Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
16 messaggi
Pagina 1 di 1

l'inter senza ibra

da luc83 il 22 lug 2009 15:19

come vedete la squadra senza ibra?

da grasderost il 22 lug 2009 16:05

come vedete la squadra senza ibra?

Benissimo... :twisted:

da cico140976 il 22 lug 2009 16:24

Tutto dipende da Eto'o.
Adesso si parla di 75 mln in contanti + Hleb.
Se parte Ibra sono solo 3 giocatori quelli in grado di sostituirlo. Il primo è appunto il camerunense, il secondo è Fernando Torres ed il terzo Rooney. Gli ultimi due sono obbiettivi impossibili. :evil:

Facendo la somma, gli ingressi di Eto'o, Milito, Lucio e Thiago Motta (e chissà che non sia finita qui.... :) ) a mio avviso rendono la squadra più forte dello scorso anno controbilanciando le partenze di Ibra, Figo, Crespo, Cruz e Maxwell. :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 22 lug 2009 16:31

Adesso si parla di 75 mln in contanti + Hleb

Stica :shock:

Ovviamente intendi:

Eto'o + Hleb + un tot di milioni oppure 75 mln + Hleb

Giusto ?

da cico140976 il 22 lug 2009 16:57

grasderost ha scritto
Adesso si parla di 75 mln in contanti + Hleb

Stica :shock:

Ovviamente intendi:

Eto'o + Hleb + un tot di milioni oppure 75 mln + Hleb

Giusto ?

Esatto. L'offerta accettata da Moratti era Eto'o + il prestito di Hleb + 50 mln di Euro. In mancanza del camerunense l'offerta si alzerebbe a 75 mln + Hleb. :)

da grasderost il 22 lug 2009 17:01

Entrambe le offerte sembrano troppo appetitose per potervi rinuciare: Ibra è forte ma Et0'o e Hleb sono una bella contropartita tecnica..... e poi anche quei 50 mln !

Difficile dire di no 8)

Re: l'inter senza ibra

da primus il 22 lug 2009 17:06

luc83 ha scrittocome vedete la squadra senza ibra?

con un pirla, straniero, in meno....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cico140976 il 22 lug 2009 17:07

grasderost ha scrittoEntrambe le offerte sembrano troppo appetitose per potervi rinuciare: Ibra è forte ma Et0'o e Hleb sono una bella contropartita tecnica..... e poi anche quei 50 mln !

Difficile dire di no 8)

Certamente. Il problema sta in Eto'o. Se il trasferimento salta e il Barca dovesse dare all'Inter 75 mln cash, le cose si complicano.... Sul mercato giocatori che valgono Ibra sono solo Eto'o, Rooney e Torres. Gli ultimi due incedibili. Si rischierebbe di prendere dei giocatori mediocri o bolliti (vedi Drogba) a prezzi folli (sapendo le altre società la necessità dell'Inter di prendere un giocatore e conoscendo la disponibilità cash totale).

da luc83 il 22 lug 2009 20:29

però chi mette eto'o in condizione di segnare? ibra fa reparto da solo...eto'o ha reso alla grande prima con ronaldinho poi con messi...

da cico140976 il 22 lug 2009 21:24

luc83 ha scrittoperò chi mette eto'o in condizione di segnare? ibra fa reparto da solo...eto'o ha reso alla grande prima con ronaldinho poi con messi...

Attenzione che Eto'o è tutto tranne che un centravanti. Anzi, a Barcellona, nell'ultimo campionato giocava praticamente da attaccante esterno prevalentemente a destra (con Messi centravanti !) ed Henry (o Iniesta) sulla sinistra (mi perdonerete ma il Barcellona è la mia squadra preferita e ho seguito quasi tutto il suo campionato nonchè la champions :) )

E' un giocatore che non ha bisogno del classico "trequartista" o dell'uomo dell'ultimo passaggio. Se ci fate caso parecchi dei suoi gol sono nati da azioni veloci di contropiede in cui lui, palla al piede, si faceva in dribbling 30 - 40 metri. Direi che ricorda molto il primo Ronaldo (quello vero :P ) che costruiva il gioco da solo (anche se il primo Ronaldo valeva 3 volte Eto'o ed Ibra messi insieme).

L'Inter ha comunque un centrocampo di ottimo livello tecnico. Cambiasso, Stankovic, Thiago Motta, Muntari hanno buona corsa, senso dell'inserimento, piedi piuttosto buoni (anzi molto buoni). E poi attenzione a Hleb. Quando giocava nello Sparta Praga e poi nell'Arsenal era micidiale in contropiede e nell'ultimo passaggio. Certo che in un modulo come quello del Barca che non prevedeva il trequartista, faceva fatica.

Nel complesso comunque se arrivasse un altro uomo di fantasia (Cassano! :shock: Magari, a patto che sia gestibile) tutta la squadra ne gioverebbe. E ricordatevi che c'è un certo Milito, che a livello di fiuto del gol è attualmente uno dei migliori 3 al mondo insieme ad Inzaghi e a Villa del Valencia (e anche Torres e lo stesso Eto'o).

Senza contare poi che Mourinho potrebbe affidarsi ad un centrocampo piuttosto bloccato con Cambiasso, Zanetti e Motta (quest'ultimo un pelo più avanti) e un tridente mobile Milito, Eto'o e Balotelli, in questo molto simile al tridente del Barcellona.... marcare quei tre lì davanti non sarebbe facile per nulla. Per lo meno in Italia, poi sono convinto che per vincere la Champions servirebbe ancora un ritocco a centrocampo. Un leader vincente (Lampard, Gerrard, De Rossi, per intenderci).

Ciao ciao

da luc83 il 26 lug 2009 12:14

sai cico che mi hai convinto con la tua spiegazione...sarà curioso vedere come due squadre come juve e inter riescano ad ingranare dopo aver cambiato molto...

cmq la juve non la vedo così bene, due uomini che dovrebbero dare quel qualcosa in più arrivano da un infortunio (sissoko e diego) e in attacco mi sembra non tiri una bell'aria, chissà dove andrà david :roll:

da maxbor il 27 lug 2009 10:49

E' andato via un attaccante che ha fatto 25 reti ed abbiamo preso uno che ne ha fatte 24 (in campionato).
In più abbiamo Thiago Motta, Eto'o e Lucio.
Santon e Balotelli possono solo migliorare (ancora un giallo questa notte però per Mario :roll: ).
Cambiasso, Maicon e Julio Cesar sono delle grandi certezze.

Se non succede altro di rilevante lo scudetto è blindato (la Juventus ha problemi in difesa, il Milan in tutti i reparti). :twisted:

Per la Champions Real Madrid e Barcellona sulla carta più forti. Chelsea e Manchester Utd. più o meno alla pari.
Se tutto girasse per il verso giusto si potrebbe anche vincerla. Possibilità 15%. :wink:

da grasderost il 27 lug 2009 14:01

Se non succede altro di rilevante lo scudetto è blindato (la Juventus ha problemi in difesa, il Milan in tutti i reparti).

Attenzione a vender la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... :twisted:

da cico140976 il 28 lug 2009 09:59

grasderost ha scritto
Attenzione a vender la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... :twisted:

Questo è vero.... :wink:

Però anche sentire la dirigenza rossonera che dice che la squadra è allo stesso livello dell'Inter.... :roll: beh!

PS
Me lo auguro davvero, per vedere un campionato più combattutto. Anche se credo che il Milan, quest'anno, punterà obbligatoriamente sulla Champions.

da grasderost il 28 lug 2009 11:43

Però anche sentire la dirigenza rossonera che dice che la squadra è allo stesso livello dell'Inter.... beh!

Infatti, questo l'avevo rimarcato anch'io nell'altro topic con quella frase del Berlusca che lasciava un po' a bocca aperta :shock:

Per fortuna che anche Leonardo ha rimarcato il fatto che la rosa del Milan, ad oggi, è monca di almeno un paio di pedine.

Ho visto il derby ed ho avuto nuovamente l'impressione che l'Inter sia una corazzata molto poco affondabile... :?

da luc83 il 01 ago 2009 18:36

alla fin della fiera però hleb non è arrivato e l'inter è sempre alla ricerca di una trequartisti...i miei dubbi erano in parte fondati...

ma a voi interisti piace deco?

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a