Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Con la Champions alle spalle

da maxbor il 21 mar 2009 16:50

Piccola appendice a parte (l'Udinese ancora in corsa per la Coppa Uefa) si riparte con un campionato ormai privo di distrazioni.
La giornata potrebbe consentire un allungo forse decisivo dell'Inter sulla Juventus e chiarire molto di più in coda. Vediamo il programma.

INTER-REGGINA
Sulla carta non c'è storia, speriamo che sia così.

ROMA-JUVENTUS
Mi dispiace per gli amici juventini ma ho troppi motivi, anche affettivi, che mi portano a tifare per la Roma. Certo, i giallorossi sono molto rimaneggiati, sembra quasi un eufemismo, ma secondo me se la possono giocare.

NAPOLI-MILAN
Se Donadoni è riuscito in pochi giorni a risvegliare una squadra in cui fino a un paio di mesi or sono si parlava di Champions per il Milan sarannno dolori. Può essere pareggio.

GENOA-UDINESE
FIORENTINA-SIENA
Entrambe le ospitanti possono vincere. Il Genoa ha un avversario più difficile ma che può risentire della stanchezza dell'impegno di coppa. La Fiorentina è senz'altro più forte del Siena ma i derby fanno spesso storia a sé.

BOLOGNA-CAGLIARI
CHIEVO-PALERMO
TORINO-SAMPDORIA
Padroni di casa ormai all'arma bianca, ospiti con la forza della tranquillità. In verità il Palermo con una serie di risultati utili può ancora ambire a traguardi importanti. Qualcuna tra le mura amiche vincerà, spero non tutte.

LECCE-ATALANTA
Se il Lecce fosse un titolo azionario direi che mi aspetto un rimbalzo tecnico. Se va male inizio a studiare la prossima serie B. :(

CATANIA-LAZIO
Divertitevi e vinca il migliore.

Storie di allenatori:
Galliani su Donadoni: "Non ce lo dovevamo lasciare scappare".
Spalletti su Ancelotti: "La Roma avrebbe un grande allenatore".
Mancini su Moratti: "Se mi chiama non potrò tirarmi indietro".

Per Gigium:
Cesena-Pro Patria, mi pare lunedì 6 aprile, posticipo su Rai-Sat.
L'aspetto con curiosità. :wink:

da grasderost il 21 mar 2009 18:03

NAPOLI-MILAN
Se Donadoni è riuscito in pochi giorni a risvegliare una squadra in cui fino a un paio di mesi or sono si parlava di Champions per il Milan sarannno dolori. Può essere pareggio.

Qui è il tuo interismo che ti fa parlare: saranno dolori si, ma per il Napoli, una squadra ormai in caduta libera contro un Milan tosto e con il coltello tra i denti. Prevedo 2 o 3 gol da parte del Milan.

da grasderost il 21 mar 2009 18:05

Cagliari e Siena corsari rispettivamente a Bologna e Firenze.

Così parlò Zarathustra 8)

Re: Con la Champions alle spalle

da giugium il 21 mar 2009 21:25

maxbor ha scrittoROMA-JUVENTUS
Mi dispiace per gli amici juventini ma ho troppi motivi, anche affettivi, che mi portano a tifare per la Roma. Certo, i giallorossi sono molto rimaneggiati, sembra quasi un eufemismo, ma secondo me se la possono giocare.

Per Gigium:
Cesena-Pro Patria, mi pare lunedì 6 aprile, posticipo su Rai-Sat.
L'aspetto con curiosità. :wink:

Roma juve non si può fare un pronostico perchè non giocano. Giocano le squadre riserve di entrambe le squadre..peccato.

Vince il Cesena. La Pro potrebbe vincere facile ma ha gravi problemi societari. Due giocatori di categoria superiore da settimane si fingono malati, un'altro che da solo vince le partite finge di giocare. Il portiere si è infortunato e deve giocare il terzo portiere, un ragazzino con la pubalgia preso dal Castrovillari per questioni di amicizie importanti.
Oltrettuto la Pro su 20 gare su Rai Sat non ha mai vinto, nemmeno quando era ultrafavorita...è una maledizione. Giocati sicuro la vittoria del Cesena alla Snai.

da maxbor il 21 mar 2009 23:39

grasderost ha scritto
NAPOLI-MILAN

Qui è il tuo interismo che ti fa parlare: saranno dolori si, ma per il Napoli, una squadra ormai in caduta libera contro un Milan tosto e con il coltello tra i denti. Prevedo 2 o 3 gol da parte del Milan.

Non mi ricordo, come sono andate le tue ultime previsioni? :twisted:

Altre odierne sulle panchine:
Mourinho su Mancini: "Non mi interessa niente di lui".
Donadoni su Galliani: "Mai cercato dal Milan".
Ranieri su se stesso: "Nello straordinario campionato della Juve c'è molto di mio".

L'angolo della C.
La Pro Patria, almeno dall'esterno, non la vedo così mal combinata.
Il calcio della terza serie è talvolta sorprendente.
Ho già ricordato il Legnano di Notaristefano: l'anno scorso a gennaio cedette per cassa i pezzi migliori e dalla quasi certa retrocessione rischiò di andare ai play-off.
Nel girone B è la volta del Crotone del leccese Moriero. Ceduti a gennaio i pezzi migliori (anche qui per problemi di bilancio), sostituiti con giovani di belle speranze, ha riconquistato il primo posto. :shock:
Per quanto sappia di calcio non ho mai visto calciatori rinunciare deliberatamente a una possibile promozione. Se la Pro a questo punto del campionato è vicina alla vetta vuol dire che c'è valore e motivazioni.
Certamente non mi lascerò sfuggire l'occasione di vedere il big-match.

Ho visto il trailer di Catania-Lazio. Mi aspettavo di più. Zenga mostra una grinta da "partita decisiva" ma quando parla di salvezza ancora da raggiungere è quasi grottesco. Delio Rossi sembra tornato in catalessi. Accidenti, solo a Lecce e dintorni doveva brillare la Lazio! :evil:

La primavera si presenta col nevischio e una fredda tramontana. Domani siamo in gita nel barese, speriamo che il tempo migliori. Stasera serata casalinga con promessa alla consorte di uno Sky-film post Roma-Juve, quindi sarò rapido.

Roma con troppe toppe in difesa che si sono viste tutte. Partita pressochè non commentabile. Rocchi ha dimostrato i suoi limiti con le mancate ammonizioni, nel primo tempo, di Menez e Grygera. Ma come si fa a limitarsi al richiamo per quegli interventi! I sagaci commentarori intanto a rimarcare che aveva usato lo stesso metro. :roll:
Domani soprattutto Celi, gran bravo ragazzo, pugliese trapiantato a Campobasso mi auguro ci fischi - se ci sarà - il primo rigore a vore del campionato. Magari servirà per vincere nuovamente in casa a sei mesi di distanza dall'ultima vittoria col Cagliari. :roll:

da giugium il 22 mar 2009 11:02

maxbor ha scritto
L'angolo della C.
La Pro Patria, almeno dall'esterno, non la vedo così mal combinata.
Il calcio della terza serie è talvolta sorprendente.
Ho già ricordato il Legnano di Notaristefano: l'anno scorso a gennaio cedette per cassa i pezzi migliori e dalla quasi certa retrocessione rischiò di andare ai play-off.
Nel girone B è la volta del Crotone del leccese Moriero. Ceduti a gennaio i pezzi migliori (anche qui per problemi di bilancio), sostituiti con giovani di belle speranze, ha riconquistato il primo posto. :shock:
Per quanto sappia di calcio non ho mai visto calciatori rinunciare deliberatamente a una possibile promozione. Se la Pro a questo punto del campionato è vicina alla vetta vuol dire che c'è valore e motivazioni.
Certamente non mi lascerò sfuggire l'occasione di vedere il big-match.

E' una situazione complicata, completamente diversa da quella del Legnano, qui non è solo una questone di debiti o stipendi non pagati. E' una situazione troppo lunga da spiegare in tutte le sue innumerevoli sfumature, intaserei il topic con un argomento che non credo interessi a molti..
Se non riusciranno a fare il fallimento pilotato in tempo, i giocatori perderanno apposta per non andare in B. Non sarebbe la prima volta, in questa stagione una partita nel girone d'andata è già stata persa volutamente e in modo clamoroso per altri motivi.
Vero che è difficile rinunciare a una promozione per un calciatore (le promozioni fanno curriculum e ingaggi maggiori), ma non ne hanno bisogno...chi li ha visti quest'anno sa che hanno stravinto il campionato, indipendetemente da come finirà la stagione.
Segui Correa lo voleva il Lecce a Gennaio, io credo che finirà alla Lazio.

Sulle partite di ieri:

Catania-Lazio 1-0 Non l'ho vista..per cui non so come sia andata.. settimana scorsa ho detto che Zenga doveva dare più spazio a Paolucci, avevo ragione...Paolucci è un ottimo attaccante, che può fare molti gol, peccato che con la sua situazione contrattuale (prestito puro) il Catania raggiunta la matematica salvezza lo confinerà sempre in panchina per valorizzare i suoi giocatori. Ci divertiremo con Morimoto.Ottima stagione di Zenga, ad inizio anno non ci avrei scommesso

Roma - Juve 1-4 come avevo detto non è stata una partita..giocavano le squadre riserve di entrambe. Ha vinto la Juve perchè tra le due ha le riserve migliori e la Roma è dopo 60 minuti è scomparsa fisicamente dal campo.
Nonostante i 5 gol è stata una partita veramente brutta.
Prendere a pedate chi ha portato a Roma Menez, un giocatore molle, irritante e inutile, per di più uno con quei capelli e quell'andatura non può giocare a calcio.Ultima nota su Mexes, difensore inguardabile, solo in Italia si può considerarlo un campione, ogni partita regala clamorosi errori difensivi, e ogni volta che la sua squadra perde, perde la testa e si mette a fare falli inutili e fuori tempo. Sopratutto inedaguato nelle grandi sfide. Se il Milan vuole davvero comprarlo fa un grosso errore.
Spettacolare l'Olimpico quando gioca la Roma.

da maxbor il 22 mar 2009 20:44

Oggi gita fuori porta (poi recensirò, ma niente di particolare).
Mi perdo i primi 45' poi lo scarso traffico e l'assenza domenicale di autovelox mi consente di rientrare a casa in tempo utile per la seconda parte. Vedo il secondo tempo di Lecce-Atalanta con "incursioni" a diretta-gol. Ricchi trailers di Sky mi fanno vedere tutto ciò che ho perduto.

INTER-REGGINA
Secondo le aspettative.
Grandissimo Ibra che poi dichiara di sentirsi sazio di tanti scudetti vinti ovunque. Poichè sarà difficile che vinca qualcosa di rilevante con La Svezia dichiara candidamente che aspetterà i programmi di Moratti.
Moratti: "C'è crisi, ci saranno solo dei ritocchi". Purchè non sia un altro Quaresma. :roll:

FIORENTINA-SIENA
GENOA-UDINESE
Due vittorie fra le polemiche. Nel complesso legittima quella rossoblù mentre il Siena meritava miglior sorte. Incredibile la mancata espulsione di Felipe Melo. Troppo buonismo arbitrale in giro!
Una doppietta delle dirette concorrenti che alla Roma va di...traverso.

CHIEVO-PALERMO
BOLOGNA-CAGLIARI
TORINO-SAMPDORIA
Vince chi meno ti aspettavi confermando il periodo di forma. Le sconfitte delle altre tengono accese le flebili speranze del Lecce.

LECCE-ATALANTA
Difesa dei giallorossi un colabrodo, non compensa ciò che una volta tanto produce l'attacco. Per l'Atalanta tre occasioni, due gol e tante recriminazioni per essere stata raggiunta allo scadere.
Celi, cattivo ragazzo, barese trapiantato a Campobasso, dalla vaga somiglianza con Rosetti di cui potrebbe spacciarsi per il fratello minore (in tutti i sensi) concede al Lecce nel finale, finalmente, dopo altri due reclamati in modo non del tutto immotivato, il primo rigore del campionato. Grande generosità e poco più.
Pari giusto.

NAPOLI-MILAN
"Non è una partita per vecchi"

Storie di allenatori.
Mourinho stasera: "Le mie formazioni sono esclusivamente una mia scelta, se così un giorno non fosse trovereste il mio ufficio vuoto mentre andrò a fare le valigie".
Ogni riferimento ad Ancelotti non è puramente casuale. :twisted:
I giornali andranno a go-go! :D

L'angolo della C.
Girone A: il Gallipoli del Principe Giannini nuovamente solo in vetta. Se andrà in B giocherà al Via Del Mare perchè il suo stadio è già un miracolo che lo abbiano fatto idoneo per l'attuale categoria.
Eventualmente faremo due derby in casa. 8)
Pro Patria-Lumezzane 2-0. Meno male che giocano a perdere! :twisted:
Lunedì contro il Padova una brutta gatta da pelare per il Cesena.

Re: Con la Champions alle spalle

da maxbor il 22 mar 2009 23:45

maxbor ha scritto
NAPOLI-MILAN

La partita che quasi mi aspettavo, Napoli però sopra le attese.
Il pari serve poco alla classifica di entrambe ma, per il gioco, sono senz'altro i padroni di casa a beneficiarne nel morale.
Milan ora a -7 dal secondo posto e a +6 sul quinto. Situazione non del tutto tranquilla.
Regolarità della rete di Hamsik valutabile solo alla moviola, qualsiasi occhio umano vede il fuorigioco. Complessivamente promossa la direzione di De Marco anche se mi ha sorpreso come un arbitro esperto come lui abbia tante volte intralciato il gioco.
Ahimé, la prossima (Milan-Lecce) sarà davvero notte, non solo perchè la partita terminerà in prossimità della mezzanotte. :roll:

da giugium il 23 mar 2009 10:32

INTER-REGGINA
La reggina non poteva fare niente, l'inter è troppo forte per lei.
Nonostante tutto riesco comunque a divertirmi nel vedere riconfermata per l'ennesima volta la Legge di San Siro con gol in fuorigioco di Cambiasso

FIORENTINA-SIENA
3 punti importanti per i viola, sarà interessante ora vedere la lotta per il 4° posto tra Genoa e Fiorentina..la Roma ha la forza di rientrarci.
La Fiorentina dovrebbe essere più in alto, è stata punita troppo dagli arbitri

GENOA-UDINESE
Il genoa meriterebbe di arrivare in Champions..
Gasperini è un ottimo allenatore ma non va bene per una grande. Perchè? perchè nessuna grande grande ha giocatori che corrono quanto richiede il gioco di Gasperini, i giocatori delle grandi squadre non vogliono un allenatore che li faccia correre troppo

CHIEVO-PALERMO
Il Chievo si conferma la squadra più in forma del campionato. Nel prossimo turno però è probabile che venga svantaggiata dall'arbitro contro lo Juve. Il chievo viene punita con le grandi per essere risarcita con le piccole.

BOLOGNA-CAGLIARI
Mentre tutti i giornalisti italiani elogiavano Mihailovic, io dicevo che con Arrigoni il Bologna era già salvo. I fatti mi hanno dato ragione. Il Bologna merita di retrocedere.
Il Cagliari ora che è ufficialmente salvo potrebbe giocare più libero di testa e farci vedere delle belle gare

TORINO-SAMPDORIA
Il torino è l'unica squadra che merita di retrocedere più del Bologna.
Alla base di questo Torino c'è l'incompetenza. Cairo sta facendo disastri da anni. Foschi è arrivato troppo tardi. Dall'anno prossimo con Foschi dall'inizio ha più speranze.
Come detto settimana scorsa, qualcuno leghi Cassano per farlo rimanere alla Sampdoria.

LECCE-ATALANTA
L'atalanta fuori casa è una delle squadre più scarse del campionato.
Il Lecce doveva vincere, anche perchè ora dovrà affrontare un calendario proibitivo.
Cambiare allenatore è stata la scelta sbagliata. Cambiare e prendere De Canio una scelta sbagliatissima.
Per l'atalanta un buon punto, il suo campionato lo gioca praticamente solo in casa.

NAPOLI-MILAN
Partita veramente noiosa. Il Milan avrebbe vinto 2-0 se non avesse giocato Zalayeta nel Napoli.

L'angolo della C.
Non ho detto che giocano per perdere, ho detto che due giocatori si rifutano di giocare, gli altri giocano, ma fino ad un certo punto..e se non riesce il fallimento pilotato, perderanno le partite, questa è lo volontà dichiarata sia dei giocatori che dei tifosi. Ma come ti ho detto è una situazione troppo anomala e troppo variegata da spiegare

Capitolo nazionale: giuste le convocazioni di Motta;Bocchetti, Palombo, Brighi e Pazzini...rimane incomprensibile la fissa di Lippi per Pepe

Su Ibra: come ogni anno sta giocando al rialzo dello stipendio, così ha fatto ogni anno in ogni squadra che ha giocato. Moratti è fesso e lo accontenterà. Anche perchè non ha scelta,dato che:1)nessuno può garantirgli un ingaggio simile 2)altrimenti il serbo-svedese inizia a giocar male apposta
Ho sentito un giornalista dire la battuta del secolo, Ibra va al Barcellona in cambio di Eto'o e soldi..tutta la Catalunya sta ancora ridendo

da primus il 23 mar 2009 10:59

grasderost ha scritto Prevedo 2 o 3 gol da parte del Milan.

Veggente :lol: :lol:

L'unico gol l'ha fatto il Napoli ma l'arbitro ha pensato bene di evitare un ricchissima figura di merda al povero Milan,pessimo in tutti i reparti. Inguardabili e ladri. Fosse capitato all'Inter......sai che paginate e ore ed ore di dibattiti..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 23 mar 2009 11:01

giugium ha scrittoCapitolo nazionale: giuste le convocazioni di Pazzini...rimane incomprensibile la fissa di Lippi per Pepe

.....e molto più incomprensibile la fissa per G.Rossi al posto di Cassano o Del Piero......mah.... :roll: speriamo che il culo lo assista come ai mondiali vinti, sennò sai che figure..

da giugium il 23 mar 2009 12:51

primus ha scritto
giugium ha scrittoCapitolo nazionale: giuste le convocazioni di Pazzini...rimane incomprensibile la fissa di Lippi per Pepe

.....e molto più incomprensibile la fissa per G.Rossi al posto di Cassano o Del Piero......mah.... :roll: speriamo che il culo lo assista come ai mondiali vinti, sennò sai che figure..

Del Piero non credo che lo convocherà più per ragioni anagrafiche, per di più non è in un buon momento di forma.
Giusto puntare su Rossi.
Cassano, potra fare anche 500 gol in 7 partite, 400 assist in 6 minuti ma Lippi non lo convocherà mai. Credo che lo stesso Cassano abbia già capito e si sia messo il cuore in pace.

da cico140976 il 23 mar 2009 14:12

giugium ha scrittoriconfermata per l'ennesima volta la Legge di San Siro con gol in fuorigioco di Cambiasso

HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH :D

Chissà perché non avevo dubbi che avrei letto queste parole. :roll:

Forse qualcuno dovrebbe spiegarti meglio la regola del fuorigioco (quella attuale, che sia condivisibile o meno.)

Naturalmente potrei fare presente che 2 gol della Juve nascono da due falli su Menez e Baptista, ma mi taccio! :lol: :lol:

da primus il 23 mar 2009 14:27

cico140976 ha scritto
giugium ha scrittoriconfermata per l'ennesima volta la Legge di San Siro con gol in fuorigioco di Cambiasso

Forse qualcuno dovrebbe spiegarti meglio la regola del fuorigioco (quella attuale, che sia condivisibile o meno.)

Naturalmente potrei fare presente che 2 gol della Juve nascono da due falli su Menez e Baptista, ma mi taccio! :lol: :lol:

oppure possiamo parlare del gol regolare annullato al Napoli.....

da giugium il 23 mar 2009 14:43

cico140976 ha scritto

io parlo di calcio non di pallavolo.
Gussoni cosa dice da Appiano Gentile? 8)
Ultima modifica di giugium il 23 mar 2009 14:46, modificato 2 volte in totale.

da giugium il 23 mar 2009 14:45

primus ha scritto
cico140976 ha scritto

oppure possiamo parlare del gol regolare annullato al Napoli.....

hai ragione, non l'ho scritto perchè è stata una partita talmente noiosa che mi annoiovo persino a commentarla

da maxbor il 23 mar 2009 18:35

giugium ha scrittoINTER-REGGINA
Nonostante tutto riesco comunque a divertirmi nel vedere riconfermata per l'ennesima volta la Legge di San Siro con gol in fuorigioco di Cambiasso

LECCE-ATALANTA
Il Lecce doveva vincere, anche perchè ora dovrà affrontare un calendario proibitivo.
Cambiare allenatore è stata la scelta sbagliata. Cambiare e prendere De Canio una scelta sbagliatissima.
Per l'atalanta un buon punto, il suo campionato lo gioca praticamente solo in casa.

E io che pensavo fosse regolare. :roll:
...azz...Vuoi vedere che hanno cambiato la regola e non mi hanno avvertito. :twisted:

P.S. Gussoni non c'è più, dal 6 di marzo per un pugno di voti Nicchi è diventato Presidente dell'AIA. 8)

Il Lecce ha fatto bene a cambiare allenatore.
Ha sbagliato a cambiarlo ora, l'ultima chiamata era dopo la partita della Lazio.
Ha forse sbagliato a scegliere De Canio. Meglio Cosmi (mio preferito) o al limite Papadopulo, quanto meno perchè avrebbe conosciuto i suoi polli.
Il maggiore errore è stato, in estate, di valutazione. Hanno fatto giocare in A due-tre calciatori che - secondo me - nemmeno fossero andati a Lourdes avrebbero potuto ottenerlo. :evil:
Non faccio i nomi per decenza, solo i cognomi (Polenghi, Fabiano, Giuliatto).

da giugium il 23 mar 2009 20:06

maxbor ha scritto
giugium ha scrittoINTER-REGGINA

LECCE-ATALANTA

P.S. Gussoni non c'è più, dal 6 di marzo per un pugno di voti Nicchi è diventato Presidente dell'AIA. 8)

Il Lecce ha fatto bene a cambiare allenatore.
Ha forse sbagliato a scegliere De Canio. Meglio Cosmi (mio preferito) o al limite Papadopulo, quanto meno perchè avrebbe conosciuto i suoi polli.

Lo so che è cambiato, ma come scritto domenica scorsa è la stessa roba..lo ridicevo a Chico, perchè mi rispondeva a tutto tranne che su quello.
Non sono daccordo sul fatto che dovesse cambiare, ma hai detto bene, se doveva cambiare, allora doveva riprendersi Papadopulo, conosce l'ambiente, è esperto ed è bravissimo in queste situazioni e con squadre scarse...Cosmi? lascia perdere, avrebbe fatto peggio persino di De Canio...ma poi come dici tu il problema non è l'allenatore è che il Lecce è la squadra più scarsa della serie A

da giugium il 23 mar 2009 20:16

Dimenticavo per maxbor..su Giannini e il Gallipoli..alla fine chi sa scegliere bene i giocatori li sceglie e suggerisce sempre bene
Ultima modifica di giugium il 23 mar 2009 20:21, modificato 1 volta in totale.

da maxbor il 24 mar 2009 00:41

giugium ha scrittoDimenticavo per maxbor..su Giannini e il Gallipoli..alla fine chi sa scegliere bene i giocatori li sceglie e suggerisce sempre bene

Il Gallipoli ha per Ds quel Di Mitri già braccio destro di Corvino per la Primavera plurititolata del Lecce (quella di Ledesma, Vucinic e Bojnov, per intenderci) e per presidente quel cav. Barba, scapolo e pare pieno di soldi, che sta facendo l' Abramovic in sedicesimo del Salento jonico. Se ha voglia di spendere nel calcio potrà andare ancora più in alto anche se fa 1000 spettatori a partita.

Il Lecce non è scarso, almeno non più delle altre. Il Bologna ha solo Di Vaio, il Torino e il Chievo neppure quello. Il suo problema è solo la difesa, forse sarebbe bastato fidarsi maggiormente di Diamutene e avere qualcosa di più da Stendardo per ritrovarsi con sei-sette punti di più.

Cesena-Padova 2-1, ho visto buona parte del primo tempo e i bianconeri non mi hanno particolarmente impressionato. Però, capperi, c'erano più spettatori che in molte partite di B.

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a