Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Roof Garden di Zolletta

da Parakarro il 18 apr 2009 11:10

Bhè.... l'ottimismo è il profumo della vita:

ambiente demodè e tavoli vicini...voto 8 :lol:

Cucina: poco saporita la bresaola...trascurabile il tortino...pasta cruda...ragu' discreto...carne troppo cotta..farcitura banale...gusto al quanto passabile.... per 85 euro a testa.... voto 7 :lol:

Servizio: ci trattano come clienti di serie B ma la cosa migliora quando ordiniamo una bottiglia di champagne... voto 6 :lol:

Bhè, dai... positiva....
:wink:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=33710

da Zolletta il 18 apr 2009 14:56

Anche se la recensione non è stata scritta da me ma dal mio ragazzo, provo a dare le spiegazioni... (e poi farò rispondere direttamente lui :wink: ):
credo che l'8 all'ambiente sia stato dato solo per l'ottima visuale (non ho riletto la recensione, forse si è dimenticato di specificare il particolare), al servizio ha dato la sufficienza perchè effettivamente, dopo che abbiamo ordinato una bottiglia abbastanza costosa nonostante fossimo andati con la promozione "note di gusto", il servizio ci è sembrato un pò più accorto.
E per il voto alla cucina....ve lo farò spiegare da lui perchè non ne ho la minima idea!! :P
Comunque, con la promozione erano 100 € per due persone tutta la cena (quindi normalmente la cifra dovrebbe essere solo per una persona), porzioni microscopiche e di scarsa qualità...sinceramente ci aspettavamo molto di più!!

da silbusin il 18 apr 2009 18:26

Zolletta, NON va bene che le recensioni siano scritte da altri, nel senso che "si fa ma non si dice" come diceva la famosa canzone di Milly.
Perchè nessuno impedisce al vero estensore di pubblicare la rece con il proprio pseudonimo.

Approposito della rece Grifone Bianco.
Più di 4000 battute che con la recensione non c'entrano nulla (bello l'italiano e le descrizioni di Mantova, ma che ch'azzecca?), circa 3500 battute sull'ambiente e praticamente nulla sul servizio.
3000 battute circa sulla cucina, ben motivate.
Quindi mentre il 4 alla cucina è un giudizio validabile, il 6 al servizio è immotivato. E' una recensione nettamente "sbilanciata" e permettimi la sincerità, piuttosto noiosa anche se scritta con grande proprietà di linguaggio. E lo dico come responsabile di area.
Chi l'ha scritta però? :lol:
un beso
:D

da Zolletta il 19 apr 2009 10:04

Saluti a tutti sono Matteo, il ragazzo di Patrizia è lei che ha scritto finora su questo forum, ma entrambi usiamo questo Nick stiamo affrontando assieme un cammino cultural gastronomico.

In merito alla recensione sul Roof Garden, si è vero sono stato troppo abbondate nella votazione finale, mi scuso per l'incongruenza tra il contenuto della recensione e i voti, è stato un errore mio.

E' di mio pugno anche la recensione sul Grifone Bianco, anche se c' è stato uno scambio di opinioni tra me è la mia compagna nella stesura della stessa come per le altre del resto. Mi sono lasciato trasportare dall’enfasi di voler scrivere una recensione il più dettagliato possibile.

Perdonatemi, sono errori da principiante, spero di potermi rifare con le prossime recensioni e di portare il giusto contributo a questo sito che ritengo veramente straordinario e che già mi ha dato molto in termini culinari!
Ultima modifica di Zolletta il 19 apr 2009 18:14, modificato 1 volta in totale.

da Parakarro il 19 apr 2009 12:13

Zolletta ha scrittoPerdonatemi, !

uhm.... non lo so..... uhm....

credo che un 3\4 ore in ginocchio sui ceci possano espiare le tue colpe.... :roll:

:wink: :wink:

da vgaber il 19 apr 2009 16:48

Zolletta ha scrittoPerdonatemi, sono errori da principiante, spero di potermi rifare con le prossime recensioni

Ciao Matteo :D
non credo ci sia bisogno di scusarsi, ciascuno di noi acquista maggiore consapevolezza e bilanciamento con il progredire dell'esperienza;giudizi su stile e contenuto ce ne saranno sempre- come è giusto che sia- ma non è detto che debbano avere l'autorevolezza per convincerti a modificare il tuo stile :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 20 apr 2009 16:27

autorevolezza sulla pastasciutta? :P
buon senso direi... :lol:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a