Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Ancora Zio Pesce

da tiger il 07 mar 2009 11:27

...Non voglio essere polemico..ma voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri sera da Zio Pesce in Via Cicco Simonetta. Premetto che è un locale già da me recensito e non mi sono trovato male in quell'occasione. Io e la mia compagna siamo stati invitati a cena in occasione di una ricorrenza ieri sera (venerdì 6/03)..Si prenota già dal martedì, chiedendo una sistemazione comoda, siamo in quattro, dei quali 2 un po' in età..Ok Arriviamo al locale..già pieno..e ci hanno fatto accomodare in un tavolo in una posizione molto infelice...ho dovuto mangiare in "diagonale" ( e qui ci può stare)...Poi entratina di benvenuto: cous cous di mare...gradito..però notiamo che agli altri avventori assieme al benvenuto viene servito un prosecchino, facciamo presente alla nostra cameriera il desiderio di averne anche noi...e siamo accontentati...peccato che ce lo siamo trovati sul conto! Non voglio dilungarmi su quello che abbiamo cenato ieri sera...che comunque ci ha soddisfatti, anche se l'attesa ed il servizio hanno lasciato a desiderare. Il conto però è stata una sorpresa, non pagato da me e la mia compagna...è risultato 173 euro circa...ma l'amaro in bocca è arrivato a mente fresca: stamane chi ci ha invitato gli ha buttato un occhio approfondito....volete ridere? A parte l'aperitivo, ci sono stati addebitati 11,50 per un piatto di frutti di mare mai ordinati..e ben 35,50 per un Greco di Tufo, da noi ordinati che in carta appariva a circa 16!!!!!......Morale della favola, il mio "anfitrione" ha scritto una mail al sito del locale, menzionando ll numero di ricevuta e l'accaduto....vedremo, vi terrò aggiornati!
Certo è una cosa che può capitare e capita ovunque...ma mi sono sentito in dovere di raccontarlo...visto l'esplosione di rece positive dell'ultima ora.... :wink:

da caneciccio il 07 mar 2009 11:40

Tanto semplice, contro.recensisci.
Poi, io sarò pulciara, ma spulcio sempre il conto prima di pagare. Così vojo vedè che me dicono... :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tango il 07 mar 2009 12:55

Non è assolutamente un problema,basta semplicemente chiamare il locale e avvertire dell'accaduto,e tutto si risolve in breve tempo....

da silbusin il 07 mar 2009 15:19

tango ha scrittoNon è assolutamente un problema,basta semplicemente chiamare il locale e avvertire dell'accaduto,e tutto si risolve in breve tempo....

Magari mi sbaglierò. tango, non sarai forse primus o rinco travestito con nuovo nick? Il mistero si infittisce. :D

da tango il 07 mar 2009 17:12

No assolutamente il mio rispetto da lettore verso il mangione è piu di cio che crede.
In fede

da tpt il 07 mar 2009 17:20

Tango, scusami, ma il dubbio sorge abbastanza spontaneo: sei un semplice cliente di Zio Pesce oppure hai un qualche grado di parentela o di amicizia con la proprietà?

Non altro: la tua certezza assoluta circa il fatto che un conto presentato ad un cliente venga "sistemato" semplicemente facendo presente l'accaduto lascia perplessi. Cosa ne sai? Ti è accaduto?

Personalmente trovo che un errore in una ricevuta ci può anche stare ... due fanno arricciare il naso. E' vero ... posso controllare prima di lasciare il locale ma soprattutto se ho ospiti a cena non lo farei mai per non mettere in imbarazzo appunto i miei amici.

E sinceramente il biglietto da visita di una ricevuta contenente BEN due errori non è una cosa splendida per un ristorante, non trovi?

Il rapporto di fiducia viene sicuramente minato perchè se mi fido e non controllo mi gabbano. Questo è un dato di fatto.

Riguardo le recensioni negative che possono essere dettate da un desiderio di vendetta, ti faccio presente che proprio per limitare al minimo questo tipo di inconvenienti il Mangione vieta ai neoiscritti di assegnare cappelli rossi.

E se mi permetti, mi fido maggiormente di chi ha scritto diverse recensioni che di personaggi che appaiono in fila indiana un giorno si e l'altro pure per assegnare cappelli di colore positivo ad un medesimo ristorante.

Sarà poi il tempo a dire a tutti noi mangioni se e quali di questa serie di recensioni (e questo a prescindere dal colore del cappello) sono dettate dalla passione per il cibo e dal desiderio di condividere le proprie personali esperienze e quali invece sono frutto di desiderio di vendetta o di promozione di un locale.

Già ... la promozione fasulla non porta assolutamente bene ai ristoratori onesti, come le stroncature vendicative: nè più nè meno.

da primus il 07 mar 2009 17:32

silbusin ha scritto tango, non sarai forse primus o rinco travestito con nuovo nick? Il mistero si infittisce. :D

No, io quando entro con un nick diverso di solito mi chiamo Cinzia o Debborah :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 07 mar 2009 18:04

pazza! ne sai una più del diavolo... 8)

da tiger il 09 mar 2009 11:03

....E bravo Zio Sil...e complimenti per la recensione!...Aggiorno i mangioni sull'accaduto riportato: L'amico ha ricevuto una mail, in cui il ristorante si scusa, gli offre una cena per 2 persone e gli restituisce 20 euro....
..Sono contento...ma mi spiace, gli errori possono capitare...certo, però il "sevengroup" è una potenza a Milano, ed io nei suoi locali mi son sempre trovato bene, sono errori che a mio avviso non dovebbero capitare..diciamo con questa frequenza... :roll:

da santippe28 il 09 mar 2009 13:24

bravo Micione che ti sei "sacrificato" per amore della verità ! Così adesso allo zio con le branchie manca solo un cappellino giallo e poi siamo a posto , colore! :lol:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a