Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria del tarlisu

da giugium il 01 apr 2009 09:15

Ciao Luc, ho letto la tua recensione..ne approfitto per farti qualche domanda perchè è un ristorante a cui spesso ho pensato ma non ci sono mai andato perchè nutrivo/nutro molti dubbi.

1) Piatti più tradizionali ne hai mai provati in altre occasioni? Sono fatti bene? sopratutto polenta e bruscìtt..

2) se ti ricordi puoi dirmi che altri piatti tradizionali proponeva?

3) mi ha sempre dato l'idea, sulla base di quello che mi diceva chi ci era andato, che come prezzi sia alto rispetto alla qualità e alla bontà della cucina, che non mi hanno mai descritto in modo convincente..confermi?

4) per un tradizionalista della cucina bustocca è accettabile o meglio che non ci vada? sai come siamo fatti che se una cosa non è come vogliamo rompic......i come noi non c'è nessuno :twisted:

da luc83 il 01 apr 2009 09:53

eccomi:

allora, come piatti tradizionali ho provato trippa alla milanese, casoeula e cotoletta...

poi ho provato stinco, polenta con formaggi! amici poco propensi alla scoperta delle nostre radici culinarie hanno quasi sempre preso la tagliata.

ti dico...se hai qualcuno a casa che ti prepara amorevolmente trippa e casoeula meglio non ordinarle in questo locale, non perchè non siano buone, ma perchè lontane dai sapori forti a cui sono abituato.

polenta e bruscitt non l'ho mai preso quindi non saprei dirti!

la sensazione, del tutto personale, è che in settimana (quando il proprietario sta in cucina) si mangi meglio! le milanesi mangiate alla domenica non erano come quellle mangiate nelle sere infrasettimanali!

in generale direi che vale la pena andarci in compagnia prendendo un tagliere e, o un primo, o un secondo!

il rapporto qualità prezzo penso sia abbastanza nella media...ormai vere osterie non ce ne sono più, i prezzi si avvicinano molto a quelli dei ristoranti...come la rava e la fava, l'angiolina e le altre della zona...

altra cosa: guarda bene in carta cosa propone, perchè i veri piatti tradizionali come trippa e casoeula di solito sono fuori carta e non sempre presenti!

da giugium il 01 apr 2009 16:29

Eh che non riesco a trovare dei ristoranti che facciano cucina tradizionale soddisfacente..
Pensa che il posto dove ho mangiato meglio quel tipo di cucina è stato al Cas anni fa.
Ma non ho capito se c'è ancora e se cucinano sempre, in ogni caso facevano solo su prenotazione, gli dicevi un prezzo e quello che volevi e ci si accordava

da luc83 il 01 apr 2009 21:45

bè al cas ho giocato per anni e mi ricordo certi piatti che alcuni miei compagni portavano a casa...adesso però non saprei...mi sa che dovrai andare a milano, metti un nuovo topic!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a