Marco1954 ha scrittoConfermo il mio giudizio sul "bistrot": mi son trovato molto bene e penso che tornero' spesso. Del resto ognuno i propri soldi li "butta" come gli pare. Qualcosa pero' mi dice che questo Bartolini, che non conosco ma che a questo punto mi piacerebbe conoscere anche per meglio capire tutto il can can sollevato, sia come Mourinho o Mancini tanto per rimanere in Italia, sicuramente "simpatico" alla categoria.
Quanto ai commenti sulla mia recensione, legittimi, vorrei solo precisare che:
- non essendo un "mestierante" non ho l'occasione, diciamo capacita' di leggere altri siti specifici per cui ... le copiature rilevate sono casuali. Similitudini nel modo di esporre. Ma se anche non lo fossero sarebbero condivise. Questo per chiarezza assoluta!!!
- l'uguaglianza nei menu', diciamo nei piatti credo dipenda dal fatto che per la "pigrizia" (ironico) dei ristoratori i menu' a breve distanza
di tempo risultano essere sempre uguali ed una scelta fra cinque offerte e' potenzialmente ripetitiva per cui .... ci si trova a recensire gli stessi piatti.
Pensavo che il mio ambiente di lavoro fosse un "nido di serpi" ma mi sbagliavo.
In filosofia si dice che "l'ipocrisia e' il motore che muove il mondo" massima che va rivista: forse e' l'invidia.
Ed il pettegolezzo. Quindi per rispondere a Primus due bombe (se parlassimo di calcio diremmo alla Mosca) che circolano nell'ambiente ristoratori:
- se avesse potuto, ma la penale attualmente e' troppo elevata, Bartolini sarebbe sceso a Pavia. A Montescano e' troppo obiettivamente isolato per fare un salto di qualita' a livello di immagine ed i Merlino gli farebbero "ponti d'oro";
- la Locanda degli Eventi sarebbe in potenziale cessione (sarebbe un peccato)
perche', come diceva un saggio politico, parlare male si fa peccato ma ......
E con questo so di aver alimentato polemiche, alle quali ovviamente non rispondero', sino alle calende.
E ... chi vivra' .... vedra'.
Avendo io validato e fatto pubblicare la recensione penso di non avere pregiudizi e preciso che la validerei ancora, se non sapessi di eventuali casualità...
La locuzione latina
Dat veniam corvis, vexat censura columbas, tradotta letteralmente, significa la censura [la critica] risparmia i corvi, e tormenta le colombe (Giovenale, Satire, lI, 63).
le copiature rilevate sono casuali. Similitudini nel modo di esporre.
Ho l'impressione che se
la casualità è uguale ad un copia-incolla, siamo nelle code estreme (tendenti a zero) della
curva gaussiana.
Pensavo che il mio ambiente di lavoro fosse un "nido di serpi" ma mi sbagliavo.
In filosofia si dice che "l'ipocrisia e' il motore che muove il mondo" massima che va rivista: forse e' l'invidia.
Ed il pettegolezzo.
Non conosco il
tuo ambiente di lavoro conosco moooolto bene il mio, qui è solo una modesta sezione di un forum di gastronomia. "Commenti alle recensioni".
Si parla di pastasciutta. Perchè sempre di pastasciutta si tratta.
A suo tempo ci fu
minkio, ma fu toccata e fuga con successivo rientro, pentito ,con altro nick.
Bella storia quella.