Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciccio passami l'olio

da tiger il 24 feb 2009 12:39

.....Non ci credo... :lol: :lol: :lol:

da cico140976 il 24 feb 2009 13:56

Ho pensato la stessa cosa!!!! :lol: :lol:

da tpt il 24 feb 2009 15:07

Se putroppo (come penso) il nome non è registrato, accade. :roll:

da caneciccio il 24 feb 2009 15:38

Maddai su :roll: , a Roma c'è dai primissimi anni 90 (se non dai tardi anni 80) GIULIO passami l'olio.... mò che famo, Giulio cita Tano che cita Ciccio?
:lol:
:P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 24 feb 2009 15:49

Se il nome fosse stato registrato da qualcuno sarebbe una via percorribile. Non è solo il nome completo che può portare ad un'azione contro il plagio ma anche dei singoli particolari (potrebbe essere ad esempio un logo, come accadde anni fa al Gruppo Invicta, quella degli zainetti, che vinse la sua battaglia, per il semplice uso delle stellette sul marchio).

Difficilmente un ristoratore registra il marchio del suo locale a meno che si tratti di un locale in franchising ... una catena, tipo "Fratelli La Bufala".

Chiaro che in questo caso non se ne farà nulla ma trovo faccia quantomeno sorridere che tra i tanti nomi che possono essere dati ad un ristorante, se ne "cloni" uno già esistente, soprattutto quando è così simpatico ed originale. Non stiamo parlando della pizzeria "Bella Napoli"!

da caneciccio il 24 feb 2009 15:57

Per carità, ma allora inizierebbe la querelle su chi ha clonato chi...
All'interno della stessa città, ovviamente il problema si pone; fuori, mica tanto. Sennò ripeto, il signor Giulio che dovrebbe dire a Tano, dato che ha aperto qui a Roma nel 1987?

E cmq basta che ti fai una ricerca sul web, che avoja di passami l'olio... :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 24 feb 2009 18:37

caneciccio ha scrittoMaddai su :roll: , a Roma c'è dai primissimi anni 90 (se non dai tardi anni 80) GIULIO passami l'olio

Idem a Genova, Leo Passami l'Olio........ :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 24 feb 2009 19:37

A BG c'è "Ciccio passami l'olio" e "A tavola con Ciccio" ....se non sabglio figli dello stesso patron...

la cosa che mi stupisce di più è la recensione COSI' positiva... Il posto ha perso decisamente smalto negli ultimi anni...

da caneciccio il 25 feb 2009 15:03

... vorrei vedere che succederebbe se aprisse a Brescia "Tano passami il sale" :lol:
e poi a Como "Ciccio passami l'origano" :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 25 feb 2009 15:28

caneciccio ha scrittoe poi a Como "Ciccio passami l'organo" :lol:

:shock: :shock:

da Fante il 25 feb 2009 15:30

Se queli di Ciccio passami l'olio aprissero un secondo ristorante potrebberlo chiamarlo Tiè

da primus il 25 feb 2009 15:32

Fante ha scrittoSe queli di Ciccio passami l'olio aprissero un secondo ristorante potrebberlo chiamarlo Tiè

la classe di quest'uomo non è acqua.

da Parakarro il 25 feb 2009 16:24

primus ha scritto
Fante ha scrittoSe queli di Ciccio passami l'olio aprissero un secondo ristorante potrebberlo chiamarlo Tiè

la classe di quest'uomo non è acqua.

E' olio?!?!?! :roll:

:wink:

da bunny46 il 25 feb 2009 16:32

A quando "Lüis te me pasét el büter"

da Fante il 25 feb 2009 16:35

bunny46 ha scrittoA quando "Lüis te me pasét el büter"

:lol:

Grande! Ci andrei subito! :D :D :D

da bunny46 il 25 feb 2009 16:39

Naturalmente inteso come ristorante milanese e non come balera parigina

da santippe28 il 25 feb 2009 16:57

bunny46 ha scritto

Naturalmente inteso come ristorante milanese e non come balera parigina

of course , per quell'uso si va ormai nel locale " per piesè tiram su la sauneta ! "

da silbusin il 25 feb 2009 17:09

santippe28 ha scrittoof course , per quell'uso si va ormai nel locale " per piesè tiram su la sauneta ! "

Oh yes, è il grande teatro di fante, la sua pindarica metafisica, il suo intimo marinettismo, il suo teatro d'avanguardia "Vai avanti te che io ti vengo dietro". 8)

da tpt il 25 feb 2009 17:17

Tipo quello del GR? :shock:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a