Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Molo13 di Jumphreys

da Bob il 10 apr 2009 09:48

E dalli....( http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=33538 )
Ma possibile che si arrivi a questo? Capisco (ma non scuso) far pagare un aperitivo non richiesto, ma portare un formaggio e vino non richiesti, e metterli in conto a caro prezzo è veramente troppo. Ma perchè hanno pagato?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 10 apr 2009 09:58

la recensione è fatta benissimo, ma non si capisce se abbiano fatto notare al personale il loro non gradimento. fossi stata in loro avrei protestato durante la cena per la scarsa qualità del tutto, e non avrei pagato quanto meno i piatti non richiesti.

da Bob il 10 apr 2009 10:37

Sì, scusa...intendevo "perchè hanno pagato il formaggio".

da Greedy il 10 apr 2009 10:52

Bob ha scrittoSì, scusa...intendevo "perchè hanno pagato il formaggio".

Forse perché non sono riusciti a *non* pagarlo...

MiavecchiaRece ha scrittoCi portano una bottiglia di limoncello e una di mirto senza dirci niente né averla chiesta.
Chiedo il conto, 67E.
Verifico il conto e noto che mi hanno messo 6E di liquori ! Al che chiamo il cameriere e gli dico, guardi che io l'amaro non l'ho chiesto ! E lui per tutta risposta mi dice: " Io l'ho portato e se lei lo beve allora lo deve pagare" Faccio presente che non funziona così e che non voglio pagare ma lui si gira e se ne va. Dato che non sono un tipo particolarmente litigioso lascio stare, pago e dimentico l'indirizzo del posto, ma non mi sento di consigliare a nessuno questo posto.

se ne era parlato assai di questo posto, ma visto che è ancora li, con gli stessi sistemi, la stessa gente, lo stesso cibo ed è sempre pieno .... forse ha ragione lui.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 10 apr 2009 11:32

E' lì praticamente da sempre... la gente c'ha la testa dura, si vede. :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Parakarro il 10 apr 2009 13:36

Strini ha scrittoE' lì praticamente da sempre... la gente c'ha la testa dura, si vede. :roll:

già... e visto il numero di recensioni... deve essere molto frequentato.... certi posti lavorano grazie al mistero della fede... o alla stupidità degli avventori :wink:

da Greedy il 10 apr 2009 14:33

Parakarro ha scrittogià... e visto il numero di recensioni... deve essere molto frequentato.... certi posti lavorano grazie al mistero della fede... o alla stupidità degli avventori :wink:

La seconda che hai detto.

da chefalfio il 10 apr 2009 14:38

uhhhhhh d' altronde è normale ormai che quel locale faccia così ha sempre una marea di gente che va li e lo riempie sempre anche a quelle cifre quindi anche se ti fotte che gliene frega a lui ha talmente tanta gente che aspetta che tu anche se non vai più a loro non gliene sbatte una beata fava

Ormai funziona così la ristorazione milanese bisogna accettarlo (con l accetta) ma ormai lo spazio per ristoranti che cercano di fare bene è sempre più limitato
Amen qualcosa da fare si troverà

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Greedy il 10 apr 2009 14:46

chefalfio ha scrittouhhhhhh d' altronde è normale ormai che quel locale faccia così ha sempre una marea di gente che va li e lo riempie sempre anche a quelle cifre quindi anche se ti fotte che gliene frega a lui ha talmente tanta gente che aspetta che tu anche se non vai più a loro non gliene sbatte una beata fava

Appunto, era quello che volevo dire...
Se lui è ancora aperto e ha il locale pieno, fa bene. Pirla noi tutti che ci andiamo e non lo tempestiamo di sassate tutti i giorni.

lo spazio per ristoranti che cercano di fare bene è sempre più limitato

Dipende dallo spazio che occupa lo chef ... 8)

da vgaber il 10 apr 2009 19:55

Famo mille petecchioni! E accontenti li sapienti e li...... 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

Re: Molo13 di Jumphreys

da LudovR il 11 apr 2009 15:38

Bob ha scrittoCapisco (ma non scuso) far pagare un aperitivo non richiesto, ma portare un formaggio e vino non richiesti, e metterli in conto a caro prezzo è veramente troppo. Ma perchè hanno pagato?

E' senz'altro esecrabile il comportamento del cameriere che serva una consumazione non richiesta senza specificare che è offerta dalla casa: ambiguità voluta, per lucrare alle spalle del cliente poco smaliziato.
D'altronde, il cliente ha a disposizione un modo molto semplice per tutelarsi: chiedere se la consumazione sia offerta o meno prima di assaggiare. Impraticabile il rifiutarsi di pagare senza che sia stata ben specificata la gratuità del gesto: la regola prevede che ogni consumazione venga pagata.
Insomma, come sempre i raggiri presuppongono la dabbenaggine della vittima.

da Bob il 12 apr 2009 11:09

Sì: in linea di principio ha certamente ragione. Qui, però, non viene portato un assaggino a testa di formaggio, che potrebbe essere considerato una portata non richiesta, ma una forma con il formaggio già spezzettato, da cui mi servo io ma anche i miei commensali, e, probabilmente, anche quelli del tavolo accanto (dopo). In più, una bottiglia già aperta e cominciata. Tutte le caratteristiche del dessertino offerto, alla stregua della piccola pasticceria. Al limite, mi rifiuto di pagarla perchè portata senza piatti e porzioni individuali, e il vino perchè iniziato. Pago il conto senza quella portata, faccio prendere i miei dati, e lascio che mi facciano causa. Però, nel frattempo, faccio una tale cagnara che se la ricordano per un pezzo.
Se mangio male, faccio finta di nulla, pago, vado via e non torno, ma, se cercano di fottermi, divento una belva incarognita.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a