Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

occhio alle recensioni

da uzi il 11 gen 2009 21:48

buona sera,mi permetto di dire che alcune recensioni scritte per locali della mia zona, (verona)non sono molto chiare,sembra quasi che la persona che scrive non sia mai stata in quel locale,tale e' la pochezza delle informazioni che poi vanno a dare una valutazione da cappello blu.

Re: occhio alle recensioni

da Parakarro il 11 gen 2009 22:02

uzi ha scrittosembra quasi che la persona che scrive non sia mai stata in quel locale,tale e' la pochezza delle informazioni che poi vanno a dare una valutazione da cappello blu.

Perdonami ma hai scoperto l'acqua calda :wink:

da uzi il 11 gen 2009 22:32

scusami la mia buona fede,ma pensavo che sono dei poverini quei ristoratori, che usano dei fantomatici clienti per mettersi in mostra quando poi il locale in zona e' conosciuto per ben altro.

da scogghi il 12 gen 2009 00:14

Ciao uzi, innanzitutto benvenuto nel forum :P

Puoi fare qualche esempio specifico :?: , "sparare" così nel mucchio non serve a gran che :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Parakarro il 12 gen 2009 12:23

uzi ha scrittoscusami la mia buona fede,ma pensavo che sono dei poverini quei ristoratori, che usano dei fantomatici clienti per mettersi in mostra quando poi il locale in zona e' conosciuto per ben altro.

Bhè.....Non fanno nulla di illegale...Un po di promozione....

Dai fai come dice Scoggi: nomen et cognomen ;)

Io ne avrei almeno 4\5 da indicare...Ma tu hai scagliato il primo sasso :D Tu inizia che io ti vengo dietro 8)

da Parakarro il 07 feb 2009 12:30

Qua cosa dite....Ero quasi tentato di provare.....Ma non so.....Sono io che penso male o....o....

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=10071

Quei recensori comparsi e poi scomparsi nel nulla...Quel nuovo recensore spuntato proprio dopo una recensione non proprio positiva dell'unico assaggiatore che ha "assaggiato" anche altri locali....uuuuhhhmmmm :roll:

Bhè il mangione può essere un'ottima pubblicità :D

da tpt il 07 feb 2009 13:10

Potrei darti ragione Parakarro ma la recensione dell'utente SharmelSheik è talmente recente che valutarla come farlocca per il solo fatto sia la prima e sia entusiastica ed enfatica e scorretto.

Vedremo in futuro se questa il primo di una lunga serie di suoi scritti.

Potrebbe far arricciare il naso il fatto sia giunta in redazione a breve distanza da una recensione "cappello arancio" ma è anche vero che il beneficio d'inventario è da concedersi a tutti.

I validatori non avevano motivo alcuno per respingerla, a mio avviso.

Che poi, tra le migliaia di recensioni apparse sul Mangione alcune siano delle autorecensioni è fuori discussione: è vero e non sempre è possibile dimostrarlo e quindi rimangono al loro posto.

Fa parte del gioco, purtroppo. I validatori non hanno la sfera di cristallo ... anche se oramai hanno due "sfere" così e prestano tutte le attenzioni del caso affinchè il servizio offerto dal Mangione sia il più possibile all'altezza dei fruitori del sito stesso.
Ultima modifica di tpt il 07 feb 2009 14:52, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 07 feb 2009 14:45

E' vero quello che dite, tutti.
I validatori non hanno la possibilità di intervenire sempre, dato che per regolamento non si può "pensare male" e comunque sia le informazioni non sono così immediate.
Certamente un aiuto grandissimo viene proprio dai lettori e dai forumisti. Le loro informazioni consentono di evidenziare errori formali, bufale &Co. E successivamente permettono allo staff di intervenire.
Non possiamo che essere grati a tutti per questo aiuto prezioso.
Grazie da parte dello staff.

da Parakarro il 07 feb 2009 15:04

tpt ha scrittoPotrebbe far arricciare il naso il fatto sia giunta in redazione a breve distanza da una recensione "cappello arancio" ma è anche vero che il beneficio d'inventario è da concedersi a tutti.

I validatori non avevano motivo alcuno per respingerla, a mio avviso..

MA CERTO!

La trovavo divertente...4 recensioni, tre blu da desaparecidos e una arancio dall'unico che frequenta altri locali...tutto qua... Se guardi pure nelle mie recensioni ci sono risposte blu subito dopo a miei cappelli giallini con correzioni proprio dove avevo criticato io... Ma chissenefrega! Un cappello blu non fa del male a nessuno, "IL MANGIONE" è condivisione, magari critica ma mai giudizio (almeno credo :D )...

Facciamo così, mandatemi un bonifico che vado a provare io (e non c'è fonte più autorevole 8) )! :P

da pescedilen il 07 feb 2009 15:46

tpt ha scritto

Che poi, tra le migliaia di recensioni apparse sul Mangione alcune siano delle autorecensioni è fuori discussione: è vero e non sempre è possibile dimostrarlo e quindi rimangono al loro posto.

Fa parte del gioco, purtroppo. I validatori non hanno la sfera di cristallo ... .

sono d'accordo, ma se una "vittima" (ristorante) ti fa notare qualcosa di strano l'intervento deciso a mio avviso e' segno di serietà e rispetto verso il lavoro altrui.
Non basta il compitino scolastico giusto per non prendere una lettera dall' avvocato.
Vi ricordo che veder recensito il proprio lavoro dal primo che passa ,con la voglia di emulare Raspelli pure in malafede non è divertente...magari per voi ma per chi lavora no.
perdonate l'intrusione.
Ristorante La Femme
Diano Marina

da terminator il 07 feb 2009 16:15

Ma non c'è già stata un'ampia pubblicazione in diritto di replica su questo ristorante? Con risposta del recensore?
Ancora sta menata?
Adesso mi aspetto che si scriva la tipica frase "critica costruttiva" e abbiamo chiuso il cerchio. Mobbasta! come dice Verdone.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da pescedilen il 07 feb 2009 19:16

terminator ha scrittoMa non c'è già stata un'ampia pubblicazione in diritto di replica su questo ristorante? Con risposta del recensore?
Ancora sta menata?
Adesso mi aspetto che si scriva la tipica frase "critica costruttiva" e abbiamo chiuso il cerchio. Mobbasta! come dice Verdone.

Mi scuso per la "menata" ma per noi non è un giochino da fare durante le ore buche.

da scogghi il 07 feb 2009 19:42

pescedilen ha scrittoMi scuso per la "menata" ma per noi non è un giochino da fare durante le ore buche.

Sappiamo bene che non è un giochino.

Lei ha avuto da ridire su una recensione. Mi sembra che la sua replica a tale recensione sia stata pubblicata integralmente.

Ora, se ha piacere di rimanere su questo forum (dove anche i ristoratori sono i benvenuti) direi di chiudere quella pagina, e di andare oltre.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da tpt il 07 feb 2009 19:51

pescedilen ha scritto........ se una "vittima" (ristorante) ti fa notare qualcosa di strano l'intervento deciso a mio avviso e' segno di serietà e rispetto verso il lavoro altrui.
Non basta il compitino scolastico giusto per non prendere una lettera dall' avvocato.
Vi ricordo che veder recensito il proprio lavoro dal primo che passa ,con la voglia di emulare Raspelli pure in malafede non è divertente...magari per voi ma per chi lavora no.
perdonate l'intrusione.
Ristorante La Femme
Diano Marina

Scusami tanto, pescedilen, non per fare la pignolina ma devi pur considerare che:

- il recensore si è scusato per aver calcolato un importo errato ed i validatori hanno immediatamente provveduto alla correzione (compitino scolastico? Forse ...)

- la replica è stata pubblicata ed è stato dato quindi il modo a tutti gli utenti del forum e del sito di leggere la tua versione dei fatti (compitino? no, si tratta di rispetto per posizioni diverse ...)

- Non credo che nessuno dei recensori voglia emulare Raspelli, siamo dei semplici appassionati che si rivolgono ad altri appassionati e si ... è assai divertente ma oltre che fatto con passione, è fatto anche con l'intento di donare la propria personalissima esperienza anche ad altre persone;

- Infine, parlare di lettere dell'avvocato mi pare oltremodo eccessivo. E non per me perchè sono qui a divertirmi burlandomi di te che invece non ti diverti affatto ( si tratta del tuo lavoro, del sudore della tua fronte, ecc ...) perchè credimi, i soldi che i clienti spendono nel tuo come in altri ristoranti non sono piovuti dal cielo come fosse manna: sono stati a loro volta guadagnati con il lavoro. Il tuo, passamelo, vale come quello di chiunque altro.

da Parakarro il 27 feb 2009 13:13

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4541

Cappello arancino...Mi aspetto una nuova tempesta di verdi e blu da recensori che poi spariranno nell'oblio :lol:

da primus il 27 feb 2009 15:26

pescedilen ha scrittoperdonate l'intrusione.
Ristorante La Femme
Diano Marina

Toh chi si vede... :D ....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a