Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Inter-Roma: basta!

da adem il 01 mar 2009 23:50

Dopo la Coppa Italia, torniamo a San Siro e ce ne rubano un'altra. Per fortuna non penso che ci incontreremo di nuovo in Champions, dopo le rispettive andate degli ottavi.

1) Nel primo tempo Zanetti in scivolata da dietro mi sembra su Baptista. Sarebbe giallo per chiunque, romanisti inferociti. Ma è solo punizione, così Zanetti venti minuti dopo può fermare di mano un contropiede, beccarsi il suo giallo e finire tranquillo la partita.

2) Interisti liberi di tartassare di falli Pizarro senza che venga estratto un solo cartellino. Vieira libero di prendere a calci chiunque, al decimo fallo finalmente ammonito. Cambiasso invece nemmeno quello, quando falcia Vucinic. Bergomi (insopportabile per tutta la partita) commenta "gli ha giovato l'immagine di giocatore corretto". Evidentemente anche Balotelli (due fallacci su Pizarro) si è giovato della stessa immagine...

Per onestà, anche Motta andava ammonito, sul 3-1, per un fallo su Balotelli. Volendo commentare la partita c'è poco da dire. Una squadra ha giocato a calcio palla a terra, mettendo quattro o cinque volte l'uomo davanti al portiere, ma con le necessarie pause visto che devono giocare sempre gli stessi sette otto giocatori più i tre-quattro che rientrano da un qualche infortunio. E stava vincendo tranquillamente 3-1... L'altra il cui unico schema è il lancio per l'armadio lì davanti, o la palla per la discesa di Maicon (un mostro di atletismo, e pure uno dei pochi giocatori corretti).

NB La farsa di Balotelli sul rigore (non solo la simulazione, anche la scena da bulletto subito dopo) non la commento nemmeno. E mi astengo anche dalla performance del povero Bergomi nell'occasione. Succederebbe lo stesso se mettessero me a commentare la Roma, suppongo.

da luc83 il 02 mar 2009 00:45

sì bergomi che commenta l'inter è come mettere ielpo a commentare il milan (ha avuto il coraggio di dire che nel primo goal della samp la palla non era entrata) :shock: :shock:

cmq complimenti alla roma! partita di carattere a san siro! mourinho è riuscito a lamentarsi per l'arbitraggio...vabbè è un campione a livello mediatico!

balottelli potrebbe diventare un grande ma è irriverente come pochi ...che si dia una calmata il ragazzo

da giugium il 02 mar 2009 09:39

Solito furto dell'inter, non solo sul rigore, ma come dici te ci sono stati una serie di interventi non sanzionati

Bergomi per fortuna non lo vedo perchè ho premium, ma è un rosicone pazzesco..

da balcone il 02 mar 2009 11:00

La banda degli onesti ha colpito ancora.......

da grasderost il 02 mar 2009 12:19

Non starete mica insinuando che stanno aiutando l'Inter..... 8)

da maxbor il 02 mar 2009 13:48

Dopo aver rapidamente visto le azioni salienti di Lazio e Juventus ho iniziato la giornata calcistica con Udinese-Lecce. Mi sono bastati pochi minuti per capire il genere di spettacolo proposto e sono quindi passato a diretta gol. :oops:
Bella e vincente la Sampdoria grazie ai suoi gioielli e a un assistente monstre che ha azzeccato due decisioni millimetriche. La faccia di Galliani (una di quelle cui si riferisce Paolo Conte in "Genova"?) spiega tutto l'umore di casa Milan nella quale Ancelotti ha precisato che non ci sta a fare il capro espiatorio anche per colpe che non gli appartengono. 8)
A Palermo, in un silenzio assordante, si vedono cose surreali. Il Catania fa quattro tiri e quattro gol mentre Bresciano e Amelia provvedono a togliere ogni speranza di recupero alla loro squadra. Ne ho già scritto altre volte, ma mi ripeto, come si fa considerare questo portiere il vice di Buffon? :roll:
Si immaginava che la giornata sarebbe stata influenzata dalle fatiche di Coppa. Negli scontri diretti le milanesi sono sembrate le più provate rispetto a Roma e Samp, mentre Lecce, Napoli e Reggina - quest'ultima solo parzialmente - non hanno approfittato di avversarie stanche e rimaneggiate.
In coda il Chievo, al confronto con il suo mentore Del Neri, rispolvera la vecchia grinta facendo il passo più lungo degli altri. Anche il pari sardo del Toro non è però da disprezzare.

Il posticipo serale è la gara più importante e attesa.
L'Inter, ancora una volta, gioca una ripresa più gagliarda del primo tempo ma, sinceramente, dopo il secondo doppio svantaggio non nutrivo troppe speranze nel recupero del risultato.
Gli attacchi, pur privi dei loro pezzi migliori (Ibrahimovic e Totti), hanno spesso messo in affanno difese non impeccabili.
Rizzolino dà un rigorino e risparmia qualche cartellino, non solo per evidenti falli ma anche per qualche irritante protesta. Non sono stato colto di sorpresa ripensando ad alcuni vaffa che non gli hanno piegato un baffo.
Dopo il 3-3 l'Inter ha un evidente calo di tensione e, tatticamente sbilanciata, rischia di prendere il quarto gol negli ultimi frangenti di gara.
Da quanto visto si deve ammettere che su una vittoria dei giallorossi non ci sarebbe stato nulla da eccepire.
Balotelli, dopo il vergognoso gesto rivolto a Cristiano Ronaldo, ha subito...replicato. Spero, per lui, sia solo un fattore di età, ma non ne sono certo. :oops:

Re: Inter-Roma: basta!

da cico140976 il 02 mar 2009 14:51

adem ha scrittoDopo la Coppa Italia, torniamo a San Siro e ce ne rubano un'altra. Per fortuna non penso che ci incontreremo di nuovo in Champions, dopo le rispettive andate degli ottavi.

1) Nel primo tempo Zanetti in scivolata da dietro mi sembra su Baptista. Sarebbe giallo per chiunque, romanisti inferociti. Ma è solo punizione, così Zanetti venti minuti dopo può fermare di mano un contropiede, beccarsi il suo giallo e finire tranquillo la partita.

2) Interisti liberi di tartassare di falli Pizarro senza che venga estratto un solo cartellino. Vieira libero di prendere a calci chiunque, al decimo fallo finalmente ammonito. Cambiasso invece nemmeno quello, quando falcia Vucinic. Bergomi (insopportabile per tutta la partita) commenta "gli ha giovato l'immagine di giocatore corretto". Evidentemente anche Balotelli (due fallacci su Pizarro) si è giovato della stessa immagine...

Per onestà, anche Motta andava ammonito, sul 3-1, per un fallo su Balotelli. Volendo commentare la partita c'è poco da dire. Una squadra ha giocato a calcio palla a terra, mettendo quattro o cinque volte l'uomo davanti al portiere, ma con le necessarie pause visto che devono giocare sempre gli stessi sette otto giocatori più i tre-quattro che rientrano da un qualche infortunio. E stava vincendo tranquillamente 3-1... L'altra il cui unico schema è il lancio per l'armadio lì davanti, o la palla per la discesa di Maicon (un mostro di atletismo, e pure uno dei pochi giocatori corretti).

NB La farsa di Balotelli sul rigore (non solo la simulazione, anche la scena da bulletto subito dopo) non la commento nemmeno. E mi astengo anche dalla performance del povero Bergomi nell'occasione. Succederebbe lo stesso se mettessero me a commentare la Roma, suppongo.

Saranno gli occhi del tifoso. Ognuno la vede a modo suo.
Penso di essere sempre stato abbastanza equilibrato nelle mie valutazioni. Pensa te che per un'ora a me è sembrato un arbitraggio a senso unico ma verso i giallorossi.

Potrei citarti la trattenuta in area su Adriano di Panucci (per una molto meno evidente sempre sullo stesso Adriano col Manchester tutti i giornali hanno parlato di rigore netto ma forse in ottica champions semo tutti più buoni) la stessa semigomitata dello stesso difensore sullo stesso attaccante (per molto meno, col catania, Muntari era stato espulso e gli erano stati dati 3 turni di squalifica). Sempre nella prima frazione rimangono nel taschino i gialli per Motta e Taddei (quest'ultimo almeno in 2 occasioni). Anche sul gol del 3-1 Vieira perde palla come un pollo, ma non è del tutto chiarissimo come Baptista si liberi di Cambiasso, se proprio vogliamo puntualizzare.

Poi sappiamo che Rizzoli è un "buonista" che si tura le orecchie quando sente i vaffanculo (Totti lo scorso anno, Spalletti ieri sera) e che altri arbitri invece non lo sono (Vieira espulso in un Inter - Genoa e Mourinho cacciato per aver usato la parola paura con il Torino).

Ovviamente rivisto mille volte alla moviola il rigore di ieri sera non c'era, chi può negarlo? A velocità normale sembrava rigore tutta la vita.

Ripeto, tutti vedono e giudicano gli episodi con l'occhio del tifoso, che spesso non è molto obiettivo. E' nella natura delle cose. Così ci sono tifosi romanisti che dicono che l'Inter ha rubato in Coppa italia per il gol di Ibra con Samuel in fuorigioco (che c'era) di 30 centimetri e non si scandalizzano invece di vincere a Napoli con un gol di Mexes in fuorigioco di un metro tre giorni dopo. Dicono che gli Interisti hanno picchiato Pizarro quando dimenticano i casi di cui sopra e che sempre in coppa Italia Mexes doveva essere espulso 3 volte per aver menato come un fabbro per 90 minuti sia Ibrahimovic che Adriano. Ripeto, ci sta tutto. Sempre tifosi siamo e come tifosi parliamo. Questo discorso vale per tutte le squadre non solo Inter e Roma... Milan e Juventus incluse.

Ciao a tutti.

da adem il 02 mar 2009 15:53

Come ha detto Spalletti all'intervistatore, non ci va di passare per bischeri, che tradotto in romano si scrive cojoni...

Pensa te che per un'ora a me è sembrato un arbitraggio a senso unico ma verso i giallorossi.

No comment. Almeno converrai che Zanetti andava ammonito e quindi o non avrebbe fermato quel contropiede o sarebbe stato espulso?

Non è del tutto chiarissimo come Baptista si liberi di Cambiasso, se proprio vogliamo puntualizzare.

"Non è del tutto chiarissimo"... Eh?

Ovviamente rivisto mille volte alla moviola il rigore di ieri sera non c'era, chi può negarlo? A velocità normale sembrava rigore tutta la vita.

Ma de che? Forse a Bergomi poteva sembrare rigore, forse ai tifosi allo stadio in terzo anello (ma anche da lì si vede bene), non certo all'arbitro a due metri (che ha ammesso con De Rossi di aver visto che non c'era stato contatto, e di aver fischiato un'ancata di Motta!) e nemmeno a chi la guardava in tv. E allora quello di Chivu col Milan?

E' nella natura delle cose.

Perdere così a San Siro? Me ne sto rendendo conto.

Così ci sono tifosi romanisti che dicono che l'Inter ha rubato in Coppa italia per il gol di Ibra con Samuel in fuorigioco (che c'era) di 30 centimetri

E il primo gol interista arrivato un minuto dopo un rigore solare su Vucinic non dato... E il ritorno dell'anno scorso (chi era, Burdisso o Cordoba che non è stato espulso per espellere Mexes in quel modo poco dopo?)... E i vari rigori del centenario (quello con la Reggina, per esempio) in un campionato finito all'ultima mezz'ora...

e non si scandalizzano invece di vincere a Napoli con un gol di Mexes in fuorigioco di un metro tre giorni dopo. Dicono che gli Interisti hanno picchiato Pizarro quando dimenticano i casi di cui sopra e che sempre in coppa Italia Mexes doveva essere espulso 3 volte per aver menato come un fabbro per 90 minuti sia Ibrahimovic che Adriano.

Sono il primo ad ammettere il fuorigioco. Tutti gli arbitri possono sbagliare, è il senso unico che da fastidio (Confronta i gol di Maicon a Siena e quello di Panucci a Genova).

PS Mexes menò come un fabbro, ma non è che Ibra fece l'agnellino sacrificale.

da Strini il 02 mar 2009 16:54

cico140976 ha scritto Sempre tifosi siamo e come tifosi parliamo. Questo discorso vale per tutte le squadre non solo Inter e Roma... Milan e Juventus incluse.

Fosse stata la Juve al posto dell'Inter maxbor starebbe ancora ululando e bestemmiando il santo protettore degli arbitri in sette lingue diverse. Invece noto aplomb... Molto british, mi compiaccio :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 02 mar 2009 17:14

maxbor ha scritto Balotelli, dopo il vergognoso gesto rivolto a Cristiano Ronaldo, ha subito...replicato. Spero, per lui, sia solo un fattore di età, ma non ne sono certo. :oops:

Finché fanno tutti a gara ad idolatrarlo e a definire le sue sceneggiate "manifestazioni di carattere"... dubito che possa migliorare. :roll:
Ma poi... è davvero sto gran giocatore?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 02 mar 2009 18:37

adem ha scrittoCome ha detto Spalletti all'intervistatore, non ci va di passare per bischeri, che tradotto in romano si scrive cojoni...

Pensa te che per un'ora a me è sembrato un arbitraggio a senso unico ma verso i giallorossi.

No comment. Almeno converrai che Zanetti andava ammonito e quindi o non avrebbe fermato quel contropiede o sarebbe stato espulso?

Non è del tutto chiarissimo come Baptista si liberi di Cambiasso, se proprio vogliamo puntualizzare.

"Non è del tutto chiarissimo"... Eh?

Ma de che? Forse a Bergomi poteva sembrare rigore, forse ai tifosi allo stadio in terzo anello (ma anche da lì si vede bene), non certo all'arbitro a due metri (che ha ammesso con De Rossi di aver visto che non c'era stato contatto, e di aver fischiato un'ancata di Motta!) e nemmeno a chi la guardava in tv. E allora quello di Chivu col Milan?

E' nella natura delle cose.

Perdere così a San Siro? Me ne sto rendendo conto.

Così ci sono tifosi romanisti che dicono che l'Inter ha rubato in Coppa italia per il gol di Ibra con Samuel in fuorigioco (che c'era) di 30 centimetri

E il primo gol interista arrivato un minuto dopo un rigore solare su Vucinic non dato... E il ritorno dell'anno scorso (chi era, Burdisso o Cordoba che non è stato espulso per espellere Mexes in quel modo poco dopo?)... E i vari rigori del centenario (quello con la Reggina, per esempio) in un campionato finito all'ultima mezz'ora...

e non si scandalizzano invece di vincere a Napoli con un gol di Mexes in fuorigioco di un metro tre giorni dopo. Dicono che gli Interisti hanno picchiato Pizarro quando dimenticano i casi di cui sopra e che sempre in coppa Italia Mexes doveva essere espulso 3 volte per aver menato come un fabbro per 90 minuti sia Ibrahimovic che Adriano.

Sono il primo ad ammettere il fuorigioco. Tutti gli arbitri possono sbagliare, è il senso unico che da fastidio (Confronta i gol di Maicon a Siena e quello di Panucci a Genova).

PS Mexes menò come un fabbro, ma non è che Ibra fece l'agnellino sacrificale.

Ti ripeto, sono punti di vista da tifoso. Posso ribatterti che a mio avviso c'era un rigore su Adriano, che Panucci meritava QUANTOMENO un giallo così come Taddei e Motta. E che su Cambiasso Baptista commette un fallo. Tutto ciò è arrivato molto prima del rigore di Balotelli. Non vedo per quale motivo i giudizi dati da te sugli episodi debbano essere verità assolute e i miei no.
Se hai letto quello che ho scritto e che ho sempre scritto in passato non ho mai detto che l'Inter non abbia avuto favori. A Siena il gol di Maicon era strafuorigioco, il gol di Adriano col Milan era irregolare, ovviamente, così come il rigore su Balotelli ieri sera non c'era. Penso di aver sempre usato l'obiettività in questo. Ma siccome non solo a Spalletti non va di passare per cojone ma neppure a me in quanto tifoso interista, faccio il discorso dell'obiettività, che spesso manca in altre controparti. Perché nessuno mi sembra si sia scandalizzato a questo modo quando Muntari è stato espulso col Catania in maniera inesistente, sia all'andata che al ritorno, quando Obinna in Inter - Genoa 0-0 fu steso in area (rigore netto secondo le moviole) e non venne assegnato il rigore, quando in Lecce - Inter un nettissimo rigore su Ibrahimovic venne ignorato, quando col Torino sullo 0-1 per loro Abate "parò" un cross di Maicon e nulla, o quando a Siena tutti hanno strillato (giustamente) per il gol in fuorigioco di Maicon ma nessuno scandalizzato per Crespo fermato solo davanti al portiere, 5 minuti prima, per fuorigioco inesistente. Hai citato lo scorso campionato ed il famoso rigore del centenario (peraltro citi un episodio sbagliato perché quello, al centimetro, ma era sulla linea, ergo rigore) ma immagino che non ti abbiano scandalizzato il gol di Camoranesi in fuorigioco di 4 metri a San Siro, il gol in fuorigioco di Rocchi in Lazio - Inter, il gol assurdamente annullato ad Ibra in Udinese - Inter 0-0, il rigore netto su Suazo in Sampdoria - Inter 1-1 trasformato in fallo contro, molto molto simile a quello su Inzaghi nell'ultimo derby. No, naturalmente queste cose non interessano a nessuno ed è quello che mi fa perdere la pazienza. Sono il primo ad ammettere SEMPRE i favori avuti dall'Inter. I tifosi delle controparti invece non lo fanno MAI. Eppure quest'anno l'Inter NON è la squadra più favorita. Certo, fanno spicco due favori abbastanza grossi in due match di grido come derby e Roma, ma a mio avviso fa troppo comodo non rilevare che la Juve ha vinto 3 partite nel giro di poco tempo con grandi favori arbitrali (Atalanta, Fiorentina e Catania) e che il Milan sia adesso a solo 12 punti dalla prima perché ha avuto 8 rigori a favore in metà campionato, più della metà dei quali, rileggendo le moviole sparse, sono definiti dal inesistente al generoso.
Ripeto, questo sproloquio per dire che NESSUNO che abbia un minimo di obiettività può negare che l'Inter in 3 partite ha avuto dei grandi favori arbitrali ma ALTRETTANTO non si dovrebbe negare che in altre occasioni la squadra nerazzurra è stata penalizzata, così come le altre grandi che possono pensare di vincere lo scudetto hanno avuto alcune decisioni contrarie e (parecchie) a favore. TUTTE. Questo per non perdere credibilità e strillare nel mucchio senza costrutto.

da grasderost il 02 mar 2009 18:53

M'avete fatto incazzare Cico !!! 8)

Devo ammettere che hai una bella memoria a ricordarti tutti 'sti episodi :)

Devo anche ammettere che, per coerenza, hai ragione...
però mi brucia ammetterlo :wink:

da cico140976 il 02 mar 2009 19:03

grasderost ha scrittoM'avete fatto incazzare Cico !!! 8)

Devo ammettere che hai una bella memoria a ricordarti tutti 'sti episodi :)

Devo anche ammettere che, per coerenza, hai ragione...
però mi brucia ammetterlo :wink:

Grazie! :roll:

da adem il 02 mar 2009 20:07

cico140976 ha scritto...

Ovviamente non volevo innervosirti, sempre di chiacchiere da bar si tratta, e forse il bello è proprio potersi "scaldare" per questioni alla fine di nessun conto. E' l'amor di polemica :twisted:

Solo una cosa. Ho riletto tutto quello che hai scritto, e non c'è la frase "ieri l'arbitro ci ha (ovviamente involontariamente) dato una bella mano". Come in Coppa Italia. Ci manca poco che tu sostenga il contrario. Ecco, a me questa sembra mancanza di quell'obiettività che chiedi agli altri.

Poi sul campionato scorso continueremo a pensarla diversamente, per te che hai vinto favori e torti si compensano, per me assolutamente no. Siamo tifosi, pace. Vorrà dire che mi godrò di più l'eventuale scudetto, tra vent'anni.

da cico140976 il 02 mar 2009 23:06

adem ha scritto
cico140976 ha scritto...

Solo una cosa. Ho riletto tutto quello che hai scritto, e non c'è la frase "ieri l'arbitro ci ha (ovviamente involontariamente) dato una bella mano". Come in Coppa Italia. Ci manca poco che tu sostenga il contrario. Ecco, a me questa sembra mancanza di quell'obiettività che chiedi agli altri.

Spetta spetta, un paio di chiarimenti.... innanzitutto APPUNTO, stiamo parlando di calcio.... mi scalderei molto di più per una cena che andasse male al mio ristorante preferito :roll:
Poi, mi sembra che fosse abbastanza chiaro che, episodi alla mano, dicendo che il rigore su Balotelli non ci fosse, implicitamente dicevo che a QUEL punto della partita, l'arbitro ci abbia aiutato!

Quello che a me non va PER NULLA sono certi collegamenti ad un passato recente, dove invece vi era un sistema che condizionava TUTTI i campionati, senza possibilità di smentita. Questo adesso non accade! E quello che mi da fastidio è una certa cecità dei tifosi avversari che vedono il gol di mano di Adriano nel derby e poi non vedono tutti gli altri episodi che ho citato.

Oppure che valutino la partita di ieri solo sulla base del rigore di Balotelli e di altri episodi, quando a MIO AVVISO, su altri l'Inter non è stata agevolata, anzi.

Chiudo dicendo che NON HO MAI pensato che i torti e i favori si compensino, questa era la favoletta ridicola che raccontava la banda bassotti di Moggi & co prima che li beccassero con le mani in saccoccia.
Forse nello scorso campionato le cose non si sono compensate, forse la Roma quando viene a San Siro con gli arbitraggi è un po' sfortunata e lo ammetto senza problemi, però da qui a far passare questa idea che adesso il posto della Juve è stato preso dall'Inter... BEH! NON SCHERZIAMO! Se così fosse, credimi, nello scorso campionato la Roma non sarebbe arrivata da un punto e a 20 minuti dalla fine con lo scudetto in tasca. Così come non esistono questi continui refrain "il solito aiuto all'Inter"... MA DE CHE? Ok, ci sono state delle occasioni di questo genere, ma come ti dicevo, non ho mai sentito un tifoso di altra squadra dire "eccheccazzo oggi Inter - Genoa è finita 0-0 per un rigore non dato su Obinna" oppure "beh dai, è pur vero che Maicon a Siena era in fuorigioco di 4 metri ma perché non si menziona che 5 minuti prima Crespo era solo davanti al portiere, con la palla da spingere in rete ma è stato fermato in posizione regolare?"
Questo sarebbe la cosa corretta! Così come quella di affermare che volente o nolente l'Inter è la squadra più forte e merita le sue vittorie recenti. Anche la Juve era seppur di poco la più forte, ma i suoi campiionati finivano vincenti per 3-4 punti, non per 22 o per 11 fino a 6 giornate dalla fine. O adesso a 7 -12 punti.... E tutti sappiamo come e perché finivano così.
Poi sono il primo a dissociarmi su certe dichiarazioni di Mourinho e Moratti sul rigore di Balotelli. Che però, non credere fanno parte di una sorta di "rivincita" su tutti quelli che hanno passato 10 anni a definirci perdenti, piangina, ecc ecc quando poi si è scoperto che non era solo per demeriti personali che no si vinceva, ma anche e soprattutto per un sistema CONSOLIDATO e PROVATO che IMPEDIVA a certe società di essere vincenti.

PS
Oggi su certe testate viene fuori il discorso che l'Inter è un anno senza aver avuto rigori..... OK, vero. Però forse dimenticano che la seconda Juve di Lippi stette la bellezza di 50 partite (un campionato e mezzo e qui si parla di un anno con di mezzo l'estate) senza avere rigori contro..... :wink:

Ciao a tutti! :wink:

da cico140976 il 02 mar 2009 23:10

cico140976 ha scrittoChiudo dicendo che NON HO MAI pensato che i torti e i favori si compensino, questa era la favoletta ridicola che raccontava la banda bassotti di Moggi & co prima che li beccassero con le mani in saccoccia.
Forse nello scorso campionato le cose non si sono compensate, forse la Roma quando viene a San Siro con gli arbitraggi è un po' sfortunata e lo ammetto senza problemi, però da qui a far passare questa idea che adesso il posto della Juve è stato preso dall'Inter... BEH! NON SCHERZIAMO! Se così fosse, credimi, nello scorso campionato la Roma non sarebbe arrivata da un punto e a 20 minuti dalla fine con lo scudetto in tasca. Così come non esistono questi continui refrain "il solito aiuto all'Inter"... MA DE CHE? Ok, ci sono state delle occasioni di questo genere, ma come ti dicevo, non ho mai sentito un tifoso di altra squadra dire "eccheccazzo oggi Inter - Genoa è finita 0-0 per un rigore non dato su Obinna" oppure "beh dai, è pur vero che Maicon a Siena era in fuorigioco di 4 metri ma perché non si menziona che 5 minuti prima Crespo era solo davanti al portiere, con la palla da spingere in rete ma è stato fermato in posizione regolare?"
Questo sarebbe la cosa corretta! Così come quella di affermare che volente o nolente l'Inter è la squadra più forte e merita le sue vittorie recenti. Anche la Juve era seppur di poco la più forte, ma i suoi campiionati finivano vincenti per 3-4 punti, non per 22 o per 11 fino a 6 giornate dalla fine. O adesso a 7 -12 punti.... E tutti sappiamo come e perché finivano così.
Poi sono il primo a dissociarmi su certe dichiarazioni di Mourinho e Moratti sul rigore di Balotelli. Che però, non credere fanno parte di una sorta di "rivincita" su tutti quelli che hanno passato 10 anni a definirci perdenti, piangina, ecc ecc quando poi si è scoperto che non era solo per demeriti personali che no si vinceva, ma anche e soprattutto per un sistema CONSOLIDATO e PROVATO che IMPEDIVA a certe società di essere vincenti.

PS
Oggi su certe testate viene fuori il discorso che l'Inter è un anno senza aver avuto rigori..... OK, vero. Però forse dimenticano che la seconda Juve di Lippi stette la bellezza di 50 partite (un campionato e mezzo e qui si parla di un anno con di mezzo l'estate) senza avere rigori contro..... :wink:

Ciao a tutti! :wink:

Si vabbè!!!!!!!!

(mi autoquoto)

:roll: :D :D

da adem il 03 mar 2009 00:15

cico140976 ha scritto.... innanzitutto APPUNTO, stiamo parlando di calcio.... mi scalderei molto di più per una cena che andasse male al mio ristorante preferito :roll:

Quoto al 99%.
L'1% è legato al Roma-Juve 2-1 primo anno di Capello (quello della telefonata di Moggi alla moglie di De Santis, il gol in fuorigioco di Cannavaro e il rigore fuori area). Ero in tribuna, al costo di un'ottima cena, e non l'ho ancora digerito!

Con questo non voglio assolutamente fare paragoni con quell'associazione a delinquere, l'ho sempre detto. Noi non abbiamo la rosa dell'Inter (ma vedere Mancini fisso in panca è una goduria), deve girare tutto perfettamente per vincere, l'anno scorso purtroppo non è successo. E anche quest'anno abbiamo abbandonato non per demeriti nostri la Coppa Italia, l'unico trofeo onestamente alla nostra portata. E' il pensiero di De Rossi, e di tutti i romanisti. I vari episodi sono capitati con l'Inter, e solo per quello le lamentele riguardano questa squadra. Certo, l'atteggiamento di Moratti non aiuta, paradossalmente gli veniva meglio fare il signore quando perdeva (oggi ha di nuovo giustificato Balotelli!!).

Ciao, alla prossima (magari in Champions)

da maxbor il 03 mar 2009 00:17

Non volevo più intervenire ma, in questo bar come in tante trasmissioni televisive, continua a darmi un certo fastidio il prevalere degli aspetti arbitrali rispetto a quelli tecnici.
Da tanta passione per il Regolamento del Gioco del Calcio dovrebbero sortire miriadi di esperti invece anche gli addetti ai lavori in troppe occasioni dicono...castronate.
Ieri al Lecce è stato negato un evidente rigore che negli ultimi minuti lo avrebbe potuto portare al pareggio. Per me è rimasto un marginale errore arbitrale che non ha cambiato il giudizio di una gara mediocre nella quale l'Udinese ha meritato la vittoria.
Quello che mi sta a cuore è che gli errori degli arbitri - inevitabili - siano sempre casuali, ovvero causati da cattivo posizionamento, stanchezza fisica e mentale o limiti tecnici. In pratica i medesimi handicap che provocano gli errori dei calciatori.
Quando, ad esempio, l'anno scorso Rizzoli a Udine non espulse Totti io ne percepii una mancanza di "coraggio" non una volontà a favorire la Roma.
Alcuni arbitraggi "sospetti" si percepivano invece alcuni anni fa perchè c'erano una serie di micro e macro-valutazioni che andavano in una sola direzione e che non mi sorpreserò quando furono ricondotte a "calciopoli".
In questo momento in Italia non c'è una squadra arbitrale di rilievo, infatti in campo internazionale tranne che a Rosetti non vengono affidate a nessuno partite di elevato livello. Sfortuna vuole poi che quando si tenta di dare fiducia a qualcuno (mi pare Trefoloni in Champions a Londra con il Chelsea) questi si produca nella "comica" di espellere un calciatore per un altro.
I giovani su cui si era puntato (Pieri, Paparesta, Bertini, ad esempio) sono stati spazzati via dalla bufera e Collina ha serie difficoltà a scovare un po' d'oro tra tanto piombo. Per quel che ne capisco solo Orsato ha grosse potenzialità che mi auguro concretizzi.
Vi rendete conto che Bergonzi è internazionale e Morganti dirige gli scontri di vertice?
Altro che "favoritismi" per questo o quello, sul discorso degli errori per deficit tecnico vi seguo su quello degli errori pregiudiziali assolutamente no.

da giugium il 03 mar 2009 09:37

cico140976 ha scritto
adem ha scritto
cico140976 ha scritto...

Quello che a me non va PER NULLA sono certi collegamenti ad un passato recente, dove invece vi era un sistema che condizionava TUTTI i campionati, senza possibilità di smentita. Questo adesso non accade! E quello che mi da fastidio è una certa cecità dei tifosi avversari che vedono il gol di mano di Adriano nel derby e poi non vedono tutti gli altri episodi che ho citato.

Ci sarebbe molto da discutere su questo

da giugium il 03 mar 2009 10:09

mi lancio in un commento tecnico:

Juve- Napoli:
vista allo stadio, la juve ha giocato un discreto primo tempo, il napoli un discreto secondo..nel complesso una partita veramente brutta.
Nella Juve ottimo CHiellini, è ormai uno dei migliori centrali al mondo, grande invenzione di Deschamps che gli ha impedito di continuare a fare disastri sulla sinistra, un buon Giovinco, un MArchisio ovunque, buona la prova di Poulsen, Trezeguet a toccato un pallone e ha momenti fa un golasso, il maggior fuoriclasse della Juve è lui e deve giocare sempre.
Il Napoli è veramente ma veramente scarso, Hamsik l'uniko campione, Santacroce può diventarlo se smette di pensare alla f..a. Reja è troppo esperto per far giocare Denis al posto di Zalayeta, è sicuramente un'imposizione della società come avvenne per Larrivey al Cagliari. Datolo altro acquisto sbagliato. Arbitro pessimo, una gestione così disastrosa mi mancava da tempo.

LAzio - Bologna: A Zarate la figura fatta per le foto uscite in versione Bimbominkia hanno fatto bene. Se impara a passare la palla,segnerà di più e può diventare un campione.IL BOlogna probabile retrocessa

Atalanta - CHievo 0-2 risultato più imprevedibile della giornata, molto più di Palermo Catania, in casa l'atalanta è una grande squadra. Del Neri nelle piccole dove i giocatori lo seguono fa la differenza, nelle grandi non va bene, i suoi giocatori devono correre troppo. Complimenti a Di Carlo.

Cagliari- Torino 0-0 per il Cagliari la salvezza si avvicina, una volta raggiunta potrebbe farci divertire con Matri dentro sin dall'inizio, Matri e Jeda sono due giocatori in grado di fare la differenza. Il Torino è una squadraccia che merita la retrocessione più di tutte.

reggina - FIorentina 1-1: la Reggina al 99% è spacciata, ma negli anni ha sempre tirato fuori qualcosa dal cilindro...Foti fa sempre delle squadre spendendo 4 mozzarelle e due datteri, ma tira fuori sempre degli elementi interessanti.Foti sa come fare gli affari. La Fiorentina non arriva quarta, sta implodendo, troppi giocatori scontenti, allenatore scontento, società scontenta, tifosi scontenti. Non sono un fan di Prandelli, ma la colpa della mancata crescita della fiorentina è di Corvino, l'uoo che compra 200 giovani presunti fenomeni all'anno per poi venderne 195 e scoprire che gli altri 5 sono dei mediocri. Montolivo non diventerà mai ilgiocatore che tutti si aspettavano diventasse, troppo fragile di testa

sampdoria - milan:2-1 questa era una partita da giocare alla Snai, la samp è in formissima nonostante MAzzarri sia veramente scadente, il Milan è una compagnia teatrale di attori falliti che girano nelle sagre di paese pronti ad essere spernacchiati. Ancelotti e Pato gli unici che dovrebbero essere induscutibili nel MIlan, che dovrebbe pensare a risolvere il problema Galliani-Braida. Un portiere di riserva con stipendio da 4 milioni di euro,continuare ad aspettare il recupero di Nesta che si sa da 4 anni che è finito, gli arrivi di un Zambrotta bollito, di ROnaldinho messo peggio, di Senderos e Flamini...un mercato fallimentare e insensato, l'ennesimo, gli ultimi veri colpi li hanno fatti su segnalazione di Leonardo (Kakà e Pato). Mi piacerebbe vedere Rijkaard allenare in Italia.

Siena - Genoa:0-0 Non è mai facile giocare contro le squadre di Giampaolo, che secondo me a fine stagione finisce al Napoli e che piano piano sta portando il Siena alla salvezza tenendola anche fuori dalla zona calda.
Il Genoa deve fare un monumento a Gasperini, bravissimo tecnico, ma anche lui avrebbe problemi in una grande. In estate il vero uomo che sa di calcio al Genoa, che suggerisce i giocatori e ha voluto Gasperini per avere un Genoa a mentalità offensiva dovrebbe lasciare per trovare stimoli altrove, vediamo cosa succederà

Udinese - Lecce:2-0 Le squadre di Marino partono sempre alla grande per avere poi un crollo incredibile e poi riprendersi, anche se non come ad inizio campionato, l'Udinese ormai si è ripresa.
Il Lecce ha una squadraccia, spero che Beretta faccia l'ennesimo miracolo della carriera, Beretta è un allenatore che farebbe molto bene alla Lazio

Inter Roma:3-3 Beh senza il rigore inventato sarebbe finita in un altro modo. Ci sono poi una serie di falli che avrei sanzionato con il cartellino sia da una parte che dall'altra. Regolarissimo il gol di Brighi. Che gol Crespo!! un gol da Crespo degli anni d'oro, uno dei più forti centravanti degli ultimi 15 anni. De Rossi è il secondo centrocampista più decisivo al mondo. Contento per Brighi un giocatore molto sottovalutato
Ultima modifica di giugium il 03 mar 2009 11:15, modificato 3 volte in totale.

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a