deciso che il Milan debba essere a SOLO sei punti dall'Inter. Squadra ad oggi INGUARDABILE (se il parametro di paragone è un'Inter PESSIMA) :evil:

Tu scrivevi dopo Inter - Juve, credo. Naturalmente, dopo le partite contro Napoli e Lazio forse hai cambiato idea :roll: (senza contare che quella contro la Juve, comunque poco spettacolare, è stata un capolavoro di tattica..... concedere alla Juve UN SOLO TIRO IN PORTA in 95 minuti non è da tutti, ANZI).
E adesso le partite ottime cominciano ad essere parecchie (Roma, Juve, Napoli, Lazio, ecc)... e tutto ciò senza probabilmente aver espresso appieno il potenziale a disposizione.

Adesso scannatevi pure domenica sera... noi ci facciamo 4 sghignazzate qualunque sia il risultato. :D

PS
Il problema del Milan, volente o nolente è il reparto geriatrico (o difensivo che dir si voglia). Nesta è praticamente finito, Kaladze è in forma scadente e tormentato dagli acciacchi, Maldini e Favalli hanno 80 anni in due, Bonera è un buon giocatore e nulla più. E anche il rientro di Pirlo che allo stato delle cose è bollito, con un Seedorf che, dall'alto della sua supponenza, cammina in campo.

da grasderost il 09 dic 2008 17:08

Il problema del Milan, volente o nolente è il reparto geriatrico

..... che nel derby ve le ha suonate ! :twisted:

Vero, ultimamente il Milan ha diversi problemi in tutte le zone del campo, soprattutto la difesa, ma stiamo pagando a duro prezzo i tanti, troppi infortuni.
L'Inter oggi non è più pessima ed è meritatamente in testa ma non crediate che il campionato sia finito: ne riparliamo a marzo quando con le coppe non ci sarà più da scherzare e lì vorrò vedere l'Inter.

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a