Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 11 dic 2008 11:45

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 11 dic 2008 12:01

Bob ha scrittoIL primo che ho trovato.....
http://www.palatifini.eu/prodotti.asp?C ... XgodPRQaSA

Ma non ve vedo di prodotti non lavorati. A me è arrivato il fegato proprio fresco....

da Mystralina il 11 dic 2008 12:56

ma vaaaaaaaaaaa..... volevo modificare il mess di prima ed invece l'ho cancellato... ma uff...

dicevo:
D'anatra è qui: http://www.palatifini.eu/dettaglio.asp?id=2159

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da Fante il 11 dic 2008 12:59

Perbacchen! Bè direi che è meglio farselo portare... meglio ancora sarebbe andare in Francia a prenderselo :P

da Bob il 11 dic 2008 13:06

Fante ha scrittoPerbacchen! Bè direi che è meglio farselo portare... meglio ancora sarebbe andare in Francia a prenderselo :P

Fra un po' dovrei esserci. Ti so dire.

da fulvia il 11 dic 2008 20:14

Ragazzi.....mi sa che state facendo parecchia confusione tra prodotti....... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 11 dic 2008 20:18

[.
Qundi, verza (ora dico a te) se tu mi trovi una scaloppa di fegato grasso d'oca, al ristorante, a 15 euro, ti chiedo, cortesemente, di dirmi dove.

....A Vigevano....... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 12 dic 2008 00:33

Bob! Una bistecchina di foie gras da 200 grammi? 1600 calorie? Ma siete impazziti. In una porzione la dieta media giornaliera di un anziano sovrappeso che si contiene? 8)
Non condivido. Utilizzate il foie gras come la preparazione H: fa più figo e l'effetto è lo stesso. Vuoi mettere curare le emorroidi con il foie gras invece che con l'estratto di saccaromiceto cervisiae, olio di fegato di pescecane, burro di cacao, paracera, glicerolo, witepsol w35, dialurato del glicole polietilenico?
Per i golosi c'è una pubblicazione ormai vecchiotta di ricercatori francesi dell'INSERM che facendo l'istologia del fegato malato di questi animali avevano trovato numerose cellule con elevata displasia e alcune francamente degenerate. Come dire: si possono mangiare cellule tumorali.

si vede che che ce l'ho su con i produttori e i mangiatori di foie gras?

da Fante il 12 dic 2008 10:04

silbusin ha scrittosi vede che che ce l'ho su con i produttori e i mangiatori di foie gras?

Sei stato picchiato da piccolo da un allevatore del Perigaud?

da capohog il 12 dic 2008 10:50

Fante ha scritto
silbusin ha scrittosi vede che che ce l'ho su con i produttori e i mangiatori di foie gras?

Sei stato picchiato da piccolo da un allevatore del Perigaud?

:wink: il problema che anche io comincio a non essere più così convinto di mangiarlo, anche se mi ci sarei fatto lo shampo, usato come deodorante e....lubrificante :oops:
Qualche disagio me lo dà, quest'anno infatti il 25 niente foie gras ma la spuma di fegato di vitello di mia madre....

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 12 dic 2008 11:07

Non zo. Certe scelte, per quanto comprensibili, io non riesco a farle mie.
Mi spiego.
La produzione del foie gras è violenta. Vogliamo dire che le non lo sono tonnare? o che gli allevamenti intensivi sono centri ricreativi per giovani bovini?
Male fa male, chiaro. Ma quante volte lo mangi? due, tre all'anno?
InZomma, io continuo a mangiarlo 8)

da capohog il 12 dic 2008 12:31

Hai ragione Fante, non divento vegetariano e capisco che possa suonare ipocrita non mangiare più foie gras e poi abboffarsi di sushi di tonno, ma che dire questo allevamento in particolare mi ha messo a disagio... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 12 dic 2008 13:46

silbusin ha scrittoBob! Una bistecchina di foie gras da 200 grammi? 1600 calorie? Ma siete impazziti. In una porzione la dieta media giornaliera di un anziano sovrappeso che si contiene? 8)
Non condivido. Utilizzate il foie gras come la preparazione H: fa più figo e l'effetto è lo stesso. Vuoi mettere curare le emorroidi con il foie gras invece che con l'estratto di saccaromiceto cervisiae, olio di fegato di pescecane, burro di cacao, paracera, glicerolo, witepsol w35, dialurato del glicole polietilenico?
Per i golosi c'è una pubblicazione ormai vecchiotta di ricercatori francesi dell'INSERM che facendo l'istologia del fegato malato di questi animali avevano trovato numerose cellule con elevata displasia e alcune francamente degenerate. Come dire: si possono mangiare cellule tumorali.

si vede che che ce l'ho su con i produttori e i mangiatori di foie gras?

Poi la smetto, perchè mi sembra che abbiamo già stravolto abbastanza l'argomento base.
Io non ho detto che mi sono mangiato 200 grammi di foie gras in una sola volta. Ho solo detto quanto mi erano costati 200 grammi (circa) di foie gras, e questo solo per esprimere perplessità di fronte alle affermazioni di chi dice che offre una "scaloppa di foie gras" a 15 euro. Punto. Se diciamo che se ne usano 8o grammi, ci sono circa 8 euro di pura materia prima solo nel foie gras. Contro i DUE scarsi utilizzati per una pari quantità di fegato normale, offerta in lista allo stesso prezzo. ( e teniamo conto che ho notato anche una enorme variazione di prezzi)
Nulla di più. E ora, come dicevo, mi ritiro.

da Bob il 12 dic 2008 15:09

Ah, dimenticavo....1600 Cal algiorno le mangerai TU, che DEVI contenerti. Io ne mangio 2400, con dieta fornita da dietologo in ospedale, con la quale sono dimagrito di una dozzina di chili.
Ciapa sù.

da Mystralina il 13 dic 2008 00:25

Bob ha scrittoAh, dimenticavo....1600 Cal algiorno le mangerai TU, che DEVI contenerti. Io ne mangio 2400, con dieta fornita da dietologo in ospedale, con la quale sono dimagrito di una dozzina di chili.
Ciapa sù.

:shock: :shock: 2400 e sei dimagrito??....ma cosa mangiavi prima?? Dì la verità : ti sei messo a dieta dopo i due etti di foie gras ;)

Non so perchè ma mi è venuto in mente un certo Elvis che si mangiava gli scoiattoli alla piastra. A dire il vero non mi ricordo dove l'ho letto/sentito ma mi è rimasto talmente impresso che sono certa di non essermelo sognato.

ps: Bob si scherza eh!! ... la mia è tutta invidia perchè sopravvivo con 2 calorie e 12 chili di troppo :(

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da balcone il 13 dic 2008 10:15

Dipende da COSA si mangia e QUANDO..... :wink:

da Bob il 13 dic 2008 12:39

Mystralina ha scritto
Bob ha scrittoAh, dimenticavo....1600 Cal algiorno le mangerai TU, che DEVI contenerti. Io ne mangio 2400, con dieta fornita da dietologo in ospedale, con la quale sono dimagrito di una dozzina di chili.
Ciapa sù.

:shock: :shock: 2400 e sei dimagrito??....ma cosa mangiavi prima?? Dì la verità : ti sei messo a dieta dopo i due etti di foie gras ;)

Non so perchè ma mi è venuto in mente un certo Elvis che si mangiava gli scoiattoli alla piastra. A dire il vero non mi ricordo dove l'ho letto/sentito ma mi è rimasto talmente impresso che sono certa di non essermelo sognato.

ps: Bob si scherza eh!! ... la mia è tutta invidia perchè sopravvivo con 2 calorie e 12 chili di troppo :(

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a