Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria La Vecchia Pesa di Giay

da tpt il 18 gen 2009 14:38

Letta la recensione, sulla quale ho nulla da dire non conoscendo il locale, resta la mia assoluta perplessità verso il voto 5 dato alla cucina, che ha così decretato il cappello arancione al locale.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=31537

Non un solo piatto, nella descrizione dell'amico recensore, aveva meritato l'insufficienza.

Poche idee ma ben confuse, a mio avviso.

da Bob il 18 gen 2009 14:47

non solo. Ci sono punte da 7,5. Che, di solito, io do a un piatto decisamente buono.
Mah...forse un errore di battitura. Spero.
Non mi stancherò mai d rpeterlo. Il voto alto dovrebbe essere giustificato, ma il voto basso DEVE essere BEN spiegato e giustificato. E' lavoro, e c'è gente che ci campa. Critichiamo pure, ma con chiarezza. Se il ristoratore velesse rispondere, a cosa si appiglia?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 18 gen 2009 23:45

ha dato quasi tutti sette ma si aspettava di più?

da silbusin il 19 gen 2009 09:59

se tutti leggessero il regolamento a proposito dei voti... :roll:

da tpt il 19 gen 2009 10:26

Ti riferisci forse a questo?

" ..... Si consiglia di non indicare il voto ai singoli piatti perché sovente la media matematica si discosta dal giudizio globale della cucina ..."

8)

da Strini il 19 gen 2009 12:03

tpt ha scrittoTi riferisci forse a questo?

" ..... Si consiglia di non indicare il voto ai singoli piatti perché sovente la media matematica si discosta dal giudizio globale della cucina ..."

8)

Mi ha sempre incuriosito questa storia: io trovo già difficoltà a dare voti globali, figurarsi se dovessi darli alle singole portate. Però, una volta che lo fai, perché poi ignorare del tutto quello che tu stesso hai scritto? Accade sia in negativo, come in questo caso (sempre che non sia un errore, come detto), sia in positivo: antipasto da 7, primo da 7, secondo da 7, totale 10. Perché?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 19 gen 2009 12:18

La matematica non è un'opinione,
dovrebbe saperlo ogni mangione,
che il ristorante poi recensisce,
senza mai usare la calcolatrice!

:roll:

da luc83 il 19 gen 2009 13:29

bè in effetti dare voti è proprio difficile alle volte...molti professori con anni di esperienza non hanno ancora imparato, figuriamo noi novelli.. :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a