Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

"Milan più forte dell'Inter"

da grasderost il 08 lug 2009 18:59

Cià, cominciamo già la stagione, quanto meno una chiacchierata estiva, con la frase del nostro Premier-Presidente che spara subito una cazzata ad effetto calmante per i tifosi imbufaliti dalla cessione di Kakà.

Orbene, premetto che Kakà l'avrei tenuto tutta la vita, ma, dopo aver rimuginato per giorni, mi trovo abbastanza d'accordo sull'idea di un bilancio sano ed una calmierizzazione degli ingaggi: è vero che si vorrebbe sempre vincere ma non è detto che si possa anche costruire una squadra competitiva mirando agli acquisti e cercando di giocare con nuovi schemi, tirando fuori le palle e mostrando la giusta umiltà che serve per vincere (bello il discorso di Leonardo in conferenza stampa).

E' chiaro che, nonostante l'ottimismo insano di Silvio, siamo ancora ben distanti dall'Inter ma con un paio di acquisti azzeccati potremmo trovare la giusta quadratura del cerchio.
Stiamo ad osservare.

L'Inter con Milito e Thiago Motta si porta a casa due pedine importanti, Mou dovrà prossimamente fare i conti con una rosa iper-estesa: si prevedono diversi tagli, chi cederà ?

La Juve (oggi sembra abbia ingaggiato Felipe Melo) sta facendo una discreta campagna acquisti con nomi di discreto livello: Ferrara ha l'occasione di assemblare un bell' 11.
M'incuriosisce.

In Europa il Real fa man bassa ma è l'unico: il Manchester Utd è orfano di Ronaldo e Tevez e non li ha ancora rimpiazzati (ma anche là i tifosi si sono incazzati come i milanisti ?), il Chelsea di Carletto ha comprato esclusivamente Zhirkov, il Barca non mi ricordo abbia fatto passi clamorosi (vabbeh che ha una squadra già super !).

Tornando in Italia, aspetto anche di vedere la nuova Roma: per ora boh ?

Cosa ne pensate di questo ribollire ?

da cico140976 il 09 lug 2009 09:40

Per quanto riguarda l'Inter tutto ruota intorno a Maicon e Ibra. Se restano con la giusta testa penso che il campionato sia ancora una volta appannaggio dei nerazzurri.
Per poter competere in Europa servono ancora un difensore e un centrocampista offensivo di caratura internazionale. Sarebbe stupido pensare di poter vincere la champions con la rosa attuale più gli arrivi di Motta e Milito (peraltro due grandissimi acquisti).

La squadra che contenderà in Italia lo scettro all'Inter - e non me ne vogliano i milanisti - sarà la Juve, che ad un telaio già piuttosto buono come quello dello scorso anno ha aggiunto un grandissimo acquisto. Diego è attualmente uno dei 5 centrocampisti offensivi più forti che ci siano in Europa. Un mistero il mancato interesse dell'Inter, a meno che Mourinho non voglia insistere sul 4-3-3, modulo che come si è visto lo scorso anno non funziona, soprattutto in Italia. Mettiamoci pure il probabilissimo acquisto di Felipe Melo e il ritorno di Cannavaro ed ecco spiegato il perché della previsione effettuata. Un centrocampo Melo - Sissoko - Diego (più i vari Zanetti, Thiago, Camoranesi, ecc di rincalzo) è di altissimo livello.

Berlusconi parla di Milan più forte dell'Inter. La mia opinione è che la squadra rossonera, anche se venisse acquistato Luis Fabiano, sarebbe comunque inferiore sia ai nerazzurri che ai bianconeri. D'altronde mi sembra che sia stato lo stesso presidente del Milan che a fine campionato sciorinò la tiritera del Milan con Kakà a pieno servizio = Campione d'Italia. Adesso Kakà non c'è più ed è una perdita pesante. Concordo con Grasderost sul fatto che una squadra non vince solo con i nomi e che si può costruire una bella compagine anche stando attenti al bilancio. Resta il fatto che la squadra rossonera è logora. Ha sistemato la difesa con gli acquisti di Silva e Oneywu (che comunque sono da verificare nel campionato Italiano) e si spera con il ritorno di Nesta (che comunque non garantisce continuità nell'arco dell'anno), però a mio avviso il grande problema è il centrocampo. Gattuso rientra da un grave infortunio e come si è visto in Nazionale non ha ancora il passo e forse inizia a sentire il peso degli anni. Seedorf e Pirlo faticano parecchio e pure loro non sono più quelli di 2-3 anni fa (soprattutto il primo, che è stato anche pesantemente fischiato nel campionato scorso dalla propria tifoseria). Fossi nel Milan, Pirlo lo cederei spuntando una bella cifra e investirei su qualche giocatore più giovane (D'agostino sarebbe perfetto). L'attacco, se arriva Luis Fabiano e con il recupero di Borriello lo vedo a posto.

Capitolo 4 posto. La Fiorentina parte ancora favorita anche se la possibile perdita di Felipe Melo è un grave danno. Bisogna vedere come verrà sostituito. Si conta comunque sul recupero a pieno servizio di Mutu, lo scorso anno tempestato di infortuni fastidiosi e resosi indisponibile per quasi mezza stagione. La Roma a mio avviso faticherà a entrare nella zona Champions. Ad una rosa imperfetta come quella dello scorso anno non è stato aggiunto nulla e soprattutto il capitolo allenatore non è stato risolto. Spalletti sperava di andare o a Milano sponda rossonera o a Torino, ma è stato spiazzato dalle due società che hanno preferito delle ben più economiche, anche se coraggiose, scelte interne. Resta poi il rebus sulla cessione o meno della società, con i Sensi che sono in evidenti difficoltà economiche (potrebbe esserci qualche sacrificio eccellente?).
Il Genoa ha perso Milito e Motta, però ha acquistato un giocatore che potrebbe esplodere definitivamente e concorrere per il titolo di capocannoniere. In un impianto come quello di Gasperini Floccari può segnare tantissimo. E non dimentichiamo Crespo, che pur in parabola nettamente discendente può fare il suo dovere part-time. Potrebbe inserirsi come lo scorso anno nella lotta per il 4° posto, anche se più realisticamente punterà alla zona Uefa. Zona Uefa anche per l'Udinese, da cui quest'anno ci si aspetta il salto di qualità, pur avendo perso Quagliarella e avendo a rischio due pedine come Di Natale e D'Agostino. Ci sono però giocatori come Sanchez che potrebbero esplodere e guadagnarsi la luce della ribalta. Anche la Lazio si inserirà in questo filone.
Il grande bluff ancora una volta sarà il Napoli, che allenato da un allenatore mediocre è ancora alla ricerca di una sua identità precisa. Le bizze di Lavezzi, la mancanza di un vero centravanti (Quagliarella non lo è, anche se è un ottimo acquisto) e un allenatore con le idee poco chiare non gli consentiranno nulla più di una tranquilla salvezza e qualche velleità per la zona Uefa.
Idem per il Palermo, che non aggiunge nulla alla squadra dello scorso anno e ha perso un ottimo allenatore quale Ballardini. Intendiamoci, anche Zenga è molto bravo, ma avendo un carattere molto forte prevedo scintille con Zamparini dopo i primi problemi.
Per la zona retrocessione vedo male il Chievo, che già quest'anno ha rischiato parecchio, il Siena che ha perso pedine importantissime come Zuniga e Kharja e il neopromosso Livorno di Spinelli, che come al solito comprerà qualche rottame di ex-giocatore. Anche il Bari non lo vedo in grado di ambire a qualcosa di più di una faticosa salvezza.
In generale non mi aspetto grandi sorprese dal campionato, anche se l'unico outsider potrebbe essere il Parma di Ghirardi. Si sta muovendo bene, è infarcito di giovani di talento e potrebbe disputare un ottimo campionato.

Ho detto! :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 09 lug 2009 09:55

Ho detto!

Alla faccia :shock:
Mi sa che oggi la Gazzetta non la leggerò proprio :wink:

Pirlo lo cederei spuntando una bella cifra e investirei su qualche giocatore più giovane (D'agostino sarebbe perfetto).

Mi trovi d'accordo.

In un impianto come quello di Gasperini Floccari può segnare tantissimo. E non dimentichiamo Crespo, che pur in parabola nettamente discendente può fare il suo dovere part-time.

Quoto.
Anche se dopo una stagione come la scorsa, per il Genoa sarà difficile ripetersi.

Zona Uefa anche per l'Udinese

Io invece prevedo un'annata dura per l'Udinese ma tanto dipenderà dalle cessioni o meno di D'Agostino e Di Michele.

da maxbor il 09 lug 2009 16:48

cico140976 ha scrittoPer quanto riguarda l'Inter tutto ruota intorno a Maicon e Ibra. Se restano con la giusta testa penso che il campionato sia ancora una volta appannaggio dei nerazzurri.
Per poter competere in Europa servono ancora un difensore e un centrocampista offensivo di caratura internazionale. Sarebbe stupido pensare di poter vincere la champions con la rosa attuale più gli arrivi di Motta e Milito (peraltro due grandissimi acquisti).

Ibra e Maicon dovrebbero restare. La loro è stata tutta una pantomima per lucrare qualche euro in più, ma con Moratti gli è andata buca e all'estero non sembrano disporsi a svenarsi per loro.
Il fatto è che dopo gli ingaggi concessi a Kakà loro, poverini, si sentono penalizzati. :oops:

Milan e Juventus, dopo aver preso qualche vecchietto che potrebbe fare più danno che bene, stanno cercando di prendere dei big.
Al momento la Juventus sembra la squadra che ha fatto gli acquisti migliori, ma potrebbe incappare in qualche fregatura.
Diego ha avuto a fine stagione un serio infortunio muscolare e, per esperienza, quando i muscoli iniziano a fare le bizze si rischia di passare da uno stop all'altro.
Corvino è un furbastro. Secondo me pensa che fra Marchionni e Felipe Melo non ci siano i 20 milioni di conguaglio che la Juve è disposta a tirar fuori. Una volta incassata la grana prenderà un regista dal buon rapporto q/p (Ledesma?). Insomma ne lascia uno e ne prende due, rafforzandosi.
Il Milan ha una difesa che si prospetta più disastrata dell'anno scorso. Lo statunitense ingaggiato ha ben impressionato in Confederations ma in Europa è stato un emerito sconosciuto.
In difesa anche la Juve (Cannavaro, Chiellini, Legrottaglie, :twisted: :twisted: :twisted: ) avrà parecchio da ballare e, non me ne vogliano gli juventini, anche Buffon non è più quello di una volta. :roll:

La Roma pare che debba vendere un po' d'argenteria. Io, fossi Moratti, prenderei Brighi.
Avessi, invece, necessità di un attaccante non mi lascerei scappare Vucinic.
Totti, per la dura legge dell'età, avrà nel tempo il rendimento di un gambero. Con Del Piero, Toni, Materazzi, Cannavaro è in buona compagnia. 8)

La Champions è un Torneo dove non è detto che vinca sicuramente la più forte. Una volta arrivati alle semifinali evitando gli scogli più duri in partite secche può succedere di tutto, o quasi. :wink:

Per giudizi più definiti è meglio aspettare gli eventi. Al momento rischiamo di fare ragionamenti che dovremmo buttare in aria. :roll:

da grasderost il 09 lug 2009 18:23

Milan e Juventus, dopo aver preso qualche vecchietto che potrebbe fare più danno che bene

Maxbor, devo contraddirti perchè è sotto gli occhi di tutti: il Milan non ha acquistato nessun vecchietto, almeno fino ad oggi.
Forse hai fatto di un'erba un fascio perchè è la Juve che ha preso il vecchietto, ossia Cannavaro.
E, ti dirò, il Fabio nazionale per un paio d'anni me lo sarei preso anch'io.

Il Milan ha una difesa che si prospetta più disastrata dell'anno scorso. Lo statunitense ingaggiato ha ben impressionato in Confederations ma in Europa è stato un emerito sconosciuto

Beh questo è da vedersi, mi sembra un giudizio, francamente, un tantino azzardato: l'abbiamo rinforzata con Thiago Silva e lo statunitense (appena imparo il nome ci provo a scriverlo :wink: ) che, è vero sia uno sconosciuto, ma abbiamo il dovere di vederli sul campo prima di dare quei giudizi affrettati con cui concludi, giustamente, il tuo post.
Inoltre c'è il recupero di Abbiati che, fino all'infortunio della passata stagione, aveva fatto un campionato davvero pazzesco, in senso positivo.
Poi l'incognita Nesta: se non va, pace lo sapevamo ma dovesse tornare ad essere solo il 70-80 % di quello che era, beh ha una classe che ho visto in pochi difensori al mondo.
OK è tutto da vedersi ma il Diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge (questa mi piace, molto adatta al Milan 8) )

Se arrivasse ancora un buon centrocampista e Luis Fabiano potremmo, quanto meno, ambire a competere con le altre squadre.
In rosa inoltre sono tornati due giovani di belle speranze: Di Gennaro ed Abate.
Se son rose fioriranno

da giugium il 09 lug 2009 20:45

L'inter finora ha fatto un buon mercato, allo stato attuale si è rinforzato, Milito è molto bravo, Motta discreto ma può essere utile.
Importante tenere Maicon e Ibra.

La juve ha fatto un buon mercato ma è ancora dietro, Cannavaro è un ex giocatore, che allo stato attuale è poco meglio di Mellberg, Ariaudo vale più di Knezevic, Melo è un grande colpo, Diego secondo me è un fuoriclasse, ma viene per sostituirne un altro (Nedved). Per prendere l'inter mancano un terzino destro (il miglior zebina andrebbe bene), un terzino sinistro e un attaccante.

Il milan è in ridimensionamento completo, la cessione di Kakà è una grave perdita. Giusto cedere Pirlo. Si vogliono ridurre gli ingaggi per poi avere la possibilità di reinvestire, forse era meglio pensarci prima di dare 5.5 netti all'anno a Dida e 5 netti all'anno a Flamini

La Roma è bloccata, Guberti è un giocatore che può essere utile a Spalletti, ma un nome grosso dovrebbe partire, la soluzione ideale sarebbe Mexes che è peggior difensore della serie A

Ovviamente nessuna squadra ha la possibilità di competere in europa.

da giugium il 09 lug 2009 20:52

cico140976 ha scritto

Il Genoa ha perso Milito e Motta, però ha acquistato un giocatore che potrebbe esplodere definitivamente e concorrere per il titolo di capocannoniere. In un impianto come quello di Gasperini Floccari può segnare tantissimo. E non dimentichiamo Crespo, che pur in parabola nettamente discendente può fare il suo dovere part-time. Potrebbe inserirsi come lo scorso anno nella lotta per il 4° posto, anche se più realisticamente punterà alla zona Uefa. Zona Uefa anche per l'Udinese, da cui quest'anno ci si aspetta il salto di qualità, pur avendo perso Quagliarella e avendo a rischio due pedine come Di Natale e D'Agostino. Ci sono però giocatori come Sanchez che potrebbero esplodere e guadagnarsi la luce della ribalta. Anche la Lazio si inserirà in questo filone.
Il grande bluff ancora una volta sarà il Napoli, che allenato da un allenatore mediocre è ancora alla ricerca di una sua identità precisa. Le bizze di Lavezzi, la mancanza di un vero centravanti (Quagliarella non lo è, anche se è un ottimo acquisto) e un allenatore con le idee poco chiare non gli consentiranno nulla più di una tranquilla salvezza e qualche velleità per la zona Uefa.
Idem per il Palermo, che non aggiunge nulla alla squadra dello scorso anno e ha perso un ottimo allenatore quale Ballardini. Intendiamoci, anche Zenga è molto bravo, ma avendo un carattere molto forte prevedo scintille con Zamparini dopo i primi problemi.

Il Genoa non mi dispiace ha fatto un mercato buon guadagnando un sacco di soldi, sbolognare Ferrari per 5.5 milioni è un affare irripetibile. Poi sono daccordo su Crespo, per me può fare molti gol.
Il Napoli ha fatto dei buoni acquisti si è migliorato, De Sanctis, Zuniga, Campagnaro, Quagliarella, Cigarini...gli mancano ancora 2-3 giocatori ma ha fatto dei bei passi in avanti.
Il Bari con Ventura merita di retrocedere a prescindere
Il Palermo ha preso pastore che è un buon colpo...Zenga-Zamparini, sto aspettando l'esonero per godermi lo spettacolo di dichiarazioni che faranno

Re: "Milan più forte dell'Inter"

da giugium il 09 lug 2009 20:56

grasderost ha scritto
In Europa il Real fa man bassa ma è l'unico: il Manchester Utd è orfano di Ronaldo e Tevez e non li ha ancora rimpiazzati (ma anche là i tifosi si sono incazzati come i milanisti ?), il Chelsea di Carletto ha comprato esclusivamente Zhirkov, il Barca non mi ricordo abbia fatto passi clamorosi (vabbeh che ha una squadra già super !).

Tornando in Italia, aspetto anche di vedere la nuova Roma: per ora boh ?

Cosa ne pensate di questo ribollire ?
+

Il Man Utd ha preso Valencia, Obertan e Owen
Il Chelsea Sturridge

da maxbor il 10 lug 2009 09:17

grasderost ha scritto
Maxbor, devo contraddirti perchè è sotto gli occhi di tutti: il Milan non ha acquistato nessun vecchietto, almeno fino ad oggi.

Hai ragione, ho fatto confusione con quelli che ha confermato con...un anno in più di invecchiamento. 8)

Oggi il Milan è così (GdS): Dida, Zambrotta, Nesta, THIAGO SILVA, Jankuloski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.

Quanti sono gli Under 30?

Comunque, è vero che inizia a farsi sentire una certa crisi di astinenza ma è meglio attendere il quadro definitivo per dissertare del nuovo campionato. :roll:

Ora una riflessione nerazzurra:
NEDVED ? :shock: NO GRAZIE! :evil:

da giugium il 10 lug 2009 10:55

maxbor ha scritto
grasderost ha scritto

Hai ragione, ho fatto confusione con quelli che ha confermato con...un anno in più di invecchiamento. 8)

Oggi il Milan è così (GdS): Dida, Zambrotta, Nesta, THIAGO SILVA, Jankuloski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Pato, Inzaghi, Ronaldinho.

Comunque, è vero che inizia a farsi sentire una certa crisi di astinenza ma è meglio attendere il quadro definitivo per dissertare del nuovo campionato. :roll:

Ora una riflessione nerazzurra:
NEDVED ? :shock: NO GRAZIE! :evil:

Jankulosky terzino sinistro è assolutamente improponibile

da grasderost il 11 lug 2009 14:46

Oggi il Milan è quasi così: al posto di Dida c'è Abbiati ed al posto di Inzaghi c'è Borriello.
Per ora.
E, ti dirò, non è detto che a sinistra, come terzino, Leonardo non continui l'esperimento di fine campionato di Carletto che, in quella posizione, fece giocare Flamini con ottimi risultati.

da grasderost il 11 lug 2009 15:41

Oggi non ho un cavolo da fare e quindi mi diverto un po':
ho calcolato (formazioni da GdS) le età medie di Milan e Inter.

Milan 30,5
Inter 29

Poi ho ricalcolato quella del Milan, perchè non capisco proprio la Gazzetta abbia messo Dida e Inzaghi che non saranno assolutamente titolari dall'inizio, inserendo Abbiati e Borriello:
età media 29,3 :shock:
Capperi quasi come la giovanissima Inter !
E se, come molto probabile, Flamini troverà posto: 28,7 :shock: :shock:

Ricordiamoci che a calcio si gioca, a grandi livelli e se il fisico lo permette, fino ad almeno 32-33 anni, a volte, direi spesso, anche di più.
Il vecchietto Zanetti (36) ed il giocatore finito Cordoba (33) sono ancora validissimi calciatori e pure determinanti, tant'è che l'Inter, anche la passata stagione, avrebbe dovuto benedirli.

Tutto questo per dire che a me la storia degli under 30 mi è sempre stata pesantemente sugli zebedei perchè oltre all'età, nei calciatori, bisogna anche guardare la classe, l'esperienza e la voglia di vincere e di esserci.
Bastasse solo l'età, i campionati li vincerebbero sempre Cagliari e Reggina !

Un ultimo bit sull'età, stagione 2008-2009:
_ Inzaghi (36) 32 presenze 16 gol
_ Balotelli (19) 31 presenze 10 gol

:shock: :shock: :wink:

da giugium il 12 lug 2009 12:21

grasderost ha scritto

Poi ho ricalcolato quella del Milan, perchè non capisco proprio la Gazzetta abbia messo Dida e Inzaghi che non saranno assolutamente titolari dall'inizio, inserendo Abbiati e Borriello:
età media 29,3 :shock:
Capperi quasi come la giovanissima Inter !
E se, come molto probabile, Flamini troverà posto: 28,7 :shock: :shock:

Premesso che il livello della Gazzetta è da anni pari ai giornali diretti da Sandro Mayer,mi tocca difenderla.
Credo che abbia messo Dida perchè Abbiati è infortunato e deve recuperare da un bruttissimo infortunio.
Quanto a Inzaghi perchè magari giocherà meno partite degli altri attaccanti data l'età e il doversi gestire, ma di fatto è il titolare...domanda: In un Barcellona - Milan chi gioca? Borriello o Inzaghi? tutta la vita Inzaghi...anche perchè Borriello farebbe fatica a trovare spazio da titolare nel 90% delle altre squadre della serie A.

da giugium il 12 lug 2009 12:26

cico140976 ha scrittoil Siena che ha perso pedine importantissime come Zuniga e Kharja

Il siena ha fatto degli ottimi acquisti (ultimo arrivo Fini), può ripetere tranquillamente quanto fatto quest'anno e fare anche qualcosina in più

da twentyfive il 13 lug 2009 19:33

Abbiati e' ancora infortunato....cmq abbiamo due portieri "scarsotti"....tra i due Dida tutta la vita. Ma un portiere non potevamo prenderlo??.....
La juve sara' anche piu' forte del milan, ma spiegatemelo.....Chiellini in una stagione fa piu' cavolate che altro...con l'italia ha dimostrato il suo valore!!! Legrottaglie ha avuto un'annata super ma non si puo' definire un giocatore....Cannavaro l'hanno cacciato dal Real dalla disperazione...solo Lippi lo fa giocare...e infatti si e' visto!
poi, quel tale Felipe Melo?...ma e' cosi' bravo? mah
con tutto il rispetto.....quando un giocatore va alla juve va di diritto in nazionale (con lippi)....penso che al posto di "don" legrottaglie possano giocare almeno 10/15 altri giocatori!!
l'inter e' ancora la squadra piu' forte.....in italia!

da giugium il 14 lug 2009 19:23

twentyfive ha scrittoAbbiati e' ancora infortunato....cmq abbiamo due portieri "scarsotti"....tra i due Dida tutta la vita. Ma un portiere non potevamo prenderlo??.....
La juve sara' anche piu' forte del milan, ma spiegatemelo.....Chiellini in una stagione fa piu' cavolate che altro...con l'italia ha dimostrato il suo valore!!! Legrottaglie ha avuto un'annata super ma non si puo' definire un giocatore....Cannavaro l'hanno cacciato dal Real dalla disperazione...solo Lippi lo fa giocare...e infatti si e' visto!
con tutto il rispetto.....quando un giocatore va alla juve va di diritto in nazionale (con lippi)....penso che al posto di "don" legrottaglie possano giocare almeno 10/15 altri giocatori!!

Chiellini ha pagato lo stato di forma dopo l'infortunio ma in forma è tra i top marcatori del mondo.
Concordo su Legrottaglie, è scarso e rappresenta perfettamente il difensore medio attuale, cioè un difensore che non sa marcare, prima qualità che deve avere un centrale, ma che fa figo perchè esce bene dalla difesa. Ma non dimentichiamo che la fortuna delle difese la fa sopratutto un centrocampo che filtra, l'Emerson del primo anno alla Juve ad esempio, un giocatore mostruoso.
Melo è molto forte a mio avviso, molto meglio di D'Agostino e più utile alla Juve con Diego. Su Cannavaro concordo, è stato un grande giocatore, ma quel momento è passato..certo, non vale di meno di un Mellberg e magari il livello imbarazzante del campionato italiano lo può aiutare.
Comunque in Italia a livello di portieri siamo messi veramente male, gente come Curci, Abbiati, MArchetti, De Sanctis etc...non valgono un fico secco...ricordate i tempi della nazionale con Pagliuca, Peruzzi, Marchegiani?

da cico140976 il 15 lug 2009 11:20

giugium ha scritto
cico140976 ha scrittoil Siena che ha perso pedine importantissime come Zuniga e Kharja

Il siena ha fatto degli ottimi acquisti (ultimo arrivo Fini), può ripetere tranquillamente quanto fatto quest'anno e fare anche qualcosina in più

Dimenticavo Galloppa, da due anni (anche se lo scorso ha avuto un paio di infortuni non da poco) uno dei migliori centrocampisti della A.

da cico140976 il 15 lug 2009 11:22

twentyfive ha scrittoAbbiati e' ancora infortunato....cmq abbiamo due portieri "scarsotti"....tra i due Dida tutta la vita. Ma un portiere non potevamo prenderlo??.....

Lo scorso anno Abbiati, fino all'infortunio, era il miglior giocatore del Milan! :shock:

Felipe Melo è a mio avviso un grandissimo giocatore. E nella Juve lo dimostrerà. Così come Diego.

Concordo su Legrottaglie e parzialmente su Chiellini. Il secondo è un ottimo giocatore, peraltro leggermente sopravvalutato.

da adem il 15 lug 2009 11:55

cico140976 ha scrittoDimenticavo Galloppa, da due anni (anche se lo scorso ha avuto un paio di infortuni non da poco) uno dei migliori centrocampisti della A.

Vivaio Roma, incomprensibile darne via l'ultima metà (più soldi) per Arthur e Loria... o meglio, comprensibile solo se si deve far mercato senza avere un euro, come quest'anno!

Rimanesse così la nostra rosa e senza la caterva di infortuni dell'anno scorso saremmo sicuramente da 4 posto, con un pensierino al 3 se altre (milan) fallissero.

da maxbor il 15 lug 2009 12:12

adem ha scritto
Rimanesse così la nostra rosa e senza la caterva di infortuni dell'anno scorso saremmo sicuramente da 4 posto, con un pensierino al 3 se altre (milan) fallissero.

C'è ancora troppa carne sul fuoco del mercato che comporta giudizi ancora provvisori:

INTER: Se non parte nessuno e si evitano combriccole di portoghesi-bidone resta la favorita per lo scudetto. :roll:

JUVENTUS: Decisamente migliorata dalla cintola in su. Una difesa fatta da Cannavaro-Legrottaglie-Chiellini può dare grandi soddisfazioni...agli avversari. :twisted:

MILAN: Via Kakà, Via Pirlo (anche se si avviava alla frutta), difesa vetusta e poco affidabile, allenatore che è tutta una incognita. :oops:
Luis Fabiano è un ottimo goleador, insieme a Pato può far bene. Pippo Inzaghi farà gol anche da pensionato.
Vabbè, ma chi farà il gioco?

ROMA:
Oltre le attese quando due anni fa arrivò seconda, da dimenticare l'ultimo campionato.
Un rendimento anche "normale" la inserirebbe tra il terzo e il terzo posto, mezzo più mezzo meno. :wink:

FIORENTINA:
Corvino è il miglior direttore sportivo operante oggi in Italia. un centrocampo con Marchionni e Ledesma (secondo me lo prende) non farà rimpiangere Felipe Melo.
Finirà tra il terzo e il quarto posto. 8)

Sondaggio:

Ove Ferrara e Leonardo perdessero tre partite di fila, chi li sostituirà? :twisted:

(io ci provo: Conte e Mancini, :shock: )
Ultima modifica di maxbor il 15 lug 2009 18:12, modificato 1 volta in totale.

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a