Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Champions

da maxbor il 25 feb 2009 00:47

Inter e Manchester Utd. hanno dato vita a una bella partita. L'una è stata forse il peggior avversario, per l'altra, che potesse capitare. Ci sono state occasioni da una parte e dall'altra, poteva finire 1-1 o 2-2, allora è stato meglio lo O-O. Vediamo il bicchiere mezzo pieno.
Mi dispiace non aver visto la Roma. Dagli high-lights mi pare che, quanto meno, abiba perso con onore. Peccato che Vucinic sia entrato solo nei minuti finali. Se poteva giocare secondo me non è stata la migliore scelta tenerlo tanto in panchina.
A questi livelli subire solo una rete con una difesa rabberciata, come era oggi quella dei giallorossi, è da ritenersi una cosa positiva. Anche qui per vedere il medesimo bicchiere mezzo pieno.
Entrambe le italiane possono passare il turno, ma solo con una partita perfetta.
Domani, senza concomitanze, mi concentrerò su Londra. Confido in un Chelsea rinvigorito e vincente. 8)
...solo per vedere la faccia di Ranieri nel dopo partita. :twisted:

Re: Champions

da primus il 25 feb 2009 09:32

maxbor ha scrittoInter e Manchester Utd. hanno dato vita a una bella partita.

Io l'ho vista a sprazzi.....una noia mortale. 2 squadre,ieri sera, indegne del blasone che portano.

Forse sarò stato sfigato e ho visto gli sprazzi sbagliati? :shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 25 feb 2009 10:30

primus ha scritto
maxbor ha scrittoInter e Manchester Utd. hanno dato vita a una bella partita.

Io l'ho vista a sprazzi.....una noia mortale. 2 squadre,ieri sera, indegne del blasone che portano.

Forse sarò stato sfigato e ho visto gli sprazzi sbagliati? :shock: :roll:

Bisogna essere onesti, il Manchester nel primo tempo ci ha tritato e nel complesso avrebbe tranquillamente meritato di vincere. L'Inter nella ripresa è migliorata, ha avuto un paio di occasioni e ha sofferto molto meno. Julio Cesar, comunque migliore in campo, Van der Sar non ha dovuto fare nessuna parata degna di nota.

In sostanza un risultato da leccarsi i baffi.....

da balcone il 25 feb 2009 11:00

maxbor ha scrittoInter e Manchester Utd. hanno dato vita a una bella partita. L'una è stata forse il peggior avversario, per l'altra, che potesse capitare. Ci sono state occasioni da una parte e dall'altra, poteva finire 1-1 o 2-2, allora è stato meglio lo O-O. Vediamo il bicchiere mezzo pieno.
Mi dispiace non aver visto la Roma. Dagli high-lights mi pare che, quanto meno, abiba perso con onore. Peccato che Vucinic sia entrato solo nei minuti finali. Se poteva giocare secondo me non è stata la migliore scelta tenerlo tanto in panchina.
A questi livelli subire solo una rete con una difesa rabberciata, come era oggi quella dei giallorossi, è da ritenersi una cosa positiva. Anche qui per vedere il medesimo bicchiere mezzo pieno.
Entrambe le italiane possono passare il turno, ma solo con una partita perfetta.
Domani, senza concomitanze, mi concentrerò su Londra. Confido in un Chelsea rinvigorito e vincente. 8)

Julio Cesar : i voti vanno dal 7 all' 8

Van der Sar : Sv per tutte le testate

Caro Maxbor ma che partita hai visto ?

da adem il 25 feb 2009 12:00

L'Arsenal è avversario abbordabile. Ma per una squadra che giochi in 11, noi ieri abbiamo regalato tre uomini: Totti, palesemente fuori condizione (non si capisce perchè debba rovinarci queste partite giocandole da fermo, meglio un qualsiasi scarparo vivo!), Loria (uscito per "crampi nervosi" a detta dei commentatori dopo un comico liscio che ha rischiato di trasformarsi nel 2-0) e Baptista (dato per sano, non ha fatto uno stop decente in 80 minuti).
E' bastato inserire Pizarro a dare ordine, Diamutene al posto del disgraziato Simone e Vucinic per 10 minuti per spaventarli (fischiato un fuorigioco al 93° al montenegrino che non c'era per un paio di metri). Poteva andare meglio (miracolo di almunia su un grande Motta, Riise ha sfiorato il palo) ma anche molto peggio (a inizio ripresa sembravamo quelli di Manchester)
Purtroppo sono veloci e tecnici, per cui temo il loro contropiede (senza De Rossi squalificato) a Roma, ma se gioca Vucinic e con un Totti appena presentabile sono ancora fiducioso. Abbiamo il 30% di chance di passare.

So che non gliene frega niente a nessuno della Roma, ma sull'Inter c'è poco da dire. Vista per ovvie ragioni solo la sintesi, sono d'accordo con i commentatori Sky: primo tempo un tiro al piccione (piccione brasiliano indubbiamente bravo, migliore in campo), secondo più equilibrato (meno tiri al piccione). Ibra pressochè nullo, come al solito in queste circostanze. Fatico a trovare le due occasioni dell'inter per cui sarebbe potuta finire 2-2...
Qualificazione ancora apertissima, per merito del portiere. Mi piace gufare, per cui 50%-50%
Ultima modifica di adem il 25 feb 2009 12:30, modificato 1 volta in totale.

da tano il 25 feb 2009 12:25

balcone ha scritto
maxbor ha scrittoInter e Manchester Utd. hanno dato vita a una bella partita. L'una è stata forse il peggior avversario, per l'altra, che potesse capitare. Ci sono state occasioni da una parte e dall'altra, poteva finire 1-1 o 2-2, allora è stato meglio lo O-O. Vediamo il bicchiere mezzo pieno.

Julio Cesar : i voti vanno dal 7 all' 8

Van der Sar : Sv per tutte le testate

Caro Maxbor ma che partita hai visto ?

E.......si!!!!!! Lui capisce di calcio......!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da grasderost il 25 feb 2009 13:48

Bisogna essere onesti, il Manchester nel primo tempo ci ha tritato e nel complesso avrebbe tranquillamente meritato di vincere. L'Inter nella ripresa è migliorata, ha avuto un paio di occasioni e ha sofferto molto meno. Julio Cesar, comunque migliore in campo, Van der Sar non ha dovuto fare nessuna parata degna di nota.

In sostanza un risultato da leccarsi i baffi.....

Completamente d'accordo: lo 0-0 per l'Inter è uno splendido risultato.
Adesso a Manchester basterebbe segnare la miseria di un gollonzo e, facilmente, passi il turno.

Ieri, per come è andata la partita, il Manchester strameritava di vincere: ma così a volte va il calcio...

da giugium il 25 feb 2009 22:37

Per me le italiane escono tutte

da maxbor il 26 feb 2009 14:16

Faccio un passo indietro a martedì.
Non ho assolutamente detto che l'Inter ha disputato una buona partita ma che è stata una bella partita. Il riferimento al bicchiere mezzo pieno pi sembrava alquanto esplicativo.
Squadre tecniche, elevato agonismo, difese che hanno prevalso sugli attacchi. Come spettacolo preferisco uno 0-0 tirato a un 2-2 (vedi Atletico Madrid-Porto) pieno di strafalcioni difensivi.
Julio Cesar è stato più impegnato di Van der Saar perchè le sue occasioni l'Inter le ha mandate fuori dallo specchio della porta: Adriano ha sbagliato carambola, il piede-piede gli riesce peggio della sua specialità testa-braccia, poi Cambiasso ha solo stoppato un pallone d'oro quasi sulla linea di porta avversaria. Non si è visto?
Il Manchester è sembrato più quadrato ma in questo tipo di competizioni ci può stare che possa essere eliminato.
Due anni or sono l'nter fu eliminata dal Valencia con l' 1-1 a San Siro e lo 0-0 al Mastalla. Per 170 minuti, dei 180 totali, giocò nella metà campo avversaria ma non servì a nulla. Pagò l'unico errore di Julio Cesar che sbagliò la disposizione di una bariera.
Lo scorso anno tutto fu compromesso da una scellerata, inesistente, espulsione di Materazzi a Liverpool.
I tornei a eliminazione diretta non sempre portano i migliori alla vittoria. Un girone all'italiana vedrebbe forse le quattro inglesi tutte nelle prime posizioni ma se oggi i valori (e le disponibilità economiche) sono questi non possiamo farci nulla. :roll:

La partita di Londra non mi ha del tutto soddisfatto, confidavo in una vittoria più rotonda del Chelsea. Non sono ipocrita, quindi ammetto di aver gufato la Juve.
Per il resto, invece, mi farebbe piacere che la Roma passasse il turno mentre sul Milan sono...sadico. Mi farebbe piacere che fosse eliminato in semifinale oppure, sarebbe il massimo, perdesse l'eventuale finale Uefa. :twisted:

Dopo quanto visto queste le mie percentuali (tecniche, non da tifoso) di qualificazione:

Inter 40%
Roma 40%
Juventus 30%
Ultima modifica di maxbor il 26 feb 2009 16:32, modificato 1 volta in totale.

da balcone il 26 feb 2009 16:30

Per me passa solo l'inter :wink:

da primus il 26 feb 2009 16:33

balcone ha scrittoPer me passa solo l'inter :wink:

Sei un inguaribile ottimistaImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da balcone il 26 feb 2009 17:16

Ma io, non sono interista......... :lol: guf guf guf

da giugium il 26 feb 2009 21:00

maxbor ha scritto
Dopo quanto visto queste le mie percentuali (tecniche, non da tifoso) di qualificazione:

Inter 40%
Roma 40%
Juventus 30%

La roma è spacciata...l'inter dipende dal solito c..o, la Juve secondo me esce, ma metterei la percentuale al 35% può farcela solo facendo una partita perfetta e con Trezeguet in campo..certo che se poi in difesa gioca Legrottaglie per il Chelsea diventa tutto più facile

da cico140976 il 27 feb 2009 09:58

maxbor ha scritto Valencia con l' 1-1 a San Siro e lo 0-0 al Mastalla. Per 170 minuti, dei 180 totali, giocò nella metà campo avversaria ma non servì a nulla. Pagò l'unico errore di Julio Cesar che sbagliò la disposizione di una bariera

Era 2-2! :roll:

Comunque è verissimo. L'unica eliminazione dell'Inter che grida vendetta fu quella col Villarreal. Poi col Valencia e Liverpool vale quello che citi tu.

da maxbor il 27 feb 2009 13:18

maxbor ha scritto
La partita di Londra non mi ha del tutto soddisfatto, confidavo in una vittoria più rotonda del Chelsea. Non sono ipocrita, quindi ammetto di aver gufato la Juve.
Per il resto, invece, mi farebbe piacere che la Roma passasse il turno mentre sul Milan sono...sadico. Mi farebbe piacere che fosse eliminato in semifinale oppure, sarebbe il massimo, perdesse l'eventuale finale Uefa. :twisted:

Cattivi, sono venuti a conoscenza dei miei desideri e si sono suicidati prima. :twisted:

Ora spero che la Juve ("Geriatric Lady" per il Daily Mail :oops: ) non mi deluda. :wink:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a