Ho detto!
Pirlo lo cederei spuntando una bella cifra e investirei su qualche giocatore più giovane (D'agostino sarebbe perfetto).
In un impianto come quello di Gasperini Floccari può segnare tantissimo. E non dimentichiamo Crespo, che pur in parabola nettamente discendente può fare il suo dovere part-time.
Zona Uefa anche per l'Udinese
cico140976 ha scrittoPer quanto riguarda l'Inter tutto ruota intorno a Maicon e Ibra. Se restano con la giusta testa penso che il campionato sia ancora una volta appannaggio dei nerazzurri.
Per poter competere in Europa servono ancora un difensore e un centrocampista offensivo di caratura internazionale. Sarebbe stupido pensare di poter vincere la champions con la rosa attuale più gli arrivi di Motta e Milito (peraltro due grandissimi acquisti).
Milan e Juventus, dopo aver preso qualche vecchietto che potrebbe fare più danno che bene
Il Milan ha una difesa che si prospetta più disastrata dell'anno scorso. Lo statunitense ingaggiato ha ben impressionato in Confederations ma in Europa è stato un emerito sconosciuto
cico140976 ha scritto
Il Genoa ha perso Milito e Motta, però ha acquistato un giocatore che potrebbe esplodere definitivamente e concorrere per il titolo di capocannoniere. In un impianto come quello di Gasperini Floccari può segnare tantissimo. E non dimentichiamo Crespo, che pur in parabola nettamente discendente può fare il suo dovere part-time. Potrebbe inserirsi come lo scorso anno nella lotta per il 4° posto, anche se più realisticamente punterà alla zona Uefa. Zona Uefa anche per l'Udinese, da cui quest'anno ci si aspetta il salto di qualità, pur avendo perso Quagliarella e avendo a rischio due pedine come Di Natale e D'Agostino. Ci sono però giocatori come Sanchez che potrebbero esplodere e guadagnarsi la luce della ribalta. Anche la Lazio si inserirà in questo filone.
Il grande bluff ancora una volta sarà il Napoli, che allenato da un allenatore mediocre è ancora alla ricerca di una sua identità precisa. Le bizze di Lavezzi, la mancanza di un vero centravanti (Quagliarella non lo è, anche se è un ottimo acquisto) e un allenatore con le idee poco chiare non gli consentiranno nulla più di una tranquilla salvezza e qualche velleità per la zona Uefa.
Idem per il Palermo, che non aggiunge nulla alla squadra dello scorso anno e ha perso un ottimo allenatore quale Ballardini. Intendiamoci, anche Zenga è molto bravo, ma avendo un carattere molto forte prevedo scintille con Zamparini dopo i primi problemi.
Ho detto!
grasderost ha scritto+
In Europa il Real fa man bassa ma è l'unico: il Manchester Utd è orfano di Ronaldo e Tevez e non li ha ancora rimpiazzati (ma anche là i tifosi si sono incazzati come i milanisti ?), il Chelsea di Carletto ha comprato esclusivamente Zhirkov, il Barca non mi ricordo abbia fatto passi clamorosi (vabbeh che ha una squadra già super !).
Tornando in Italia, aspetto anche di vedere la nuova Roma: per ora boh ?
Cosa ne pensate di questo ribollire ?
grasderost ha scritto
Maxbor, devo contraddirti perchè è sotto gli occhi di tutti: il Milan non ha acquistato nessun vecchietto, almeno fino ad oggi.
maxbor ha scrittograsderost ha scritto
Maxbor, devo contraddirti perchè è sotto gli occhi di tutti: il Milan non ha acquistato nessun vecchietto, almeno fino ad oggi.
Hai ragione, ho fatto confusione con quelli che ha confermato con...un anno in più di invecchiamento.
Oggi il Milan è così (GdS): Dida, Zambrotta, Nesta, THIAGO SILVA, Jankuloski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.
Quanti sono gli Under 30?
Comunque, è vero che inizia a farsi sentire una certa crisi di astinenza ma è meglio attendere il quadro definitivo per dissertare del nuovo campionato.
Ora una riflessione nerazzurra:
NEDVED ? NO GRAZIE!
Oggi il Milan è così (GdS): Dida, Zambrotta, Nesta, THIAGO SILVA, Jankuloski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.
grasderost ha scrittoOggi il Milan è così (GdS): Dida, Zambrotta, Nesta, THIAGO SILVA, Jankuloski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.
Poi ho ricalcolato quella del Milan, perchè non capisco proprio la Gazzetta abbia messo Dida e Inzaghi che non saranno assolutamente titolari dall'inizio, inserendo Abbiati e Borriello:
età media 29,3
Capperi quasi come la giovanissima Inter !
E se, come molto probabile, Flamini troverà posto: 28,7
twentyfive ha scrittoAbbiati e' ancora infortunato....cmq abbiamo due portieri "scarsotti"....tra i due Dida tutta la vita. Ma un portiere non potevamo prenderlo??.....
La juve sara' anche piu' forte del milan, ma spiegatemelo.....Chiellini in una stagione fa piu' cavolate che altro...con l'italia ha dimostrato il suo valore!!! Legrottaglie ha avuto un'annata super ma non si puo' definire un giocatore....Cannavaro l'hanno cacciato dal Real dalla disperazione...solo Lippi lo fa giocare...e infatti si e' visto!
poi, quel tale Felipe Melo?...ma e' cosi' bravo? mah
con tutto il rispetto.....quando un giocatore va alla juve va di diritto in nazionale (con lippi)....penso che al posto di "don" legrottaglie possano giocare almeno 10/15 altri giocatori!!
l'inter e' ancora la squadra piu' forte.....in italia!
giugium ha scrittocico140976 ha scrittoil Siena che ha perso pedine importantissime come Zuniga e Kharja
Ho detto!
Il siena ha fatto degli ottimi acquisti (ultimo arrivo Fini), può ripetere tranquillamente quanto fatto quest'anno e fare anche qualcosina in più
twentyfive ha scrittoAbbiati e' ancora infortunato....cmq abbiamo due portieri "scarsotti"....tra i due Dida tutta la vita. Ma un portiere non potevamo prenderlo??.....
La juve sara' anche piu' forte del milan, ma spiegatemelo.....Chiellini in una stagione fa piu' cavolate che altro...con l'italia ha dimostrato il suo valore!!! Legrottaglie ha avuto un'annata super ma non si puo' definire un giocatore....Cannavaro l'hanno cacciato dal Real dalla disperazione...solo Lippi lo fa giocare...e infatti si e' visto!
poi, quel tale Felipe Melo?...ma e' cosi' bravo? mah
con tutto il rispetto.....quando un giocatore va alla juve va di diritto in nazionale (con lippi)....penso che al posto di "don" legrottaglie possano giocare almeno 10/15 altri giocatori!!
l'inter e' ancora la squadra piu' forte.....in italia!
cico140976 ha scrittoDimenticavo Galloppa, da due anni (anche se lo scorso ha avuto un paio di infortuni non da poco) uno dei migliori centrocampisti della A.
adem ha scritto
Rimanesse così la nostra rosa e senza la caterva di infortuni dell'anno scorso saremmo sicuramente da 4 posto, con un pensierino al 3 se altre (milan) fallissero.
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Moderatore: capohog