Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Paghi uno vedi due

da maxbor il 15 dic 2008 11:46

L'Inter regala ai suoi tifosi due vittorie al prezzo di un biglietto. Opposta a un Chievo troppo inferiore si porta in vantaggio di due reti quindi rimette le bocce in parità e vince una seconda partita. E' stato più divertente così.

Anche la Roma ha tentato col Cagliari lo stesso giochetto, ma stava per bruciare le castagne. Ci ha pensato Vucinic che poi ha offerto i glutei alle telecamere.

La Fiorentina e il Napoli dimostrano continuità di rendimento. I posti Champions possono diventare una lotteria.

Mi godo il posticipo da spettatore neutrale e poco interessato. Non tifo nemmeno per il pari, mi sono solo augurato di assistere a uno spettacolo godibile.
Juventus e Milan, prive dello stress da primato, si sfidano all'arma bianca in una partita bella e appassionante. I gioiellini bianconeri sovrastano alla grande i vetusti campioni di Ancelotti che, secondo me, con quella difesa da brivido (mi tolgo un primo sassolino, ricordate le mie parole?) credo abbia sbagliato assetto tattico.
Rizzoli non mi è piaciuto, come sempre accade, ma ha il merito di non rovinare troppo lo spettacolo.
Risparmia iniziali ammonizioni a Emerson e Jankuloski, poi è oltre modo severo con Mellberg. Mi sembra che dopo aver fischiato il sacrosanto rigore su Del Piero abbia un certo riguardo per il Milan.
Per dirla tutta l'intervento di Zambrotta mi è sembrato da rosso diretto e non da donnabbondiano secondo giallo. Sul fallo di mano di Seedorf lo assolvo, penso fosse concentrato su altro.

Secondo sassolino. Collina ripropone il mio conterraneo Giannoccaro in serie A. Continuo a non capire perchè sia utilizzato meno di tanti "cuochi ambulanti che soffriggono domenicalmente il regolamento". Quanto meno ha dimostrato (e non è la prima volta) di avere gli attributi per esibire i cartellini del caso.
Ultima modifica di maxbor il 15 dic 2008 20:26, modificato 1 volta in totale.

da twentyfive il 15 dic 2008 14:04

mah, cosa "sovrastano alla grande" i bianconeri???
Hanno strameritato la vittoria...su questo non discuto!
La partita l'ha fatta il Milan....fino al rosso di Zambrotta!!
Tu guardi solo il risultato finale!!.....
La differenza e' la difesa del Milan.....e non il vecchio Maldini....ma due giocatori che dall'inizio del campionato sono veramente ridicoli...kaladze e jankulowsky.
E poi non abbiamo un portiere...anche ieri Abbiati ha fatto la sua rattata domenicale....il terzo gol e' suo! dov'era?....era una "stranfognata" e lui non si e' mosso.
Io con qualche allenamento magerei il posto a qualsiasi difensore del milan....tranne Maldini :wink:

da gerp il 15 dic 2008 15:39

twentyfive ha scrittoIo con qualche allenamento magerei il posto a qualsiasi difensore del milan....tranne Maldini :wink:

Non ti rimane che iniziare ad allenarti, allora. :wink:

Il problema è che quando si è abituati a trattamenti con guanti gialli, si fa fatica anche a riconoscere la superiorità dell'avversario. Fosse finita 6-2, non ci sarebbe stato niente da dire.
Quando la Juve ha perso con l'Inter, nessuno juventino ha nemmeno tentato di mettere in dubbio la differenza di valori in campo...

Pratico sport da oltre trent'anni e non mi sono mai permesso di dire: "Abbiamo perso perché siamo rimasti sotto il nostro consueto standard". Se realmente fosse successo, sarebbe stato perché qualcuno (l'avversario) ci aveva costretto a non esprimerci al meglio.
Che poi il Milan sia un pollaio pieno di galli è un altro paio di maniche. :D

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

da primus il 15 dic 2008 17:18

twentyfive ha scrittoLa partita l'ha fatta il Milan....

Immagine

pensa se la partita la faceva la Juve....ve ne infilavano un cestinoImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 15 dic 2008 18:57

primus ha scritto
twentyfive ha scrittoLa partita l'ha fatta il Milan....

Immagine

pensa se la partita la faceva la Juve....ve ne infilavano un cestinoImmagine

Il bello è che secondo me ha ragione. Il Milan nel primo tempo ha dominato... e poteva tranquillamente finire 5-1 per la Juve. Semplicemente il Milan non è una squadra, in quanto le manca un reparto: ieri un paio di palle nella rete di Abbiati riuscivo a metterle anch'io (sempre che non ci fosse Twentyfive al posto di Kaladze :lol: ).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 16 dic 2008 19:32

Innanzitutto bentornato a 25 :D

Il problema è che quando si è abituati a trattamenti con guanti gialli

Guanti gialli ? :lol:

Il Milan non ha giocato una partita peggiore di tante altre, anzi ho creduto che dopo il pareggio li avremmo infilzati come polli nello spiedo: invece quel 2-1 immediato della Juve ci ha segati completamente.

Il campionato non è finito ma certi infortuni al Milan pesano più di macigni e non sarà facile risalire la china.
Ma non impossibile.

Un'altra questione: che fine ha fatto Sheva ???
Allucinante, veramente allucinante :shock:
E pensare che io nel suo ritorno ci credevo..... :(

da twentyfive il 16 dic 2008 19:46

gerp....rileggiti bene cosa ho scritto!!!
la juve ha strameritato la vittoria!!! specialmente dopo il giusto rosso a Zambrotta! da li in poi poteva finire anche 10 a 2...era anche netto il mani di Clarence!!!
ho solo detto che fino a quel momento (secondo me) il Milan stava anche giocando "benino"...poi nel calcio sono i gol che fanno la differenza!....non ho visto una juve straripante (sempre fino al famoso rosso).
La differenza cmq e' che il Milan non corre....mai, mentre tutte le altre lo fanno....il Toro sembrava una furia, il Cagliari anche, il Lecce idem......contro il Milan giocano tutti bene per questo motivo! Galliani dovrebbe pensarci su!...beh, in fondo siamo sempre Campioni del Mondo....ancora per qualche giorno :wink:

da maxbor il 18 dic 2008 14:17

Spilogature rossonere.

Chi stuzzica paga dazio: 8)

L'altra sera, alla cena natalizia del Milan, microfono a Berlusconi che dice di Rivera:
"E' uno che aveva la testa nei piedi, spero che non ce l'abbia ancora". :shock:
Replica di Rivera a un giornalista: "Quando il microfono lo ha Berlusconi è difficile toglierglielo. Se lo avessi avuto gli avrei risposto che c'è chi ha la testa nei piedi, chi ce l'ha altrove e chi non ce l'ha proprio!". :wink:

Dichiarazione dell' a.d. Galliani: "Quest'anno puntiamo a vincere un trofeo". :shock:
Mia risposta: "Probabilmente uno europeo, quello della migliore squadra continentale fra quelle con la maglia rossonera!". :twisted:

(fonti: "La Gazzetta dello Sport" di ieri).

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a