Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
118 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da corona il 25 nov 2008 20:30

Parakarro ha scritto
capohog ha scrittovedremo...credo che il buon corona abbia in mente qualcosa di più contorto :?
Comunque ecco un bel topic, interessante da seguire :wink:

GIA! e mi stupirebbe e deluderebbe il contrario! :D Corona non è certamente simpatico (quantomeno a prima vista e forumicamente parlando :wink: ) ma ha una passione e una conoscenza che merita rispetto ed ammirazione! Cheppppppoi abbia modi espressivi errati (in un forum) ed estremi è altrettanto vero!

Ma è da un po che non si leggeva un 3D così interessante! 8)

niente di contorto, ma semplicemente lineare e logico: se una bottiglia mi pare di capire i 4 avventori la ordinano, ai ristoratori cosa frega che la bottiglia sia X o Y? Non fanno "cassa" ne più ne meno a prescindere da come si chiama il vino?
E allora di cosa stiamo parlando?

Ciao, adesso esco a cena.

da capohog il 25 nov 2008 22:00

corona ha scritto
Parakarro ha scritto
capohog ha scrittovedremo...credo che il buon corona abbia in mente qualcosa di più contorto :?

GIA! e mi stupirebbe e deluderebbe il contrario! :D Corona non è certamente simpatico (quantomeno a prima vista e forumicamente parlando :wink: ) ma ha una passione e una conoscenza che merita rispetto ed ammirazione! Cheppppppoi abbia modi espressivi errati (in un forum) ed estremi è altrettanto vero!

niente di contorto, ma semplicemente lineare e logico: se una bottiglia mi pare di capire i 4 avventori la ordinano, ai ristoratori cosa frega che la bottiglia sia X o Y? Non fanno "cassa" ne più ne meno a prescindere da come si chiama il vino?

mmmmmmmmmmmmmmmmh :? troppo lineare o troppo talebano...
ed a te cosa frega che la bottiglia sia Y invece di X anche se gli avventori avrebbero voluto la X? :wink:

In fondo hai lo spirito da missionario...senza averne il carattere :lol:

Buona cena e buona digestione, io ho finito e mi sto' bevendo un discreto Medoc, Chateau Tour St Bonnet un Cru Bourgeois del '99 che per € 9.90 + IVA e spedizione si lascia bere senza porre problemi...ovvio non è uno Chateau Margaux
bisognerà parlare anche di prezzi dei vini italici :cry:

Buona notte e sogni d'oro raga...

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 26 nov 2008 15:56

A proposito di vini difficili da trovare al ristorante e completamente fuori moda:

ieri sera uccisa bottiglia di Gattinara dell'azienda Torraccia! 20 euro compresa iva ben investiti! Bellissimo color mattone, piacevolissimo sapore restato in bocca!

da corona il 27 nov 2008 05:56

Parakarro ha scrittoA proposito di vini difficili da trovare al ristorante e completamente fuori moda:

ieri sera uccisa bottiglia di Gattinara dell'azienda Torraccia! 20 euro compresa iva ben investiti! Bellissimo color mattone, piacevolissimo sapore restato in bocca!

sicuro che sia fuori moda? Perchè a memoria quest'anno il gambero rosso dovrebbe aver dato i 3 bicchieri a questa azienda.

da corona il 27 nov 2008 06:02

capohog ha scritto
corona ha scritto
Parakarro ha scritto

mmmmmmmmmmmmmmmmh :? troppo lineare o troppo talebano...
ed a te cosa frega che la bottiglia sia Y invece di X anche se gli avventori avrebbero voluto la X? :wink:

In fondo hai lo spirito da missionario...senza averne il carattere :lol:

Buona cena e buona digestione, io ho finito e mi sto' bevendo un discreto Medoc, Chateau Tour St Bonnet un Cru Bourgeois del '99 che per € 9.90 + IVA e spedizione si lascia bere senza porre problemi...ovvio non è uno Chateau Margaux
bisognerà parlare anche di prezzi dei vini italici :cry:

Buona notte e sogni d'oro raga...

ma perchè "talebano"? cosa c'è di talebano?
A me piacerebbe che un ristoratore facesse una carta che oltre a tener conto dei costi d'acquisto delle bottiglie (e quindi del prezzo al cliente) tenesse in considerazione il proprio gusto: mi piace lo compro, non mi piace non lo compro.
Come faccio a fidarmi di chi mi propone una cosa solo per moda, ma che probabilmente non ha neanche assaggiato? E che probabilmente messo in parte a vini della stessa tipologia con meno appeal a livello di etichetta/immagine verrebbe surclassato?

siamo quello che mangiamo e che beviamo!

da corona il 27 nov 2008 06:03

capohog ha scritto In fondo hai lo spirito da missionario...senza averne il carattere :lol:

questa no l'ho capita.

da corona il 27 nov 2008 06:11

per puntiglio, che a quest'ora bisogna esserlo, leggetevi la rece relativa a questi commenti:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=8327

un "mangione" va al ristorante e non ricorda cosa si è bevuto!
E vi tirate le pippe su Ruinart si, Ruinart no?

Questo è solo un esempio, mi è capitato per caso perchè La Madia è un posto che conosco e quindi mi son letto la rece, ma se sfrugolo un po' nel sito di gente che non sa cosa ha bevuto ce n'è una valanga.
Però poi parliamo di qualità, diamo i voti, i bicchieri, i cappelli colorati.......

da capohog il 27 nov 2008 09:40

corona ha scritto
capohog ha scritto In fondo hai lo spirito da missionario...senza averne il carattere :lol:

questa no l'ho capita.

Insomma da come parli del vino e da come ti accendi parlandone sembra che per te sia quasi una ""missione"".... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Falcade il 27 nov 2008 11:26

corona ha scrittoper puntiglio, che a quest'ora bisogna esserlo, leggetevi la rece relativa a questi commenti:

Questo è solo un esempio, mi è capitato per caso perchè La Madia è un posto che conosco e quindi mi son letto la rece, ma se sfrugolo un po' nel sito di gente che non sa cosa ha bevuto ce n'è una valanga.
Però poi parliamo di qualità, diamo i voti, i bicchieri, i cappelli colorati.......

Ma se non si ricordano neanche quello che hanno mangiato............ ed dai Corona, fammi un piacere, non portiamo il discorso dove vogliamo!!!!!!
E' stato fatto un pannel Test (se non sai cos'è Primus te lo spiega volentieri...... :lol: :lol: :lol: ) che le cose che si porta via il cliente mentalmente dal ristorante è il dolce e l'espresso punto.
Poi fortunatamente non sono tutti così però questo fa pensare...... Ciao Ruinart!!!!!!!!!!!!

da Parakarro il 27 nov 2008 19:31

corona ha scrittosicuro che sia fuori moda? Perchè a memoria quest'anno il gambero rosso dovrebbe aver dato i 3 bicchieri a questa azienda.

OTTIMAMENTE MERITATI!!!! :D

V I N O N E !

Bhè sinceramente in lista nei ristoranti non l'ho mai trovata! Per averla in enoteca ho dovuto ordinarla!

Ieri sera altra bella scoperta: Ramitello della Di Majo... Unoca nota piacevole di una cena quasi da dimenticare.... :x

da terminator il 27 nov 2008 21:27

corona ha scrittoper puntiglio, che a quest'ora bisogna esserlo, leggetevi la rece relativa a questi commenti:

Solo un'appunto se no dopo fante mi pizzica e mi punisce...
corona perchè parli in "noi"?
Non hai scritto una riga di recensione: non sappiamo se sei in grado di distinguere un Carnaroli da un Roma, una Coppa Emiliana da una Coppa Molisana, etc.....ciù!
Almeno abbi (abbi lei, congiuntivo alla fantozzi) il buon gusto di tacere su questo.
Poi sui vini puoi continuare a starnazzare sin quanto vuoi.
Riscompaio. so long.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da corona il 27 nov 2008 23:38

terminator ha scritto

Solo un'appunto se no dopo fante mi pizzica e mi punisce...
corona perchè parli in "noi"?
Non hai scritto una riga di recensione: non sappiamo se sei in grado di distinguere un Carnaroli da un Roma, una Coppa Emiliana da una Coppa Molisana, etc.....ciù!
Almeno abbi (abbi lei, congiuntivo alla fantozzi) il buon gusto di tacere su questo.
Poi sui vini puoi continuare a starnazzare sin quanto vuoi.
Riscompaio. so long.

parlo in "noi" perchè io per primo sentenzio (a caso ovviamente) sul tema qualità, ma ho la presunzione di non esser l'unico qui dentro e neanche la fuori.

Sul riso roma o carnaroli ho soltanto da imparare, sul vino pure, ma per me è una passione e quindi certe cose non riesco a tenerle giu, quindi le starnazzo.

da corona il 27 nov 2008 23:39

terminator ha scritto---

Ma son stato anche io "bighellona snob"?

fico

da Parakarro il 28 nov 2008 19:29

Come da consiglio CORONESCO ho acquistato una boccia di Ferrari Perlè del 2002. Dopo una breve ricerca l'ho trovato a 22 euro e 50. Lo farò provare al mio babbo in alternativa al Berlucchi che si beve sempre per festeggiare....Vediamo un po :D

da corona il 28 nov 2008 21:40

ho consigliato la 2002?
A merano mi sono ingollato un paio di assaggi di perlé 2003: oooohhhhh yeeeeeeessssssssssss.
Le uve del giulio ferrari son finite li dentro e si sente.

da Parakarro il 28 nov 2008 22:01

corona ha scrittoho consigliato la 2002?
.

No, ma quello ho trovato.....Ora nun fà il pittimino! :D

da corona il 28 nov 2008 22:04

Parakarro ha scritto
corona ha scrittoho consigliato la 2002?
.

No, ma quello ho trovato.....Ora nun fà il pittimino! :D

uhè, non posso dimenticare proprio niente ehhh.
Se trovi il perlé rosé non è malaccio.

da Falcade il 29 nov 2008 03:14

Malaccio? è un buon ( se non di più!!!!) prodotto, non denigriamo please!!!!!!!!!!!!

118 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a