La lunga sosta natalizia (che io abolirei perchè non ha sportivamente alcun senso) come ogni anno accade fa ritrovare squadre con una condizione talvolta sballata. Vuoi per i troppi festeggiamenti oppure, all'opposto, per richiami atletici dai carichi eccessivi.
Per qual che ho visto ne ha certamente risentito l'Inter, anche se Mourinho ci ha messo del suo. Le sue formazioni sono spesso frutto di scelte opinabili per non dire, come ha fatto col Cagliari, della scelleratezza tattica di rinunciare del tutto alla difesa. Se per fare gol servissero solo più attaccanti allora che li metta in campo dal primo minuto!
Comunque quella dell'Inter è stata la classica partita che ha fatto riaffiorare il manciniano che è in me.
Pareggio più che giusto, anzi.....
Il Lecce ha approfittato della gambe pesanti degli uomini di Prandeli, com'era evidente. Vittoria ampiamente meritata, ed era ora!
Spettacolare la rete di Giacomazzi alla...Maradona.
In mancanza di gravi cazzate arbitrali le tv hanno "puntato" il povero Mazzoleni e il suo assistente, pur in mancanza al Franchi di telecamere in linea. Arbitraggio senza infamia e senza lode, del resto un'aquila non sarà mai un aquilone, ma per nulla disastroso come detto e scritto.
Ad ogni modo la prima rete giallorossa era regolarissima, nella seconda Castillo parte in linea, centimetro più centimetro meno, situazione difficilissima da valutare. Non fatta vedere un'altra azione leccese fermata per fg inesistente.
Roma-Milan era il big-match. Il pari ha reso la giornata tutta pro-juve. Per lo scudetto lo svantaggio dei rossoneri è sempre tanto, idem quello della Roma per la zona champions.
Vucinic (che ho nel fantacalcio
) mi ripaga con due reti. La seconda con un magistrale colpo di biliardo...di testa.
Pato fa una pregevole doppietta, aspettando...Beckham.
In coda la giornata diventa tutta pro-Lecce, quindi alla fine mi consolo.