Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria Alla Grande di bob

da Bob il 10 apr 2009 10:47

Solo per ringraziare pubblicamente Cisejazz che me l'ha consigliata. Le avevo chiesto di indicarmi una bobbettola, e ci ha preso in pieno.
Due volte, perchè l'oste si chiama bob. In più, se ho ben capito, ha come soprannome "lo smilzo", il che lo rende praticamente identico a me. :twisted: :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 10 apr 2009 11:30

Da provare, effettivamente 8)
Tra l'altro, per una volta, è dalla mia parte della città (sebbene un po' a casa di Dio, come sottolineavi) :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cisejazz il 10 apr 2009 23:39

felice di averti indicato il posto giusto.
Io mi sono sempre trovata bene.
Poi mi hanno fatto il riso al salto e quei rognoncini... mmmm ancora me li ricordo!

da cisejazz il 11 apr 2009 08:53

appena sveglia ho letto la tua recensione (ieri sera non ero riuscita: troppo stanca) e la trovo bellissima Bob.
Scrivi piu' spesso!
ed anche se non conosco tua nonna, e' proprio la sensazione che ho avuto io...
di essere tornata indietro nel tempo.
E' stato il mio primo incontro con milano.
L'osteria alla grande mi ha, per cosi' dire, svezzata a Milano.
La cucina e' rigorosamente casalinga e la trovo molto gradevole (nel suo genere almeno).
E' quello che e' sembrato a me... un piccolo ultimo scorcio di una parte della Lombardia che non c'e' piu'...

da Bob il 11 apr 2009 09:30

Vero. La cucina non ti fa gridare al miracolo, ma ha quel certo non so che che te la fa sembrare "fatta in casa" Ho mangiato meglio in altri posti, e certamente il locale non è un palazzo del 700 pieno di stucchi, anche se l'impatto merita una visita, ma......
Ecco:ma.
E' una cucina che sa di nonna.

(poi, qualche piccola defaillance c'è: i ravioli e gli gnocchi hanno una pasta un po' troppo morbida, mia nonna faceva il ripieno dei ravioli tagliando il brasato al coltello e qui usano il minipimer, ma direi che ci sta: è come se pretendessi che, in una trattoria ligure, usassero ancora il mortaio per fare il pesto....) I vari 7 sono generosi, lo ammetto, (6,5/7-), ma c'è un bonus per i ricordi e per la disposizione d'animo in cui ti mette il posto.. :lol:

da Stroliga il 19 apr 2009 10:57

Bob,
ma lo sai che manca il link al loro sito nellascheda?
http://www.osteriaallagrande.com/

è dalle mie parti e ci farò sicuramente una capatina. :P

da silbusin il 19 apr 2009 14:55

Stroliga ha scrittoBob,

strini!
leggi e correggi! (lo tratto in modo molto mafchio come fa fante)

da Stroliga il 19 apr 2009 15:08

silbusin ha scritto
Stroliga ha scrittoBob,

strini!

Oddio, mi sento quasi considerata :lol:

da Strini il 19 apr 2009 19:42

Stroliga ha scritto
silbusin ha scritto
Stroliga ha scrittoBob,

strini!

Oddio, mi sento quasi considerata :lol:

Io un po' usato... OBBEDISCO!! :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tiger il 22 apr 2009 14:48

...Ci sono stato oggi a pranzo...simpatico posto, pieno di "memorabilia"...a cena avrà sicuramente un'offerta più ampia...però molto caratteristico... Bob ti saluta il "ragazzo"..... :lol: :lol:

da Bob il 22 apr 2009 18:58

A mezzogiorno, non so. Alla sera, la carta è normalissima, con un'offerta non enorme, ma assolutamente regolare..

da tiger il 22 apr 2009 19:14

..Si Bob...ho capito il tipo di cucina..mi sono spiegato male: è chiaro che è uno di quei posti che a pranzo articola un menu su 3/4 primi ed altrettanti secondi a prezzi bassi...la sera avrà delle proposte classiche della cucina milanese....certo che sentire chiamare dallo "smilzo" quel cristiano "ragazzo".... :lol: :lol: :lol:

da Bob il 22 apr 2009 19:33

Anch'io avevo capito il senso del tuo intervento. :lol: :lol: Sì, hai ragione, a mezzogiorno ha il classico pranzo di lavoro, limitato nelle scelte. Alla sera, una decina di primi e altrettanti secondi.
Una curiosità: io non mi sono presentato, quando ci sono andato: ho solo detto che "una vecchia sua cliente"(cisejazz) mi aveva incaricato di chiedrere di un certo "maestro". Come ha fatto a ricordarsi di me? Vabbè che c'erano tre tavoli, occupati.....(su quattro :lol: )

da tiger il 24 apr 2009 11:42

...Scherzavo Bob... 8)

da Strini il 07 mag 2009 12:10

Sul vivimilano di ieri... segnalazione di "Osteria alla Grande" con tanto di punto esclamativo ("Il nostro preferito"). Dato che non l'avevo mai notata (quelli che girano, alla fine sono saempre gli stessi)... non è che ci leggano? 8)

da Bob il 07 mag 2009 13:25

Strini ha scrittoSul vivimilano di ieri... segnalazione di "Osteria alla Grande" con tanto di punto esclamativo ("Il nostro preferito"). Dato che non l'avevo mai notata (quelli che girano, alla fine sono saempre gli stessi)... non è che ci leggano? 8)

E non solo: si fidano di me 8) 8) 8)

da tiger il 07 mag 2009 14:20

.....Almeno una volta alla settimana ci vado a pranzo..valida alternativa, soprattutto visti i prezzi, ad un self-service o una tavola calda. Poi vuoi mettere lo "smilzo" e il "ragazzo"?...La proverò per cena! :wink:

da silbusin il 07 mag 2009 14:24

Sabato sera ho provato cunt la mée mujè una bobbettola dove mi son trovato bene (sempre 70 euro in due però con rapporto qualità/prezzo molto normale anche se si mangia con gli occhi del cuore e della mente 8) ): un antipasto in due, due primi, due secondi, un sorbetto, un dessert, mezza minerale, un litro di vino sfuso bianco, un caffè. No ricevuta. 6-7-6
Quindi non farò la recensione. La me dona la me dà tra un'ugiada quando volevo brontolare per la mancanza della stessa. Ma mi chiedo: mi vedi per la prima volta, siamo a Milano anche se al limite, come ti fidi a non fare la ricevuta...

da Strini il 07 mag 2009 14:42

Altra bobbettola... cito il trafiletto di Visintin di un paio di giorni fa sul corriere.
Abito lì vicino, ma... mai vista.

TRATTORIA ATIPICA Via Mac Mahon 84, tel. 02.32.72.475, chiuso sabato e domenica a pranzo

Pare quasi che si nasconda. Persino le luci dell' insegna sono fioche e imprecisate. Ma siamo fortunati, perché una lettrice ci fa la spiata. Così ci ritroviamo in questa stanzetta che sembra strappata dal cuore di un' osteria di paese e gettata per caso in città. Appena oltre, un piccolo cortile che a breve sarà pronto per una quindicina di coperti. Cucina I piatti della signora Irma (soldatino di ferro con occhi da bambina) sono casalinghi nel senso più verace e onesto del termine. E le porzioni sono pantagrueliche: orecchiette con ragù e cacioricotta, maccheroni al sugo di puntine, agnello alla cacciatora, filetto di manzo agli aromi... Prezzi Primo e secondo con meno di 20 euro, vini a parte (Valerio M. Visintin)

da Bob il 07 mag 2009 14:59

silbusin ha scrittoSabato sera ho provato cunt la mée mujè una bobbettola dove mi son trovato bene (sempre 70 euro in due però con rapporto qualità/prezzo molto normale anche se si mangia con gli occhi del cuore e della mente 8) ): un antipasto in due, due primi, due secondi, un sorbetto, un dessert, mezza minerale, un litro di vino sfuso bianco, un caffè. No ricevuta. 6-7-6
Quindi non farò la recensione. La me dona la me dà tra un'ugiada quando volevo brontolare per la mancanza della stessa. Ma mi chiedo: mi vedi per la prima volta, siamo a Milano anche se al limite, come ti fidi a non fare la ricevuta...

la mujé sarebbe la miée? :lol:
Nome, pls, almeno in mp.... :lol:
Comunque, 70 in due non è già più una bobbettola..... :lol: :lol: 8)

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a