Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

DERBY

da maxbor il 14 feb 2009 18:57

La partita è troppo importante per non meritare un suo topic.

Con tutto il rispetto per Juve e & domenica in tarda serata sapremo se il campionato è più o meno aperto oppure c'è una Inter praticamente imprendibile.

Ranieri intanto ha sparato quella che secondo me è una grossa cazzata: "Il derby non mi interessa, non guarderò nemmeno la partita, sono concentrato solo sulla la Juve".

In effetti è bene che si concentri sulla Juventus perchè non sempre, com'è spesso avvenuto, ci sarà un arbitro o la buona sorte che gli favorirà una vittoria immeritata. La Samp ha caratura tale che se in giornata di grazia può mettere in difficoltà chiunque. Ovviamente tiferò per i blucerchiati. Del Piero sarà ancora padre: potenza della panchina!
Resta il particolare che, poichè i bianconeri giocano domani alle 15 e il derby si svolge alle 20.30, non si capisce il vero motivo per cui Ranieri non abbia la possibilità di seguirlo. Fatti suoi, spero impieghi bene il suo tempo.
Credo, invece, che avrebbe molto da imparare da due tecnici che hanno la bacheca piena di trofei mentre lui, per quel che ricordo, la tiene miseramente vuota.

Conferenze stampa viste su Sky:
Mourinho fa il solito anfitrione, veste l'abito dell'uomo che "non deve chiedere mai". Glissa dichiarando che firmerebbe una sconfitta in cambio delo scudetto. Peccato che delle due l'una potrebbe compromettere l'altra.
Confido che l'Inter si presenti concentrata cone ha finora sempre fatto nelle partite più importanti. Derby dell'andata a parte.

Ancelotti ha la faccia triste e i toni dimessi. Sembra che gli risuoni la canzone di Jannacci, tra l'altro di fede rossonera, "Vengo anch'io, no tu no! E perchè? perche no!".
Rilevo che di maggior caratura sono i cantautori di fede nerazzurra: Antonacci, Ligabue, Ruggeri... ai dischi d'oro vinciamo noi!
Ancelotti avrebbe chiesto un incontro chiarificatore avendo ricevuto - pare - delle offerte da parte del Real Madrid.
Lunedì ne sapremo di più. Se perderà il derby potrebbe essere il terzo allenatore virtualmente esonerato (la cui sostituzione, intendo, è già prevista a fine anno) dopo Reja e Delio Rossi.
Da parte mia vorrei aggiungere Beretta di cui mi sono fatto una idea del perchè non sia stato in questi anni confermato dopo aver raggiunto gli obiettivi salvezza.

Questi gli scenari finali:

Vince l' INTER: non c'è trippa per gatti!

Pareggio: avversari, rimanete sulla graticola!

Vince il MILAN: illudetevi e sfiancatevi, finirete come la Roma!

"Questa notte un uomo piangerà............"

Good by!

da grasderost il 14 feb 2009 20:15

Ho appena sentito il tg: influenza per Pippo, risentimento per Sheva che andrà in tribuna, di Ricky e Nesta sappiamo già.
I Galaxy esigono Beckam tra un mese, Carletto ha il dubbio se andare al Chelsea o al Real.
Buon ultimo, il Milan primavera è fuori dal Viareggio.
Non è una gran bella settimana... :?

Speriamo non si chiuda con la sconfitta nel derby anzi che tutti 'sti casini siano da sprone a una grande prestazione dei ragazzi.

Maxbor, Ranieri sta sulle palle pure a me: vedrai che lo guarda il derby, eccome se lo guarda... :evil:

Comunque in tutto questo anche l'assenza di Maicon è una bella tegola per l'Inter.

Vabbeh vinca il migliore 8)

Forza vecchio cuore rossonero

da twentyfive il 14 feb 2009 20:22

guud bai a te maxbor....
Se il milan perde Carletto va al Real con Ricky....e Becks torna da dove e' arrivato!
se pareggia quasi idem
se vince andiamo a -5 che e' sempre un'infinita'...ma tutto e' possibile...bisognerebbe iniziare a sperare in un cambiamento del milan e gufare l'inter
per il resto devo ammettere che l'inter e' piu' forte ma ovviamente tifo milan e speriamo.....solo per tentare di riaprire il campionato...dai...magari come all'andata ma con un gol dello spice boy

da grasderost il 16 feb 2009 10:42

OK Maxbor: vai con gli arbitraggi... :evil:

da maxbor il 16 feb 2009 12:01

grasderost ha scrittoOK Maxbor: vai con gli arbitraggi... :evil:

Immaginavo che della partita si sarebbe parlato più dell'arbitro che dei calciatori. Cerco di fare l'una e l'altra cosa.
Sapete che non nutro particolare simpatia per Rosetti, lo ritengo semplicemente sopravvalutato. Purtroppo nello scenario arbitrale italiano post-calciopoli in cui si è stati "costretti" a dare i gradi di generale a un Morganti e nel quale l'unico elemento di valore, in prospettiva, è secondo me Orsato, si deve accetare che questo passa il convento.
Devo però dire che il fischietto torinese non è stato assistito dalla fortuna, credo che avrebbe fatto certamente a meno di essere chiamato a valutare alcuni episodi...particolarmente scabrosi. Ha finito per "impallarsi" e col danneggiare l'una e l'altra squadra.
Seguo un certo ordine temporale.
La rete di Adriano è regolare. Piaccia o non piaccia, rossoneri o nerazzurri che fossimo, a norma di regolamento è così. Le braccia esistono, fanno parte del corpo, il pallone può sbaterci quante volte vuole, non devono solo essere "volontariamente" usate per trarre vantaggio. Il povero Adriano ha colpito di testa "ad capocchiam" poi la palla gli è rimbalzata sul braccio, sarebbe potuto essere altrove, avrebbe solo provocato, com'è stato, una rete fortunosa, ma regolare.
Un paio di episodi in area interista potevano essere valutati differentemente. Ho dovuto aspettare il replay - che l'arbitro non ha - per verificare che nella trattenuta su Inzaghi c'erano gli estremi per un calcio di rigore.
Prima di questo, però, ci sono state cose per le quali non ho avuto bisogno della moviola per rendermi conto che Rosetti stava sbagliando, subendo probabilmente il peso psicologico dell'evento.
Ambrosini meritava una sacrosanta ammonizione, la seconda, e il Milan sarebbe rimasto in dieci. Inzaghi per ben tre volte si è esibito in teatrali proteste, tra l'altro ingiustificate, che meritavano l'ammonizione. Dopo le prime due sarebbe anche lui andato a farsi una doccia.
Per la prima volta la partita è stata data in diretta in Inghilterra, credo che siano rimasti scandalizzati del comportamento dei calciatori. E per fortuna che non c'era Gattuso!

La partita.
Questa mattina, a mente fredda, dopo aver valutato con piacere come abbiano retto le mie coronarie, ritengo la vittora interista del tutto legittima. Questo per la somma delle occasioni create e per una migliore organizzazione. Non è un caso che Abbiati sia stato il migliore in campo. Insomma, l'eventuale pareggio, che alla fine poteva anche arrivare, non lo avrei ritenuto il risultato più giusto.
Non mi aspetto che concordiate ma, diversamente, non avrebbe senso postare le proprie impressioni.

Il campionato.
L'Inter ha ipotecato lo scudetto. A questo punto lo può solo perdere, come in verità l'anno scorso ha rischiato di fare.
Juventus e Milan hanno prenotato un posto per la prossima Champions. Ora potranno dedicarsi con maggiore concentrazione sugli impegni europei in corso.
Ranieri non ha visto la partita. Mi sono forse sbagliato, è una persona intelligente, aveva capito che con la lotta per il primo posto lui non ha nulla a che fare.
Non mi aspettavo il tracollo della Roma, anche se a Bergamo aveva tracollato anche l'Inter, e anche le immani sofferenze della Fiorentina a Genova, addirittura con l'uomo in più.

Tanti pareggi hanno mosso poco la classifica così il Lecce archivia con il minimo danno la sconfitta di Cagliari.

da grasderost il 16 feb 2009 12:18

Ranieri non ha visto la partita. Mi sono forse sbagliato, è una persona intelligente, aveva capito che con la lotta per il primo posto lui non ha nulla a che fare.

:lol: :lol: :lol:

Nelle valutazioni ti manca un rigore netto su Ambrosini, fallo di Stankovic.

da giugium il 16 feb 2009 12:32

sostanzialmente daccordo..l'inter è da quest'estate che ha ipotecato lo scudetto, quando la Juve e il MIlan che erano e sono molto lontani non si sono rinforzati dove serviva.
Ranieri coem dici tu, ha sempre saputo di non essere in lotta per lo scudetto,e non è nemmeno così stupido da pensare di poter vincere la Champions, punterà tutto sulla coppa italia, unico trofeo che la Juve può vincere e ripartire da li. A questa Juve manca un centrale difensivo di livello al posto di Legrottaglie, un centrocampista di qualità, un sostituto di Nedved e sopratutto pesa l'assenza di Trezeguet, l'unico vero giocatore insostituibile della Juve,se ieri ci fosse stato lui, la juve ne faceva 4.
Per la Samp, consiglio di cambiare Mazzarri da quando è andato a Genova continua a regredire, ormai è l'anticalcio.
Il milan ho visto solo i primi 20 minuti.. a questo punto punterà tutto sulla Uefa, unico trofeo che gli manca,e poi saluterà Ancelotti, troppo bistrattato dai milanisti che dovrebbero prendersela con altri. Pato è impressionante, già era forte quando è arrivato, ora è mostruoso
Non sorpreso dalla vittoria dell'atalanta che in casa è micidiale, il Genoa ottimo come sempre, la Fiorentina è solo Frey,Mutu,Gilardino, i primi due grandi giocatori, il terzo ottimo gicoatore in una squadra medio alta che gioca per lui, il resto è fuffa.
Ottimo ancora il cagliari, tutti parlano di Acquafresca ma MAtri vale due volte l'azzurrino.
In zona retrocessione, sconfitta con rapina per il Lecce di Beretta, che se la giocherà fino alla fine con un Torino inguardabile (Ritornerà De Biasi tra qualche domenica?), Chievo e Reggina.
Toto esonero, il primo che salta è Rossi alla Lazio, dove l'ambiente (sia nello spogliatoio, che con i tifosi) è ormai ingestibile. Consiglio di riprendersi Papadopulo fino a fine stagione

da primus il 16 feb 2009 12:48

grazie a quest'uomo........
Immagine

e anche a quest'altro uomo.........
Immagine, un fenomeno...............

I PENSIONATI DEL MILAN E I GOBBI DELLA JUVE POSSONO DIRE ADDIO AL CAMPIONATO!Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 16 feb 2009 12:57

Posso dire una cosa sola ai milanisti?

OH OH OH OH
Immagine

da maxbor il 16 feb 2009 13:05

grasderost ha scritto

Ambrosini si tuffa come se fosse stato falciato. Ho inizialmente pensato a una simulazione. Rivedendo l'azione ho rilevato che un lieve contatto c'è stato, ma il calcio è un gioco di contatto. I rigori, come ho già scritto, li ritengo una cosa seria, ce ne vogliono gli "estremi", in questa occasione non ritengo ci siano stati.

Re: DERBY

da Strini il 16 feb 2009 13:07

maxbor ha scrittoIn effetti è bene che si concentri sulla Juventus perchè non sempre, com'è spesso avvenuto, ci sarà un arbitro o la buona sorte che gli favorirà una vittoria immeritata.

In effetti, la buona sorte non c'è stata, e l'arbitro compiacente era già impegnato nel derby... sarà per la prossima! :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 16 feb 2009 14:12

I PENSIONATI DEL MILAN E I GOBBI DELLA JUVE POSSONO DIRE ADDIO AL CAMPIONATO!

E quelli del Genoa... ? 8)

da primus il 16 feb 2009 14:20

grasderost ha scritto
I PENSIONATI DEL MILAN E I GOBBI DELLA JUVE POSSONO DIRE ADDIO AL CAMPIONATO!

E quelli del Genoa... ? 8)

SPLENDIDI ANCHE LORO
Immagine

Immagine

da tano il 17 feb 2009 05:55

maxbor ha scritto
grasderost ha scritto

Ambrosini si tuffa come se fosse stato falciato. Ho inizialmente pensato a una simulazione. Rivedendo l'azione ho rilevato che un lieve contatto c'è stato, ma il calcio è un gioco di contatto. I rigori, come ho già scritto, li ritengo una cosa seria, ce ne vogliono gli "estremi", in questa occasione non ritengo ci siano stati.

E tu .......chi M...H.A sei per decidere se quello era rigore o no......

Ma va a ciapà i rat.......barlafus d'on barlafus!!!!!!!!!!!

da Fante il 17 feb 2009 09:21

tano ha scrittoMa va a ciapà i rat.......barlafus d'on barlafus!!!!!!!!!!!

Mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto 8)

da Strini il 17 feb 2009 09:49

Fante ha scritto Mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto 8)

Serenamente... pacatamente... :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da twentyfive il 17 feb 2009 14:09

maxbor, quello che dici tu non e' legge!!!!
le tue idee sono da rispettare pero' ti dico che io non ho avuto bisogno della moviola per vedere chiaramente che Chivu "tira giu'" Inzaghi....sara'!!
Sul gol....mah, la regola c'e' pero'.....mi brucia perche' ha deciso un derby....Seedorf contro la Reggina cosa ha fatto??? era volontario?
cmq il colpo di testa di Adriano era diretto verso la bandierina del corner....io dico che mani involontario e' da accettare tranne quando decide un gol.....pero' questa e' la regola fino ad oggi...... :twisted: .....cmq dipende da che arbitro trovi!!
sul fallo di Ambrosini non sono d'accordo....se uno e' gia' ammonito e commette un altro fallo non vuol dire che deve essere espulso per forza....era fallo ma non da giallo!
sul 2 a 0 ho temuto il peggio....pensavo in una goleada interista....poi dopo il gol di Pato ci poteva stare anche il pari.....il calcio e' cosi'.....non e' come tutti gli altri sport che chi e' piu' forte vince!

da Strini il 17 feb 2009 14:13

twentyfive ha scritto ti dico che io non ho avuto bisogno della moviola per vedere chiaramente che Chivu "tira giu'" Inzaghi....sara'!!

Nesun arbitro darà mai un rigore così ad Inzaghi: ne avrà rubati nella sua carriera una cinquantina aggrappandosi da dietro alla maglia dei difensori e crollando a terra... questa volta probabilmente c'era, ma se lo merita, diciamocelo!!!! 8)

da tano il 17 feb 2009 14:34

Strini ha scritto
twentyfive ha scritto ti dico che io non ho avuto bisogno della moviola per vedere chiaramente che Chivu "tira giu'" Inzaghi....sara'!!

Nesun arbitro darà mai un rigore così ad Inzaghi: ne avrà rubati nella sua carriera una cinquantina aggrappandosi da dietro alla maglia dei difensori e crollando a terra... questa volta probabilmente c'era, ma se lo merita, diciamocelo!!!! 8)

Ladroni......siete peggio della Juve, il che è tutto dire....... :twisted: :twisted:

da primus il 17 feb 2009 15:00

tano ha scritto......siete peggio della Juve

Impossibile!

36 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a