Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Finale col brivido

da maxbor il 27 apr 2009 09:51

E' quello che sperano i tifosi milanisti.
A offrirlo è un Inter che a Napoli naviga con i remi in barca. Qualcuno dovrebbe ricordare il finale dello scorso anno e darsi, di conseguenza, una regolata. I nerazzurri non alzano mai il ritmo e un buon contributo lo danno Figo e Vieira, che non hanno più un futuro, inseriti nella formazione titolare per imperscrutabili ragionamenti del Capo.
Donadoni incassa e ringrazia.

Incassano e ringraziano Lecce e Torino l'evidente ridotto impegno di Catania e Siena. Avrebbe voluto ringraziare anche il Chievo ma qualcuno dell'Udinese non era forse a conoscenza che a Verona si sarebbe potuto lasciare almeno un punto.

A Genova e Roma è andata in scena la minestra riscaldata delle inutili partite di fine campionato anche se qualcuno fa finta di essersi divertito.

Impegni qui arbitralmente facili che, infatti, hanno dato scarso lavoro alle moviole.

Il resto del programma conteneva un po' di sugo.
A Reggio Calabria la Juventus si conferma priva di stimoli e Saccani offre spunti alle chiacchere di essere un filo-milanista negando ai bianconeri un evidente rigore.
A Firenze la Roma conferma di essere in caduta libera e Banti di non avere nulla da spartire con partite di un certto rilievo.
A Bologna va tutto bene ai rossoblù di casa mentre anche Orsato incappa in una giornata storta che mi auguro resti un fatto isolato.
Il Milan vince in modo rotondo. La sua difesa per una volta si distingue reggendo bene gli assalti dei siciliani e in attacco c'è sempre qualcuno pronto a fare gol.
Sono convinto che non sarebbe stato necessario ma un amichevole aiuto gli arriva da Rizzoli, generoso in entrambi i rigori. Il pupillo del Pierluigi sfiora il comico quando, posizionato a due passi, ha la "visione" di un fallo su Ambrosini che il milanista non si sente di accettare.

Conclusioni:
- scudetto all'Inter al 95%
- posto champions alla Fiorentina al 90%
- retrocessione. Sarà la solita porcheria, si salverà chi otterrà più regali. :oops:

L'Angolo della B
Il Bari, squadra notoriamente Gea (Conte+Perinetti), ritorna trionfalmente in Serie A.
Quello che mi domando è come abbia fatto ad azzeccare TUTTI gli acquisti. E' evidente la mano di qualcuno che....se ne intende.
Antonio Conte ha detto: "Il mio futuro? Io sono molto cattolico quindi dico: Dio vede e provede".
I Nomadi cantavano: "Dio è morto, ma se Dio muore è per tre anni e poi risorge". 8)

L'Angolo della C
Ho visto in differita il secondo tempo del big-match Crotone-Gallipoli. Ai salentini sono bastati due attaccanti e un portiere da serie superiore per ipotecare la promozione. Arbitraggio timidino con qualche cartellino rimasto in tasca.
Il Girone A diventa "infernale" con quattro squadre in un punto a tre giornate dalla fine ma leggo a Busto Arsizio (e anche a Terni, nell'altro girone) di arbitraggii scandalosi.
Quanti di questi fischietti saranno, ahinoi, promossi a fine anno?. :shock:

da grasderost il 27 apr 2009 11:20

E' quello che sperano i tifosi milanisti.

Guarda, per conto mio, mi basterebbe arrivare secondo a pochi punti dall'Inter, evitando i soliti 20 punti di distacco degli ultimi campionati.
Allo scudetto ci penseremo seriamente l'anno prossimo.
Per quest'anno possiamo solo roderci il fegato per tutti i punti gettati alle ortiche :evil:

da giugium il 27 apr 2009 19:41

Chievo - Udinese 1-2 torta saltata, al Chievo va proprio male il week end, la sconfitta dell'inter, rischia di fargli saltare la vittoria già combinata in caso di necessità contro l'inter

Fiorentina - Roma: 4-1 Roma allo sbando, nonostante le lega nelle scorse settimane abbia fatto di tutto per cercare di riportarla in zona champions

Lazio - Atalanta clamorosa sconfitta della lazio, che evidentemente punta tutto sulla coppa italia per centrare la uefa

Samp - Cagliari 3-3 venghino siori c'è posto per tutti per festeggiare, MArilungo a parte questa partita è uno da tenere d'occhio, speriamo non faccia la fine di Foti

Lecce - Catania 2-1 Lecce che doveva vincere per forza contro il Catania che in trasferta fa notoriamente pena ed era senza stimoli

Bologna - Genoa 2-0 mi spiace per il Genoa perchè spero vada in champions, passo falso clamoroso...bellissima la sfida per non retrocedere

Reggina - Juve 2-2 Attenzione perchè la Reggina ha un calendario che può avvantaggiarla rispetto ad altre concorrenti..un punto guadagnato contro una juve ormai smunta...Già qualche settimana fa avevo preannunciato che probabilmente sarebbe finita terza dietro al Milan

Milan - PAlermo 3-0 il Milan avevo predetto in tempi non sospetti che arrivava secondo, adesso ci toccherà sentire le solite penose storie dei giornalisti italiani su un fantomatico campionato riaperto

Torino - Siena: il torino prende tre punti scontati, il Siena i punti della matematica salvezza li ha già in cassaforte in altri incontri

Napoli - Inter:1-0 può permettersi di perdere l'inter tanto ha già vinto il campionato. Decisivo Zalayeta, che se aveva più spazio quest'anno il Napoli aveva 10 punti in più.

L'angolo della C: qualche settimana fa avevo detto che Cesena e Ravenna sarebbero state favorite, se volete divertirvi andate a vedere cos'hanno combinato gli arbitri nelle ultime due partite del Ravenna

Re: Finale col brivido

da giugium il 27 apr 2009 19:50

maxbor ha scrittoL'Angolo della B
Il Bari, squadra notoriamente Gea (Conte+Perinetti), ritorna trionfalmente in Serie A.
Quello che mi domando è come abbia fatto ad azzeccare TUTTI gli acquisti. E' evidente la mano di qualcuno che....se ne intende.
Antonio Conte ha detto: "Il mio futuro? Io sono molto cattolico quindi dico: Dio vede e provede".
I Nomadi cantavano: "Dio è morto, ma se Dio muore è per tre anni e poi risorge". 8)

L'Angolo della C
Ho visto in differita il secondo tempo del big-match Crotone-Gallipoli. Ai salentini sono bastati due attaccanti e un portiere da serie superiore per ipotecare la promozione. Arbitraggio timidino con qualche cartellino rimasto in tasca.
Il Girone A diventa "infernale" con quattro squadre in un punto a tre giornate dalla fine ma leggo a Busto Arsizio (e anche a Terni, nell'altro girone) di arbitraggii scandalosi.
Quanti di questi fischietti saranno, ahinoi, promossi a fine anno?. :shock:

Perchè di calcio ne capiscono, anche la Pro ha il progetto sportivo fatto da Ceravolo e uomini ex Gea.
Conte mi risulta all'Udinese.
Piccola nota sul bari, in molti esaltano kamata, giocatore indecente.

L'arbitro di Pro - Ravenna non è un caso che fosse all'ultimo anno di carriera

da adem il 27 apr 2009 20:02

giugium ha scritto... Roma allo sbando ...

Vabbè, ma giocare con un titolare su 5 in difesa, con il centravanti zoppo e senza nessun ricambio a centrocampo è una parziale scusante, soprattutto se è così dall'inizio dell'anno (quelli sani, come De Rossi e Brighi, sono con la lingua di fuori prima ancora di iniziare le partite visto che non ne hanno saltata una).

Anche la difesa, così bistrattata, con Juan e Mexes in contemporaneamente in campo ha avuto la vecchia solidità, peccato che insieme non abbiano fatto più di 8/9 partite (quasi tutte nella striscia di vittorie consecutive dopo l'orrido inizio).
L'inter quante volte ha dovuto schierare Rivas per tutta una partita? Mai, e comunque in Coppa Italia è riuscita a prenderne 3 in un tempo... Noi il nostro paio di Rivas in campo ce l'abbiamo sempre!

da giugium il 27 apr 2009 21:07

adem ha scritto

Vabbè, ma giocare con un titolare su 5 in difesa, con il centravanti zoppo e senza nessun ricambio a centrocampo è una parziale scusante, soprattutto se è così dall'inizio dell'anno (quelli sani, come De Rossi e Brighi, sono con la lingua di fuori prima ancora di iniziare le partite visto che non ne hanno saltata una).

Anche la difesa, così bistrattata, con Juan e Mexes in contemporaneamente in campo ha avuto la vecchia solidità, peccato che insieme non abbiano fatto più di 8/9 partite (quasi tutte nella striscia di vittorie consecutive dopo l'orrido inizio).
L'inter quante volte ha dovuto schierare Rivas per tutta una partita? Mai, e comunque in Coppa Italia è riuscita a prenderne 3 in un tempo... Noi il nostro paio di Rivas in campo ce l'abbiamo sempre!

Sicuramente si, ma mi sembra che Spalletti da tempo pensi ad altro e la squadra sia un po' in bambola anche mentalmente, mentre prima la teneva meglio, forse si sono rilassati un po' tutti

da cico140976 il 28 apr 2009 12:59

adem ha scritto

Si però Cassetti centrale invece di Diamoutene.... :shock:

da maxbor il 28 apr 2009 13:29

cico140976 ha scritto

Sono due calciatori che conosco molto bene.

Cassetti, ottimo ai tempi di Zeman grazie alla sua "feroce" preparazione atletica, è un incursore che talvolta arriva anche a rete. Quest'anno non ha mai raggiunto un accettabile livello di forma. Centrale è improponibile.

Diamutene è capace delle peggiori cazzate. E' stato irreversibilmente bocciato da Beretta dopo Torino-Lecce della prima giornata.
Nelle buone giornate fa onestamente la sua parte. E' senz'altro migliore di gente tipo Loria. Non schierarlo è stato un evidente errore di Spalletti.
Probabilmente il risultato non sarebbe cambiato ma la logica imponeva questa scelta.

da giugium il 28 apr 2009 14:15

maxbor ha scritto
cico140976 ha scritto

E' senz'altro migliore di gente tipo Loria.

Anche Bisteccone Galeazzi è meglio di Loria

da adem il 29 apr 2009 00:05

giugium ha scrittoAnche Bisteccone Galeazzi è meglio di Loria

Amaramente quoto.
E comunque l'anno scorso Cassetti ha giocato onesti spezzoni di partita da centrale, quest'anno è tutta la squadra che non va, compreso De Rossi che è scoppiato e non protegge la difesa come fino ad un paio mesetto fa. Diamutene è impresentabile, e chissà se per trovare i soldi per riscattare Motta non dovranno vendere Mexes... tempi cupi, cupissimi :cry:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a