Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da luc83 il 08 gen 2009 01:58

capohog ha scritto
vgaber ha scritto
luc83 ha scrittolavoro difficile quello dei genitori...non tutti sono all'altezza...

E allora-nella mia usuale botta di democratica tolleranza- evitassero di farli....se poi, proprio non sanno astenersi, almeno li tenessero a cena nell'intimo caos delle proprie casette... :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Straquoto....

proprio questo intendevo...c'era un detto che calzava a pennello, però non mi ricordo bene, quali erano le madri sempre incinte? :wink: :wink:

da Paulyste il 08 gen 2009 10:45

Magari la cameriera aveva guardato il bimbo come se fosse un tordo da spiedo... ma dubito che pasciuto a briciole di pane sarebbe divenuto più buono :D Difficile allevare la selvaggina

da apexx il 08 gen 2009 20:06

Tanto arrosto, ma anche tanto fumo. Meglio il Passone, nel complesso

da Parakarro il 08 gen 2009 20:14

Manco per un giorno e voi mi scrivete 2 pagine di litigi e nun me chiamate! CATTIVI :wink:

apexx ha scritto Quando paghi 104 euro di conto esigi che la bottiglia sia stappata al tavolo, con tanto di secchiello per il ghiaccio. E che i cani vengano lasciati fuori, come dice il cartello all'ingresso.

Apexx io ti ho citato per primo e ci tengo a spiegare....Sui cani HAI RAGIONE E HAI LA MIA PROFONDA COMPRENSIONE ma spesso è difficile far capire alla gente che il loro dolce cagnolino a molti da fastidio....E in un periodo "parco" nei consumi, pochi possono permettersi di non prendere un cliente perchè ha il cane....E poi la vedo sempre una colpa del possessore del cane e non del ristoratore...
Sul vino....Non mi trovo daccordo sulla stappatura obbligata al tavolo mentre concordo per il secchiello del ghiaccio!

Comunque NUN T'ENCAZZA'! :D

PS
l'incazzatura è poi sinonimo di voglia di vendetta :P :P

da apexx il 08 gen 2009 21:06

Parakarro ha scrittoManco per un giorno e voi mi scrivete 2 pagine di litigi e nun me chiamate! CATTIVI :wink:

apexx ha scritto Quando paghi 104 euro di conto esigi che la bottiglia sia stappata al tavolo, con tanto di secchiello per il ghiaccio. E che i cani vengano lasciati fuori, come dice il cartello all'ingresso.

Apexx io ti ho citato per primo e ci tengo a spiegare....Sui cani HAI RAGIONE E HAI LA MIA PROFONDA COMPRENSIONE ma spesso è difficile far capire alla gente che il loro dolce cagnolino a molti da fastidio....E in un periodo "parco" nei consumi, pochi possono permettersi di non prendere un cliente perchè ha il cane....E poi la vedo sempre una colpa del possessore del cane e non del ristoratore...
Sul vino....Non mi trovo daccordo sulla stappatura obbligata al tavolo mentre concordo per il secchiello del ghiaccio!

Comunque NUN T'ENCAZZA'! :D

PS
l'incazzatura è poi sinonimo di voglia di vendetta :P :P

Ciao.

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo tono cordiale, mi ha fatto piacere.
Da sommelier, il tuo non essere d'accordo non mi trova d'accordo. Come scrivevo in un post qui sopra, ormai la stappatura al tavolo è diventata un rito sul quale molti ci ricamano, ma che ha un senso logico perchè dimostra il contenuto sicuro della bottiglia, che può costare parecchie decine di euro. Porto un esempio vissuto da me anni e anni fa. Ero in Toscana, trà S. Gimignano e Volterra, in viaggio con amici. Allora il mondo del vino non mi aveva ancora "preso". Ci fermammo a pranzo in un ristorante lungo la strada, e su consiglio del cameriere accompagnammo il pasto con del sangiovese sfuso, spillato da una piccola damigiana con rubinetto. Vino discreto, che non mi entusiasmò ma nemmeno mi fece schifo. Dopo una mezz'oretta arrivò nel piazzale una Mercedes targata MI dalla quale scesero due coppie che camminavano a due/tre metri da terra. Vennero fatte accomodare al tavolo vicino al nostro, e il cameriere gli propose, in alternativa alle bottiglie, lo stesso vino sfuso servito a noi. Il capobranco della ciurma, risentito, rispose che in terra di Toscana si beve solo Brunello, e quindi chiese il miglior Brunello in bottiglia disponibile. Il cameriere rientrò quindi in cucina, prese da una cassa una bottiglia vuota, la riempì con lo stesso vino servito a noi, poi prese da un cassetto un cavatappi con sughero già avvitato ed uscì dalla cucina strizzandoci l'occhio appena capì d'essere stato visto nel "travaso". Servì il tutto al tavolo, con grande soddisfazione dei quattro brillantoni. Quella bottiglia da 0.75 (di casa prestigiosa) era in carta a 39.000 lire del vecchio conio. Il nostro sfuso veniva 6.500 lire al litro........
All'epoca mi sono fatto una risata, oggi non so che farei se vedessi un comportamento così disdicevole e disonesto.

da Paulyste il 08 gen 2009 21:34

Brindiamo alla riappacificazione! In ogni caso sono d'accordo perfettamente anche sulla scorrettezza e mancanza di classe nel non stappare la bottiglia al tavolo, benché - ribadisco - in un ristorante posto in spiaggia la cosa non mi stupirebbe. Già che sei un sommelier, Apexx, perché non ti esprimi anche sull'ultimo topic della sezione Vini? Sarei curioso di aver anche il tuo parere :wink:

da silbusin il 09 gen 2009 01:12

PaulySte ha scrittoBrindiamo alla riappacificazione! In ogni caso sono d'accordo perfettamente anche sulla scorrettezza e mancanza di classe nel non stappare la bottiglia al tavolo, benché - ribadisco - in un ristorante posto in spiaggia la cosa non mi stupirebbe. Già che sei un sommelier, Apexx, perché non ti esprimi anche sull'ultimo topic della sezione Vini? Sarei curioso di aver anche il tuo parere :wink:

Una cosa sola ha dimenticato di precisarti l'amico paulyste: corona considera l'AIS e loro soci degli emeriti cialtroni. :P
sappiti regolare.

da Paulyste il 09 gen 2009 09:54

Ahia! Che sbaglio imperdonabile! Comunque chi mi ha fatto bere quel vino decantandolo - a mio avviso a ragione - è un'affermato onavista :P è lo pure Ste :D quindi giochiamo in casa

da Parakarro il 09 gen 2009 13:10

apexx ha scrittoAll'epoca mi sono fatto una risata, oggi non so che farei se vedessi un comportamento così disdicevole e disonesto.

Semlìplicemente mi alzerei dal tavolo e me ne andrei da un locale di TRUFFATORI!
Così bisogna chiamarli: TRUFFATORI! :evil:

Personalmente parto sempre con i migliori propositi e tendo a fidarmi del ristoratore....Quindi per me la stappatura al tavolo è un magnifico rito ma non lo vedo come indispensabile...

Per capirci preferisco: una bottiglia con un rapporto q\p ottima e servita alla giusta temperatura nel giusto bicchiere piuttosto che una stappatura tutta fiocchi al tavolo con una bottiglia "fresca" di cantina.....Un po come quelli che annusano il tappo di silicone e poi ti sospirano "buona" :wink:

"Una cosa sola ha dimenticato di precisarti l'amico paulyste: corona considera l'AIS e loro soci degli emeriti cialtroni. "

Corona mi sta sempre più simpatico :D 8)

da apexx il 10 gen 2009 00:06

Indubbiamente i cialtroni sono ovunque, anche nell'AIS, sono il primo a dirlo. Molte volte anche il comportamento verso di noi sommelier associati non è il massimo. Io vivo il mondo del vino con grande passione, basandomi solo sulle mie opinioni e su quelle dei miei amici con i quali mi confronto, e sono molto soddisfatto di come sto crescendo. Le etichette non mi interessano. Non ditelo a nessuno, ma non possiedo nemmeno la divisa di rappresentanza....... Fortunatamente, poi, appartengo ad una delegazione provinciale molto attiva, seria e costruttiva, e mi ritengo molto fortunato per questo.
Tornando all'ONAV, l'anno scorso ho partecipato a tre degustazioni guidate, condotte sempre dalla stessa persona. Ha descritto un Aglianico del Vulture ed un Amarone della Valpolicella in maniera tale che se uno avesse ascoltato le analisi senza sapere a quali vini appartenessero, evrebbe tranquillamente detto: lo stesso vino. Erano praticamente identiche, anche se fatte ad un mese di distanza. Mi viene da pensare che questo signore abbia l'analisi pronta per il rosso e altrettanto per il bianco. Quando poi ha iniziato la degustazione di un metodo classico ruotandolo vorticosamente nel bicchiere mi sono alzato e me ne sono andato............
Cercava forse i profumi terziari? o la barrique? MAH!!!!!

da Parakarro il 10 gen 2009 00:48

Torno IT :D

Una recensione Vendicativa che avrei voluto fare ma non ho fatto per il suddetto motivo (cazzo come parlo bene :D :wink: ).

TRATTORIA FALCONI Ponteranica, cena del 26 dicembre.... Lui grande venditore di fumo, serata probabilmente storta del gestore che oltre a pomparsi con "Questo è il tempio della carne Italiana", "qua da noi arriva la vera chianina" per poi veder passare bistecche che avrebbero fatto sobbalzare un toscano doc, risponde più volte male alle nostre domande legittime sulle caratteristiche dei piatti e sento dire alle mie spalle con quel tono "mi faccio sentire si e no" : "ordinano il morellino di scanzano con la chianina...va bhè".... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

BRUTTO CAFONACCIO GNORANTONE! Oltre al fatto che quelle cose che ho visto passare non erano fiorentine, oltre al fatto che abbiamo ordinato una fantomatica costata di bufala e quindi non chianina, oltre al fatto che il vino da noi ordinato con la carne alla griglia va benissimo, oltre al fatto che io ordino il vino che mi pare!!!! TU, RI-CAFONACCIO, dopo tutte ste premesse, FAI IL FIGO MOSTRANDO LE DATE E POI MI PORTI UN'ALTRA DATA E PER DI PIU' MI DICI " temperatura cantina 18 gradi" E INVECE E' FREDDO STINCO! :evil:

Avrei voluto quasi chiedere il conto e alzarmi ma avrei rovinato la slendida serata al mio gruppo di amici e per di più alla fine abbiamo mangiato pure bene....Non faccio la recensione (tra l'altro a un locale da me già recensito) perchè sono troppo coinvolto e quindi mi sfogo qua: CAFONE IGNORANTE! :evil:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=27898

da apexx il 10 gen 2009 14:06

@ Parakarro

Te non me la conti giusta.......... :o :o :o :o
Di vino secondo me ne capisci parecchio, mica bao bao micio micio!!!!

Cmq con le costate alla griglia è indubbiamente più indicato il moscato d'Asti!

52 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a