Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Oste della Bon'ora di Magritte

da maxbor il 21 mag 2009 09:17

Navigando per recensioni "storiche" ho trovato questa...chicca. :oops:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=20571

Il 3 alla cucina è un evidente errore di battuta (invece di 8 o 9 ?) che provoca un cappello giallo invece che blu. :shock:

Magritte non recensisce da oltre un anno e ignoro se frequenta o meno il sito.
Sil cosa possiamo fare? :roll:

da adem il 21 mag 2009 12:08

A suo tempo l'avevo segnalato, ma non si è potuto fare nulla.

Devo tornare all'Oste, anche per verificare il parere di persone che ci ho mandato di recente e non sono rimaste del tutto soddisfatte, mentre io ne ho un ottimo ricordo

da silbusin il 21 mag 2009 13:00

Per disposizioni interne i voti non vengono mai cambiati. Su questo i site Admin sono inflessibili. Il tutto nasce dal fatto che nel primo anno avendolo fatto, l'episodio aveva creato subito una catena di S. Antonio lunghissima e con incrementi logaritmici (se l'hai fatto a lui perchè non a me, scusa ho pigiato per sbaglio il pulsante dell'ascensore, in quel momento fante mi baciava sul collo, ecc.). Anche il fatto di cancellare la recensione e reinviarla: la maggior parte non l'ha più in memoria nel computer, oppure la mandano stravolta da rifacimenti e persino peggiorata (!) nei voti.
Quindi dura lex sed lex.
sil non può fare nulla. sorry.

da maxbor il 21 mag 2009 18:13

Capisco come Sil abbia "le mani legate" molto meno l'inflessibilità degli Admin che, in un sito associativo, rendono impossibile la correzione di un voto, lapalissianamente errato, che si sarebbe dovuto correggere d'ufficio.

Qui non viene messo in discussione il giudizio del recensore ma la sua palese contraddizione tra il suo scritto e il voto alla cucina, un 3 invece di un 8-9, probabile conseguenza di un errore di digitazione.
Non sostengo che si debbano fare le pulci a tutti i voti, lo dovremmo allora fare per quasi tutte le recensioni, ma questo è un caso limite su cui non si sarebbe dovuto lasciar correre.

Le strade praticabili sono, o erano, secondo me le seguenti:

1) Chiedere per e-mail al recensore la semplice conferma o correzione del voto alla cucina.

2) In mancanza di risposta adeguamento d'ufficio del voto alla parte descrittiva.

3) In alternativa a quanto sopra mantenimento della recensione ma con annullamento di voto e il cappello con indicandone con una nota in calce del motivo, ad esempio "palese incongruenza tra voto e giudizio".

Per carità, una esperienza compatibile ci sarebbe. Quella del film "Victor Victoria". :shock:
In verità era quello che mi aspettavo dopo aver visto i voti.
:twisted:
Non è stato così. :roll:

Adesso andiamo per ipotesi. Il ristoratore si accorge del cappello giallo derivante da un evidente errore e chiede che venga posto riparo.
P.S. - Si tenga conto che un corretto voto alla cucina ne innalzerebbe notevolmente il rating.

Il Mangione gli risponde picche.

Il ristoratore non è soddisfatto e si rivolge a un giudice "di pace" (?). :roll:
Sondaggio: cosa decide il giudice?

Meditate gente meditate. :twisted:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a