Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Partite decisive

da maxbor il 05 mar 2009 16:12

Una giornata, la prossima, con alcuni incontri molto importanti mi vedrà purtroppo assente dallo stadio e dagli schermi.
Sarò infatti a Roma e sabato sono impegnatissimo sia il pomeriggio che la sera.
Domenica spero di riuscire a vedere qualcosa che non sia solo Napoli-Lazio.

GENOA-INTER
Siamo a marzo, il Genoa non può più nascondersi, se è lì evidentemente vale qualcosa. Contro l'Inter, tra le mura amiche, avrà di fronte una squadra che non potrà non riservare qualche energia all'impegno di Champions.
La sconfitta sarebbe pesante per entrambe, il pari si dovrebbe confrontare con gli altrui risultati.

TORINO-JUVENTUS
Per me un pesante conflitto d'interessi. Il Toro è una diretta concorrente del Lecce per la salvezza. Per questo turno spero nella contemporanea vittoria di bianconeri e neroazzurri e amen. :oops:

LECCE-REGGINA
La Reggina credo che sia comunque spacciata ma ha il vantaggio di non avere quasi nulla da perdere. Per il Lecce è una partita del tutto decisiva. Domenica pomeriggio sapremo se le squadre in forte odore di retrocessione sono una o già due. :roll:

MILAN-ATALANTA
ROMA-UDINESE
FIORENTINA-PALERMO
Impegni speculari per le altre squadre in corsa per i posti Champions (che dovranno tifare Inter :twisted: ). Sulla carta tutte potrebbero ottenere i tre punti ma le avversarie hanno mezzi tecnici per eventuali...sorprese. :roll:

BOLOGNA-SAMPDORIA
CHIEVO-CAGLIARI
Per i locali, contro squadre tranquille, l'occasione per ottenere punti preziosi. Per loro guai a perdere.

NAPOLI-LAZIO
CATANIA-SIENA
Completano il quadro. Che almeno vinca lo spettacolo.

Queste le premesse, lunedì a voi i commenti.

da giugium il 05 mar 2009 21:40

Roma - Udinese partita da non perdere

Re: Partite decisive

da giugium il 07 mar 2009 09:36

maxbor ha scrittoTORINO-JUVENTUS
Per me un pesante conflitto d'interessi. Il Toro è una diretta concorrente del Lecce per la salvezza. Per questo turno spero nella contemporanea vittoria di bianconeri e neroazzurri e amen. :oops:

Arbitra Farina..prepararsi a polemiche a non finire
Un'espulsione sicura e probabile un rigore

da cico140976 il 09 mar 2009 10:43

Anticipo eventuali sproloqui, cercando di analizzare obiettivamente la giornata appena passata.

L'ultimo turno di campionato ha dimostrato inequivocabilmente che le squadre di testa beneficiano / subiscono errori arbitrali a go go in maniera eguale. Chi nega questa situazione dimostra di avere le fettone di soppressata sugli occhi o peggio ancora (ma voglio sperare di no) è in malafede.
Sabato la Roma riesce a pareggiare grazie ad un ALLUCINANTE rigore non assegnato all'Udinese, la mano di Mexes fa impallidire addirittura quella di Adriano nel derby. Come se non bastasse De Rossi, lamentandosi non si sa di cosa manda a fare in c**o l'arbitro e si becca un giusto cartellino rosso. Almeno due giornate di squalifica sarebbe opportuno assegnarle, sorte che era toccata a Vieira ad inizio campioanto per un vaffa molto meno vistoso.
L'Inter vince a Genova con pieno merito anche se sul secondo gol di Balotelli ci sono dei seri dubbi. Una foto pubblicata sulla Gazzetta dimostra che probabilmente il pallone era entrato di un paio di centimetri ma a differenza di quanto accaduto in Samp - Milan (dove il pallone era entrato nettamente) non c'è nessuna sicurezza e nessuna immagine che possa suffragare una tesi oppure l'altra. Va detto che nel dubbio, il guardalinee ha optato per favorire la grande (anche se il Genoa di qs anno è davvero una gran squadra). Plauso a Gasperini nel dopo partita che ha elogiato l'Inter, ha detto che la sua squadra ha sofferto tantissimo e non si è soffermato sull'episodio in questione (peraltro in stretti termini di risultato ininfluente), così come sulla moviola in toto della partita, che ci dice che sia Thiago Motta ma soprattutto Balotelli avrebbero meritato il secondo giallo.
Il sabato sera la Juve (i timori di Giugium si sono dimostrati infondati) si sbarazza del Torino con il minimo sforzo e nel complesso meritatamente (Sereni migliore in campo) ma con una rete dove Iaquinta è in posizione di fuorigioco attivo. Ennesimo episodio a favore della compagine bianconera dopo Chievo, Atalanta, Fiorentina e Catania (e risottolineo che comunque la Juve è meritatamente seconda e ancora in gioco, ma visto che si fanno le pulci all'Inter...) in un match dove si verifica lo stesso episodio di Inter - Samp con Salihamidzic che da un pugno nello stomaco ad Abate e non viene espulso. Da prova TV, se tutto è regolare si beccherà i 3 turni che si era beccato Adriano.
Infine la domenica vede il Milan battere l'Atalanta per 3-0 dopo aver sofferto e barcollato pesantemente (Abbiati sta facendo un campionato strepitoso) e dilagando solo negli ultimi minuti grazie al sempreverde Inzaghi. Nell'azione che ha originato il gol dell'1-0 c'era comunque un fuorigioco attivo di Pato ed il gioco andava fermato.
In coda altro episodio di gol fantasma in Lecce - Reggina, la palla di Corradi era entrata molto più nettamente di quella di Balotelli. Arbitro di linea, sensori o altre amenità sono a questo punto assolutamente necessari.
Nel contempo comunque il campionato è ormai ben delineato. Inter e Juve a giocarsi lo scudetto (sette punti sono tanti ma bastano un paio di partite per diventare…. Pochissimi), Milan sicuro del terzo posto che gli farà saltare i preliminari di Champions e Genoa, Fiorentina e Roma a giocarsi il quarto posto per la Champions. In coda vedo Reggina e Lecce ormai “dead man walking” con Chievo e Torino a giocarsi l’ultimo posto (il Bologna con Mihaijlovic dovrebbe salvarsi).

Ciao a tutti

da giugium il 09 mar 2009 12:11

GENOA-INTER
Vittoria meritata dell'inter, contro un Genoa meno brillante del solito, sopratutto la davanti, Gasperini sbaglia formazione mettendo Jankovic dall'inizio e sbaglia i cambi sostituendolo poi con Pallapersa Palladino, il giocatore più scarso di tutta la serie A.
L'inter non gioca bene, ma vince facendo giocare male il Genoa, questa è la forza dei 10 giocatori più Ibrahimovic.
Il gol non gol mi sembrava fin dall'inizio non gol, curioso che un guardalinee a 40 metri di distanza tra mille gambe non abbia avuto dubbi. E' qui che si vedono gli errori maggiori degli arbitri, sulle azioni dubbie, si favorisce sempre la grande. COmunque giusto assegnare il gol per punire l'incapacità di Rossi nell'occasione.
Balotelli è il nuovo Totti, in Italia può permettersi di fare ogni tipo di fallo che non verrà mai punito, ci penseranno gli arbitri europei, come per il romano, a mettere le cose a posto.
Milito calcia via il pallone con il genoa sotto di un gol, ammonito per aver allontanato la palla, lo stesso farà Santon qualche minuto più tardi, solo redarguito. Giuste le proteste dei genoani in quell'occasione, un arbitro deve mantenere sempre la stessa linea.

TORINO-JUVENTUS
Partita tra due squadre che non giocano a calcio, il Torino merita di retrocedere per lo spettacolo indegno che fà vedere ogni domenica, i tifosi dovrebbero chiedere di restituire i soldi dell'abbonamento.
Vince la Juve grazie a Nedved che a 145 anni entra e cambia la partita, è proprio vero che il campionato italiano fa ridere se un ex campione di 145 anni fa ancora la differenza.
Giovinco non può fare ne la punta, ne l'esterno, troppo fragile fisicamente, gli rimane solo la possibilità di fare il trequartista ma dubito anche li, in italia si gioca troppo sul fisico. Peccato..per lui sarebbe meglio andare in Spagna dove può avere successo.
Sereni dovrebbe essere il vice BUffon nell'italia. Peccato che sia un po' testa di c... e in carriera ha fatto sempre scelte sbagliate (vedi andare all'Ipswich dove c'era l'idolo Wright o andare alla Lazio con Peruzzi).
Riccardo Colombo merita di più del Torino...un giocatore che da quanto ha 17 anni è sempre migliorato in modo incredibile, grande testa e forza di volontà, che grazie ad un pirla di direttore generale stava per finire la sua carriera a 17 anni nel Cairate. Un caso incredibile il suo come un evento imprevisto ti cambia la vita.
Corini graziato due volte dall'espulsione dall'arbitro.
Non ho visto la moviola per cui non posso giudicare il fuorigioco di Iaquinta che non avevo visto.

LECCE-REGGINA
A dispetto di quanto si pensi un ottimo risultato del Lecce.
Maxbor credo che non sarà d'accordo, ma la Reggina è in grande forma e nelle prossime partite darà filo da torcere a qualsiasi avversario.
Foti fa le squadre con sei albicocche e due prugne, l'unico giocatore che gli costa è quello che era meglio che non ci fosse (Corradi).
Come al solito Foti tira fuori dei giocatori sconosciuti interessanti.
I consigli di Ceravolo, il maggior scopritori di talenti in italia sono ottimi come sempre.

MILAN-ATALANTA
Inzaghi batte Atalanta 3-0 risultato ingeneroso per l'atalanta.
Inzaghi è il miglior centravanti italiano degli ultimi dieci anni, il milan può fare un'eccezione al bisogno di svecchiamento e fargli un contratto fino a 90 anni, tanto anche a 90 anni Inzaghi segnerà sempre.
Difesa milanista in forte difficoltà, ci fosse stato Floccari, l'Atalanta avrebbe pareggiato o vinto. Floccari sarebbe ideale per il Milan, al posto di Borriello e dell'ucraino.

ROMA-UDINESE
Non l'ho vista. Netto il rigore di Mexes. Se alla Snai si potessero giocare le espulsioni, quella di De Rossi non sarebbe stata quotata, troppo prevedibile.
Buon punto esterno per l'Udinese. Peccato che questa partita sia capitata prima delle coppe.

FIORENTINA-PALERMO
La fiorentina paga il mercato fallimentare di Corvino. Altra prestazione scandalosa di Montolivo. Montolivo è il primo giocatore da cambiare della Fiorentina, giocatore senza un briciolo di personalità, la fiorentina doveva tenere Liverani, sbolognato con troppa fretta dal solito genio Corvino.

BOLOGNA-SAMPDORIA
La samp dopo il grande risultato con l'inter poteva perdere anche 5-0 a zero, il suo grande risultato l'aveva fatto, dopo tante gare positive, ci sta la sconfitta.
Ottimo successo per un BOlogna in crisi. Mihaijlovic ha fatto meno punti di Arrigoni se si confrontano le stesse partite con le stesse squadre, ma nessuno l'ha criticato, complimenti alla solita stampa italiana. Arrigoni ha giocato contro squadre forti ed è stato cacciato prima che iniziasse il vero campionato del Bologna. Arrigoni era già salvo a questo punto.
Di Vaio è un giocatore da metà classifica, ha bisogno di una squadra che giochi per lui e che abbia come unica arma il contropiede. Quando ha giocato in grandi squadre si visto che non è il suo posto.

CHIEVO-CAGLIARI
Grande risultato di Allegri. Il Chievo è la squadra più in forma del campionato e la piccola più aiutata dagli arbitri (subisce con le grandi e ottiene con le piccole). Allegri, viste le condizioni del Chievo, ha azzeccato la mossa di far giocare Matri al posto di Acquafresca, il primo uno che svaria dappertutto e lotta come un caino, l'altro un paracarro. Matri-Jeda è una coppia fantastica. Gol di Jeda, giocatore che come ho detto la settimana scorsa fa la differenza.

NAPOLI-LAZIO
Il napoli è veramente sulle gambe. Giusta la scelta di far giocare Zalayeta al posto di paracarro Denis. Giusta la decisione di Marino di non esonerare Reja, se lo esonera fa capire ai giocatori che possono fare quello che vogliono. Marino deve resistere alle pressioni della stampa e finire la stagione con Reja. Reja deve essere meno rigido di quant'è e scendere ai patti con i giocatori, un patto di non belligeranza per arrivare alla salvezza e poi chi si è visto si è visto.
Al Napoli dovrebbero mandare a quel paese Bagni, consigliare Navarro, Datolo e Denis è da pazzi, va bene la riconoscenza per Lavezzi ma si è esagerato.
La Lazio è tornata in forma, Rocchi come ho detto alcune settimane fa è il giocatore più forte della Lazio. Giochino pure uno tra PAndev e Zarate (entrambi fortissimi) ma l'importante è che giochi Rocchi. Se Rocchi era in una milanese o alla Juve avrebbe fatto decine di partite in nazionale.
Il Milan o la Juve devono andare assolutamente su Lichtensteiner.

CATANIA-SIENA
Il catania è una squadra strana,non da quest'anno ma da quando è arrivata in serie A (a parte la parentesi con Baldini)..può vincere con tutte come perdere con tutte
Giampaolo è pronto per una grande, grandissimo tattico, organizzazione difensiva perfetta, ieri sono arrivati anche i gol.
Zuniga da tenere d'occhio.

Consigli per gli acquisti al risparmio, basta andare in lega Pro per prendere con sei mozzarelle dei buoni giocatori.
Correa può giocare in qualsiasi squadra di serie A, lo voleva il Lecce, ma è più probabile il suo ritorno alla Lazio l'anno prossimo.
Vitofrancesco sarebbe ottimo per l'Udinese.

Stasera bello scontro al vertice in seconda divisione tra Alessandria e Sambonifaciase, peccato che per altri impegni non posso vederlo

da giugium il 09 mar 2009 14:38

Rivisti adesso...regolare il gol di CHiellini
Ci può stare la prova televisa a Salamino

da cico140976 il 09 mar 2009 15:21

giugium ha scrittoRivisti adesso...regolare il gol di CHiellini

:shock:

da giugium il 09 mar 2009 16:06

cico140976 ha scritto

Assolutamente regolare.
Ti dirò di più. Per me nonostante la clamorosa esagerazione di Abate, Salamino va squalificato per il gesto fatto.
Ma se giudicano per equivalenza, è probabile che non venga squalificato per la mancanza di forza nel gesto.
Stesso motivo per cui non fu squalificato Ibrahimovic in Inter - Genoa dove diede un colpo a Motta dieci volte più forte

da Strini il 09 mar 2009 18:13

cico140976 ha scritto

:lol: :lol: :lol:

Non ho visto il gol nemmeno a velocità normale, ma ero sicuro che dai vostri commenti avrei potuto dedurne un'equanime e condivisa versione...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 09 mar 2009 18:53

Leggendo un po' in giro, mi sembra comunque che la versione di Giugium sia più condivisa.
Cico probabilmente si basa su video tratti dal sito della "Brianza Alcolica", quindi comppensibilmente poco chiari :lol: :lol:

P.S. Manco da San Siro da secoli... esiste ancora la "Brianza Alcolica"?? :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da giugium il 09 mar 2009 20:51

Strini ha scritto
cico140976 ha scritto

:lol: :lol: :lol:

Non ho visto il gol nemmeno a velocità normale, ma ero sicuro che dai vostri commenti avrei potuto dedurne un'equanime e condivisa versione...

:lol: beh dai quella era normale, io e cico ormai siamo come don camillo e peppone
Io però sono Don Camillo :twisted:

da giugium il 09 mar 2009 20:55

Come avevo previsto per Salamino niente prova tv. La procura federale non ha inviato il filmato al giudice sportivo perchè non c'era violenza.

da cico140976 il 09 mar 2009 23:14

Strini ha scrittoLeggendo un po' in giro, mi sembra comunque che la versione di Giugium sia più condivisa.
Cico probabilmente si basa su video tratti dal sito della "Brianza Alcolica", quindi comppensibilmente poco chiari :lol: :lol:

P.S. Manco da San Siro da secoli... esiste ancora la "Brianza Alcolica"?? :wink:

Credo che esista ancora! :roll:

Comunque se dite voi che è tutto regolare.... Ok va bene. La gazzetta dice che il gol di Iaquinta era irregolare. Su SKY hanno detto altrettanto. Anche a controcampo. Mi sembra anche su Repubblica. Ma naturalmente, dato che non si parla di Inter, VA BENE :roll: è regolare come dite voi.

Capitolo Saliahmidzic.... mancata applicazione della prova TV.... SCANDALOSO. Due pesi e due misure. Quello di Adriano era IDENTICO. E pensare che io sto ammettendo tutto! Gol di ADriano nel derby, pugnetto di Adriano a Gastaldello, gol di Balotelli.... Devo cominciare a fare e dire quello che dicevano tifosi / giocatori / dirigenti ai tempi di moggi & co. :evil: come sempre l'onesta intellettuale non paga (Mourinho docet, sempre più MONUMENTALE, era questo che intendeva).

Va bene così, grazie alle vostre dichiarazioni e alla mancata applicazione della prova TV, mi passa ogni rimorso per il gol di Balotelli. A questo punto NETTAMENTE dentro :roll:

PS Giusto per..... negli ultimi 2 anni l'Inter è la squadra fra le grandi con il più alto numero di espulsi.... Vieira 3 giornate in un botto solo lo scorso anno, più due quest'anno, Muntari 3 giornate più espulsione inesistente all'andata e al ritorno, Ibra lo scorso anno IDEM.... Prove TV a gogo.... naturalmente a voi queste cose non interessano... E neppure vengono considerate dai demagogici osservatori arbitrali :x (ma per favore....)

Benissimo... d'ora in poi parlerò di meno e godrò di più.... Speriamo che continuino a "FAVORIRCI" come adesso e magari un pò di più.... :(

Con questo mi taccio. Come dicevo, i punti di vista dei tifosi quando convergono sulla propria squadra NON POSSONO essere obiettivi... E questa è la dimostrazione. :wink:

da Strini il 09 mar 2009 23:35

cico140976 ha scritto Comunque se dite voi che è tutto regolare.... Ok va bene. La gazzetta dice che il gol di Iaquinta era irregolare. Su SKY hanno detto altrettanto. Anche a controcampo. Mi sembra anche su Repubblica. Ma naturalmente, dato che non si parla di Inter, VA BENE :roll: è regolare come dite voi.

Ho letto il corriere che non cita neanche l'ipotesi dell'irregolarità, ho scorso un paio di articoli a caso su internet che non ne parlano... mi sembrava strano, tutto qui. Poi l'azione NON l'ho neanche vista, quindi figurati un po' tu...
Però il gol era di Chiellini, se non erro... :lol:

da luc83 il 10 mar 2009 00:16

cico ma non stai facendo un po' di confusione tra il goal mancato di iaquinta e quello di chiellini?

da cico140976 il 10 mar 2009 10:14

luc83 ha scrittocico ma non stai facendo un po' di confusione tra il goal mancato di iaquinta e quello di chiellini?

No no, ovviamente volevo dire Chiellini, con fuorigioco attivo di Iaquinta! :lol:

da giugium il 10 mar 2009 10:34

cico140976 ha scritto
Comunque se dite voi che è tutto regolare.... Ok va bene. La gazzetta dice che il gol di Iaquinta era irregolare. Su SKY hanno detto altrettanto. Anche a controcampo. Mi sembra anche su Repubblica. Ma naturalmente, dato che non si parla di Inter, VA BENE :roll: è regolare come dite voi.

Capitolo Saliahmidzic.... mancata applicazione della prova TV.... SCANDALOSO. Due pesi e due misure. Quello di Adriano era IDENTICO. E pensare che io sto ammettendo tutto! Gol di ADriano nel derby, pugnetto di Adriano a Gastaldello, gol di Balotelli.... Devo cominciare a fare e dire quello che dicevano tifosi / giocatori / dirigenti ai tempi di moggi & co. :evil: come sempre l'onesta intellettuale non paga (Mourinho docet, sempre più MONUMENTALE, era questo che intendeva).

Va bene così, grazie alle vostre dichiarazioni e alla mancata applicazione della prova TV, mi passa ogni rimorso per il gol di Balotelli. A questo punto NETTAMENTE dentro :roll:

PS Giusto per..... negli ultimi 2 anni l'Inter è la squadra fra le grandi con il più alto numero di espulsi.... Vieira 3 giornate in un botto solo lo scorso anno, più due quest'anno, Muntari 3 giornate più espulsione inesistente all'andata e al ritorno, Ibra lo scorso anno IDEM.... Prove TV a gogo.... naturalmente a voi queste cose non interessano... E neppure vengono considerate dai demagogici osservatori arbitrali :x (ma per favore....)

Benissimo... d'ora in poi parlerò di meno e godrò di più.... Speriamo che continuino a "FAVORIRCI" come adesso e magari un pò di più.... :(

Con questo mi taccio. Come dicevo, i punti di vista dei tifosi quando convergono sulla propria squadra NON POSSONO essere obiettivi... E questa è la dimostrazione. :wink:

Il fatto che la gazzetta, la repubblica e controcampo dicano che era irregolare è una conferma inequivocabile che...il gol è regolare

Su Salamino, come vedi ti avevo fatto l'esempio di Ibra col genoa, se non hanno squalificato lui per questo colpo perchè non c'era forza:

http://www.calcioblog.it/post/7147/vide ... -genoa-0-0
guarda al secondo 43

ci mancava che non graziassero Salamino per lo stesso motivo (vedere il filmato di Salamino a velocità normale basta per rendersi conto dell'incredibile colpo da ko ricevuto da Abate, forse addirittura c'è il gesto, ma non lo prende...La Nasa ha deciso di compiere degli studi su Abate per capire come abbia fatto a restare vivo :roll: )
Per una volta hanno applicato lo stesso metro di giudizio...anzi ti dirò di più, hanno danneggiato la juve perchè era meglio se salamino fosse stato squalificato

Lo scandalo dei due pesi due misure si è visto nella stessa partita stessa situazione (pallone allontanato) Milito ammonito, Santon redarguito, con 'aggravante per l'interista che l'inter vinceva

da adem il 10 mar 2009 11:00

cico140976 ha scrittoAnticipo eventuali sproloqui, cercando di analizzare obiettivamente la giornata appena passata.

L'ultimo turno di campionato ha dimostrato inequivocabilmente che le squadre di testa beneficiano / subiscono errori arbitrali a go go in maniera eguale. Chi nega questa situazione dimostra di avere le fettone di soppressata sugli occhi o peggio ancora (ma voglio sperare di no) è in malafede.
Sabato la Roma riesce a pareggiare grazie ad un ALLUCINANTE rigore non assegnato all'Udinese, la mano di Mexes fa impallidire addirittura quella di Adriano nel derby. Come se non bastasse De Rossi, lamentandosi non si sa di cosa manda a fare in c**o l'arbitro e si becca un giusto cartellino rosso. Almeno due giornate di squalifica sarebbe opportuno assegnarle, sorte che era toccata a Vieira ad inizio campioanto per un vaffa molto meno vistoso.

Ciao a tutti

Allora, il rigore (ed espulsione) di Mexes ASSOLUTAMENTE non c'erano perchè...

Scherzo, sono rimasto basito anch'io. Inconcepibile soprattutto che il guardalineee non abbia segnalato niente, era vicinissimo e con la visuale sgombra. De Rossi è stato giustamente espulso (anche se l'arbitro non può fischiare quel fallo a Brighi, a mezzo metro dall'azione), e si beccherà le sue giornate di squalifica. Lo capisco, secondo me da tifoso qual è sta passando due settimane difficili non tanto per le polemiche post inter quanto per la squalifica stupida che ha rimediato in Coppa.
Una sana squalifica servirebbe anche a Balotelli, per crescere un po' ed evitare di fare una ##### a partita!

Per ribadire quello che dicevo la settimana scorsa, gli errori ci possono stare, basta riconoscerli. Non mi sembra che la Sensi abbia detto "Mexes? Ma quale mano?", mentre Moratti ancora sta lì a dire che era rigore e che Balotelli è un bravo ragazzo!
In più ricorda che all'andata l'Udinese beneficiò di un rigore per un fallo di Tonetto abbondantemente fuori area (altro pessimo guardalinee). A pensarci bene forse anche lì si trattava di un'occhio di riguardo per una squadra avanti in classifica, visto che l'Udinese stava volando e noi annaspavamo. :roll:

In difesa del Capitano.

giugium ha scrittoBalotelli è il nuovo Totti

Gli piacerebbe...

giugium ha scrittoin Italia può permettersi di fare ogni tipo di fallo che non verrà mai punito, ci penseranno gli arbitri europei, come per il romano, a mettere le cose a posto.

Da questo punto di vista mi sembra più il nuovo Montero... Totti ha fatto tante cavolate negli anni, ma ha anche subito una quantità impressionante di falli da dietro, che gli hanno accorciato la carriera. E non mi sembra venga giudicato uno scorretto dai colleghi.

PPS Lo so che brucia il "4-0, zitto e a casa" per Tudor 8) , ma sinceramente non mi sembra grave quanto la provocazione ai tifosi romanisti e la linguaccia a Panucci.

PPPS Speriamo che domani non giochi, è un fenomeno ma su una gamba sola anche lui è inutile :( :roll:

da giugium il 10 mar 2009 11:38

adem ha scritto

giugium ha scrittoBalotelli è il nuovo Totti

Gli piacerebbe...

giugium ha scrittoin Italia può permettersi di fare ogni tipo di fallo che non verrà mai punito, ci penseranno gli arbitri europei, come per il romano, a mettere le cose a posto.

Da questo punto di vista mi sembra più il nuovo Montero... Totti ha fatto tante cavolate negli anni, ma ha anche subito una quantità impressionante di falli da dietro, che gli hanno accorciato la carriera. E non mi sembra venga giudicato uno scorretto dai colleghi.

PPS Lo so che brucia il "4-0, zitto e a casa" per Tudor 8) , ma sinceramente non mi sembra grave quanto la provocazione ai tifosi romanisti e la linguaccia a Panucci.

PPPS Speriamo che domani non giochi, è un fenomeno ma su una gamba sola anche lui è inutile :( :roll:

Parlando tecnicamente sicuramente gli piacerebbe essere come Totti, nessun dubbio.
Ovvio che mi riferivo ai comportamenti in campo, Totti è vero che subisce molti falli, come ne subiscono altri d'altronde, ma spesso compie dei fallacci per cui viene graziato solo perchè è Totti, ha un'impunità speciale.
Detto questo poi Balotelli è 600 volte peggio di Totti come comportamento e falli in campo, l'accomunanza era riferita solo all'essere graziato.
Montero non lo ricorda perchè l'uruguaiano non era graziato dagli arbitri.

Ps: non mi brucia il 4 e a casa...azz però ora mi hai fatto pensare a Tudor, quello che si mi brucia, un potenziale fuoriclasse rovinato dagli infortuni.

Per le coppe io vedo tutte le italiane fuori, l'unica che può passare è l'inter con un colpo di c..o
percentuali:
Roma 20%
Juve 10%
Inter 45%

Udinese 5%

da maxbor il 10 mar 2009 16:48

Sono rientrato ieri da Roma conoscendo poco più dei risultati.Ho recuperato le immagini della giornata con "Gol Parade".

Come avevo scritto per questa volta la contemporanea vittoria di Inter e Juve mi sta bene.
La situazione è quella che è stata descritta: scudetto fra Inter e Juventus, ma non alla pari, Milan terzo, quindi sgomitamenti vari per la quarta piazza con Roma favorita.
In coda Lecce e Reggina con un piede in B, ma non alla pari. Il Bologna a ringraziare Di Vaio per la salvezza mentre fra Chievo e Torino dovrebbe uscire la terza retrocessa.
Mi hanno descritto un Lecce penoso. Beretta secondo me è stato mandato via con qualche settimana di ritardo, al massimo lo si sarebbe dovuto esonerare dopo la sconfitta interna con la Lazio, magari fra Udinese e Reggina avremmo preso più di un misero punticino.
Vediamo se Di Canio sarà capace di dare una scossa alla squadra; per il resto - ultima spes - confido nella stranezza del calcio. Così può succedere che dopo essere retrocessi con, tra gli altri, gente come Cassetti, Ledesma e Vucinic, ci si possa salvare con i vari Esposito, Giacomazzi e Castillo. :roll:

Per quanto riguarda le principali discussioni "arbitrali dell'ultima giornata esprimo il mio parere.
Rigore di Mexes: l'azione è molto ravvicinata, l'arbitro è dalla parte sinistra e probabilmente coperto. L'assistente ha certamente visto il tocco di mano ma con prospettiva laterale pertanto non ha potuto visualizzare pienamente l'istintivo movimento del braccio del difensore che, evidentissimo con immagini rallentate, lo è molto meno a velocità normale.
Quindi errore ma con più di un'attenuante. Che facciamo, li fuciliamo?

Gol di Balotelli: a velocità normale ho avuto la netta sensazione della rete. Rivisto con il rallentatore ho avuto invece quasi la certezza che il pallone non abbia varcato del tutto la linea di porta. Insomma, vi scommetterei. Ad ogni modo una questione di centimetri, se non di millimetri.
Qui la fucilazione mi sembra eccessiva. Va bene un ergastolo?

Stasera e domani Champions.
Una eliminazione della Juventus mi regalerebbe una serena nottata. :twisted: Per l'Inter domani posso solo preparare il mio piatto scaramantico: spaghetti alla carbonara. Con due mondiali ha funzionato vediamo a Manchester :roll: . Non è vero ma ci credo! :wink:
Spero passi anche la Roma. Se Vucinic sarà in giornata di grazia l'Arsenal non avrà scampo. :wink:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a