Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

la villetta 1940 di Barleo

da stefanbo il 29 apr 2009 18:33

L'amico Barleo, che non ho il piacere di conoscere, penserà che ce l'ho con lui, ma non è vero!!! :wink:
Dopo aver chiesto lumi sul Baraonda perchè il rapporto q/p dipendeva da cosa avessero ordinato, sono qui a chiedermi come possa un'ambiente come questo
http://www.lavillettadal1940.com/
meritare un 10.... (praticamente, secondo il voto dato, dovrebbe essere tra le più belle location italiane, da far impallidire La Pergola e la sua vista... :shock: )
Nulla da eccepire sugli altri voti, anche se da quanto descritto probabilmente invece di 6/9/10 il ristorante forse era da 7 (a parte l'amatriciana mi pare che tutto il resto sia andato bene), 8 (ma anche il 9 ci può stare) e 7.
Ma ripeto i voti a cucina e servizio non mi trovano in disaccordo, quello all'ambiente invece sì!
Cordialmente :lol:

da Bob il 29 apr 2009 18:48

Eh no:non hai letto bene:
"perciò mettete a sede, nun rompe li cojoni, e fatte consglià su ciò che devi da magnà"
Nun ce semo, Propio.
Dov'era 'sta roba? Ah, non so: io ho cliccato sotto la voce "italiano"....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da maxbor il 30 apr 2009 10:59

Premesso che l'ho recentemente consigliato, sulla base delle recensioni degli amici Mangioni, a un amico e a sua figlia che volevano mangiare "romano" i quali ne sono rimasti alquanto soddisfatti, tant'è che è affiorata una personale curiosità di provarlo, quanto scritto da Barleo si presta a qualche ossevazione.

Il cibo da 6 non è presente in alcuno scritto degli altri amici recensori, di consolidata affidabilità, ma - soprattutto - non è presente nella sua recensione. Infatti se dovessi far riferimento ai suoi giudizi, senza conoscerne il voto, attribuirei il 7 non potendo indicare il 7,5.
La location ha voti dal 7 all' 8; Adem - da buon romanista - la eleva a 9 ma il 10 non è assolutamente giustificato nè dalla descrizione dell'ambiente nè dall'eventuale tifo giallorosso, peraltro non esplicitato.

Il rapporto q/p sarà stato probabilmente influenzato dal costo degli antipasti, come allertato da Adem nella sua rece, perchè il prezzo delle altre pietanze è altrimenti congruo.

Insomma, alla fine si arriva al comune Cappello Verde ma, in questo caso, per una strada alquanto tortuosa. :roll:

da caneciccio il 30 apr 2009 11:26

Il 10 è un filino eccessivo :lol:
Non vado + alla Villetta con la regolarità di un tempo, da quando la mia augusta milanista metà si è trasferita a Roma :roll: e ovviamente non conosco gli sviluppi recenti del locale. Gli entusiasmi (miei) di un tempo oggi li smorzerei, però è un locale che mi sento ancora di consigliare, se uno cerca una cucina romana senza svolazzi ma tranquillamente commestibile, e senza spendere troppo.
La spesa: io l'ho sempre trovata buona, dato che hanno 'sta curiosa abitudine di farti i primi da un etto e mezzo :lol: per cui mangiati quelli, si salta al dolce e si è tranquillamente sazi, avendo speso max 30 euro a testa tutto compreso. Certo però c'è 'sto difetto dell'antipasto, che a dire di tutti alza immotivatamente il conto. :roll: Io personalmente non l'ho mai sperimentato.
C'è stato il mio ex-socio la settimana scorsa e l'ha trovata cara, perchè i primi stanno quasi tutti 12 euro. Ma lui non spende mai più di 8 euro per un primo di solito e quindi il suo giudizio l'ho valutato poco attendibile, tenuto appunto conto anche del criterio di sazietà (quanto si spende per uscire sazi?) che applico di solito ai ristoranti.
Insomma, io oggi, quale trattoria easy, la recensirei con un 7-7-7.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Greedy il 30 apr 2009 16:04

Gustibus!!!

io gl'avrei dato 11! vabbbene?! :D

Posto carino, se magna robba onesta (se magna 'gnorante come dite voi ;) ) e ci ritornerei anche... ma 10 alla villetta in effetti è più che un filino eccessivo
...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da adem il 30 apr 2009 16:25

Pensare che il mai troppo compianto Delozio mi fece un cazziatone in mp per quel 9 all'ambiente...

Dovessi riscrivere la recensione adesso, probabilmente darei un 6,5-7-10, consigliato (rapporto q/p variabile in base alle scelte).

da caneciccio il 30 apr 2009 18:00

110 e lode e non se ne parli più 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a