Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da chefalfio il 23 dic 2008 18:24

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoMia moglie e mio suocero li ho licenziati in tronco perchè non sono allegri

a star con te tutti i giorni.... :roll: ...come si fa ad esser allegri :lol: :wink:

:twisted: :twisted: 8) :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da maxbor il 26 dic 2008 10:53

"Il Galeone" di Pozzetto (esordiente). Segnalazione di quattro righe con un entusiastico 10-10-10. :shock:

Così il sito perde credibilità. :oops:

Proposta di fine anno:

1) Abolizione delle segnalazioni. Chi vuole postare si sforzi di scrivere qualcosa di...concreto oppure vada altrove;
2) Le recensioni con capelli blu e rossi devono adeguatamente giustificare i loro voti. In mancanza di ciò inserirle con cappello "bianco", ovvero neutro.

da Bob il 26 dic 2008 12:17

maxbor ha scritto"Il Galeone" di Pozzetto (esordiente). Segnalazione di quattro righe con un entusiastico 10-10-10. :shock:

Così il sito perde credibilità. :oops:

Proposta di fine anno:

1) Abolizione delle segnalazioni. Chi vuole postare si sforzi di scrivere qualcosa di...concreto oppure vada altrove;
2) Le recensioni con capelli blu e rossi devono adeguatamente giustificare i loro voti. In mancanza di ciò inserirle con cappello "bianco", ovvero neutro.

Intanto, buon S.Primus.... :wink:
Poi:
E' una segnalazione. E' ovviamente scarna. E, altrettanto ovviamente, vale il tempo che si è speso a scriverla. La segnalazione in sè non è sbagliata: si posta un semplice avvertimento, nel bene e nel male, riguardo a un ristorante: "mi sono trovato bene, mi sono trovato male". Se è la prima cosa scritta, è un suggerimento ai successivi mangioni, se non lo è, è una conferma del tipo "ci sono stato anch'io e (non) concordo".
Vale tanto quanto una recensione, ciascuna nel suo modo. L'unica maniera di uscire dall'impasse sarebe quella di fare solo rece seguendo una griglia, uno schema definito a priori, ma non se ne uscirebbe più. E ora tralasciamo, altrimenti si ricomincia..... :wink: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da johnleg il 27 dic 2008 19:41

[quote="maxbor"]"Il Galeone" di Pozzetto (esordiente). Segnalazione di quattro righe con un entusiastico 10-10-10. :shock:

:) io personalmente credo che la stragrande maggioranza di chi segue con una certa attenzione questo sito,sappia dare il giusto peso sia ai voti altissimi che bassissimi dati da chi è,se non alla prima recensione,magari alla quinta!
Quindi penso che non ci sia da temere "perdita di credibilità" ;certo in teoria sarebbe meglio leggere solo recensioni "perfette" ; ma non mi sembra che sia nello spirito de "il Mangione" .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da capohog il 28 dic 2008 02:43

johnleg ha scritto
maxbor ha scritto"Il Galeone" di Pozzetto (esordiente). Segnalazione di quattro righe con un entusiastico 10-10-10. :shock:

:) io personalmente credo che la stragrande maggioranza di chi segue con una certa attenzione questo sito,sappia dare il giusto peso sia ai voti altissimi che bassissimi dati da chi è,se non alla prima recensione,magari alla quinta!
Quindi penso che non ci sia da temere "perdita di credibilità" ;certo in teoria sarebbe meglio leggere solo recensioni "perfette" ; ma non mi sembra che sia nello spirito de "il Mangione" .

Quoto ... il biker

96 cubic inch of good vibs

da euge1893 il 02 gen 2009 20:37

Sono d'accordo con quanto scrive Johnleg. Credo che i frequentatori abituali del sito sappiano dare il giusto peso alle recensioni, sulla base della credibilità che a loro avviso il recensore merita, per quanto ha dimostrato nei precedenti suoi scritti.
-
Tuttavia, voti troppo generosi, se immotivati o elargiti con motivazione non specifica, infastidiscono e creano fatalmente confusione nell'approccio alle informazioni relative ad un determinato ristorante, specialmente in coloro che non sono quotidiani (o quasi) frequentatori del sito.
-
Che fare? Forse l'adozione di una regola uguale e contraria a quella relativa ai cappelli rossi non sarebbe male. Un caro saluto a tutti i mangioni!

La vera felicità è gustare un pesto decente

da Mr_Hamlin il 04 gen 2009 22:22

Questo è il mio primo messaggio sul forum, ma lo seguo da tempo e ho avuto modo di "dire la mia" inviando un po' di recensioni.

E a proposito di recensioni eccessivamente entusiastiche, mi sono imbattuto in quelle relative un ristorante di Salsomaggiore di cui, fino a un paio d'ore fa, ignoravo l'esistenza.

Vanta cinque recensioni, tutte scritte da utenti che hanno valutato solo questo ristorante. La prima del 1991 (???) e le altre quattro, tutte entusiastiche (sfilza di 10 ad ogni voce), rilasciate tutte tra la metà di novembre e la metà di dicembre 2008.

I sospetti, corroborati dallo stile (e dall'entusiasmo) delle recensioni un po' troppo simili l'una all'altra, sono aumentato quando ho guardato con maggior attenzione a date e recensioni rilasciate dall'utente mikima.
Nella prima (http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=42551&id_recensione=30236), invitata il 15 novembre, scrive di averci festeggiato l'anniversario con il suo ragazzo.
Nella seconda (http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=42551&id_recensione=30217), postata il giorno successivo, scrive di trovarsi a Salsomaggiore per le cure termali e non fa riferimento alla cena precedente...

La cosa mi puzza un po'...

da scogghi il 04 gen 2009 23:23

Ciao, innanzi tutto benvenuto :P

Quello che tu dici è corretto, in questo caso però non si può parlare di recensioni. Perchè tutte quelle inerenti il ristorante Villa sono "solo" segnalazioni.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 04 gen 2009 23:33

ps e aggiungo che un topic è stato chiuso dopo un intervento chiarificatore del patron del locale preso in considerazione...

da Mr_Hamlin il 04 gen 2009 23:51

@ scogghi: Grazie per il benvenuto. Hai ragione, più che recensioni sono segnalazioni. Però un po' sospette restano.
Fermo restando che, per quanto mi è dato a sapere, magari in quel ristorante si mangia davvero magnificamente.

@ luc83: Non lo sapevo, devo essermi perso quel topic.
E' ancora visibile in sola lettura? Me lo potresti linkare?

da silbusin il 05 gen 2009 00:10

luc83 ha scrittops e aggiungo che un topic è stato chiuso dopo un intervento chiarificatore del patron del locale preso in considerazione...

In realtà il moderatore aveva chiuso il topic non perchè l'intervento era chiarificatore, ma perchè era polemico oltre misura. Successivamente è stato eliminato verosimilmente in automatico dalla sezione avanzi. IMHO

Benvenuto ad Hamlin.

da luc83 il 05 gen 2009 00:15

ho scritto così per non mettere benzina sul fuoco...sono stato un pò diplomatico, forse il termine chiarificatore dovevo metterlo tra virgolette!

ps solo ora ho letto l'ultima recensione del locale, quella di gabryponte... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sparito tutto. :shock: lo staff

da luc83 il 08 gen 2009 14:55

bè del resto è quello che voleva il proprietario..giusto così!

ps in fase di validazione la recensione di un risto-pizzeria che risultava tra i primi in classifica nel varesotto con tre cappelli blu e uno verde...sicuramente non ci tornerò... :? :?

da Mr_Hamlin il 08 gen 2009 16:17

Anche secondo me avete fatto bene a depennarlo.
Mentre, parlando di ristoranti di Parma DAVVERO meritevoli di lodi, segnalo La gatta matta (borgo degli Studi).

Appena avrò un attimo vedrò di scriverci quattro righe, però anticipo fin d'ora che vale i soldi spesi.

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a