Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Voglio un Rinco cantante

da Marco1954 il 06 lug 2009 13:08

Cosa mi son perso.
Non voglio dilungarmi sulla cucina anche perche' il compito e' gia' stato fatto da "professionisti" del settore con i quali non potrei competere ma ANGELO che canta in sal non posso permettermi di perderlo.
Come hai potuto, Rinco, in tutte le mie frequentazioni non intonarmi mai una canzone.
Sono tremendamente offeso ma ti perdono e ti verro' a trovare prima della partenza per il mare ma .... voglio, DEVI cantare.
Promesso ?????????????????????

da grazia772 il 06 lug 2009 13:09

Ora dal sig.Chierico ci devo proprio andare. Di Alice mi è piaciuta proprio la cucina (ci sono tornata 4 volte), mai i prezzi e l'ambiente. Ora debbo andare da Chierico/Sig.Laura/Sig.Rinco dopo aver letto i vostri commenti...Ho una fame...Ma è proprio sul Ticino? Si prende la A4 e si esce a ....? Lo so, ora vado a guardami google maps. :lol:

da grazia772 il 06 lug 2009 13:10

E la prego, canti, canti quanto vuole!

da Marco1954 il 06 lug 2009 13:15

Chierico ed Alice sono due Target antipodi.
Ed io preferisco ..... Chierico.
Autostrada Milana/Geneova uscita Groppello Cairoli e ritornare verso Pavia.
Si trova indicazione ristorante e albergo e subito all'interno del paese, Carbonara Ticino, il ristorante che non e' sul Ticino e nemmeno sul Po nemmeno quando questi esondano.
Ma un viaggio lo merita.

da Yoda il 06 lug 2009 15:27

Marco1954 ha scrittoChierico ed Alice sono due Target antipodi.
Ed io preferisco ..... Chierico.
.

Posso dirlo?
Anch'io! 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Bob il 06 lug 2009 15:37

Angelo merita il viaggio perchè è un posto dove si mangia del buon cibo, ben presentato, ben cucinato e di buona, se non ottima, qualità. Il tutto, a un prezzo ragionevolissimo, ampiamente meritato. E credo che siano ben pochi i ristoranti di cui si può dire lo stesso.
Che poi il locale non sia di estremo lusso, lo sappiamo bene, e mi sembra che, nelle recensioni, sia ben chiarito.
Il fatto è che ci sono utenti che mangiano più l'ambiente che il cibo, e, ne sono certo, sono ben più di quanto ci si aspetti.
Rinco ha piatti e relativa presentazione da ristorante ricercato, e un locale molto (diciamolo sinceramente) alla buona. Se gli stessi piatti fossero serviti in locali che se la tirano, nessuno avrebbe nulla da ridire: così, qualcuno tende ad arricciare il naso, anche perchè la presentazione,come dicevo, non è affatto banale, e la stessa ricetta denota spesso una ricerca culinaria non semplice. Insomma, c'è una certa discrasia tra locale e cucina. E qualcuno se ne adombra.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 06 lug 2009 15:51

Bob ha scrittoAngelo merita il viaggio perchè è un posto dove si mangia del buon cibo, ben presentato, ben cucinato e di buona, se non ottima, qualità. Il tutto, a un prezzo ragionevolissimo, ampiamente meritato. E credo che siano ben pochi i ristoranti di cui si può dire lo stesso.
Che poi il locale non sia di estremo lusso, lo sappiamo bene, e mi sembra che, nelle recensioni, sia ben chiarito.
Il fatto è che ci sono utenti che mangiano più l'ambiente che il cibo, e, ne sono certo, sono ben più di quanto ci si aspetti.
Rinco ha piatti e relativa presentazione da ristorante ricercato, e un locale molto (diciamolo sinceramente) alla buona. Se gli stessi piatti fossero serviti in locali che se la tirano, nessuno avrebbe nulla da ridire: così, qualcuno tende ad arricciare il naso, anche perchè la presentazione,come dicevo, non è affatto banale, e la stessa ricetta denota spesso una ricerca culinaria non semplice. Insomma, c'è una certa discrasia tra locale e cucina. E qualcuno se ne adombra.

io amo alla follia questa discrasia,
è un'atmosfera che ti avvolge , fuori dal tempo.
Comincio a pensare che in fondo ci sia qualcuno che capisce cosa ha nel piatto ....... :lol:

da terminator il 06 lug 2009 16:06

Mi ricordo che mooolto tempo fa anch'io mi imbizzarii in una semplice trattoria mescolando il servizio con la qualità del cibo: il mio compagno, guardandomi con aria sconsolata, mi disse: "sei una cagacazzi!". Mi ha insegnato che ce ne fossero di locali come quello di Rinco!

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da nebbiolo75 il 06 lug 2009 16:11

:-) in una mia recensione, mi sono lamentato della cameriera che cantava (è la mia unica recensione con il cappello rosso), ma non è stato quello il (solo) motivo della stroncatura. E' il modo in cui si canta. Si può canticchiare qualcosa e proseguire con il proprio lavoro professionalmente, anzi può essere pure un segno di distensione. Al contrario quella ragazza che cantava in un locale di Roma, correva fra i tavoli, sudatissima e le sue intonazioni erano piuttosto isteriche....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da grazia772 il 06 lug 2009 16:52

Stroliga ha scritto
Bob ha scrittoIl fatto è che ci sono utenti che mangiano più l'ambiente che il cibo, e, ne sono certo, sono ben più di quanto ci si aspetti...C'è una certa discrasia tra locale e cucina. E qualcuno se ne adombra.

io amo alla follia questa discrasia,
è un'atmosfera che ti avvolge , fuori dal tempo.
Comincio a pensare che in fondo ci sia qualcuno che capisce cosa ha nel piatto ....... :lol:

Navigatore settato. Sig. Angelo, non mi va in mica in ferie a luglio, neh? Mi raccomando, faccia i gargarismi per schiarire la voce. Grazie a Marco1954 per le indicazioni stradali e a Stroliga per le abbondanti indicazioni sul cibo e il locale.

da Stroliga il 06 lug 2009 17:22

grazia772 ha scrittoNavigatore settato. Sig. Angelo, non mi va in mica in ferie a luglio, neh? Mi raccomando, faccia i gargarismi per schiarire la voce. Grazie a Marco1954 per le indicazioni stradali e a Stroliga per le abbondanti indicazioni sul cibo e il locale.

posso consigliarti di andare di corsa prima che spariscano dalla carta gli gnocchi ripieni di pesto leggero e formaggio?
Quei due continuano a cambaire il menù..... :wink:

da santippe28 il 07 lug 2009 12:41

Mi accorgo solo ora del topic.
PRINCIPULCE ? Ma mi faccia il piacere , mi sono presa la briga di leggere un pò delle sue recensioni , e , dopo aver visto le valutazioni per la segnalazione del Sorriso di Selvino , ho capito che forse la Pulzella preferisce lo stile pizzeria di pesce.
Cmq . una serata così così ci può anche stare , i toni della Pulce sono astiosetti , da Rinco io mi ci son sempre trovata bene , continuerò a tornarci e ci ho portato anche amici e persone facendo sempre delle ottime figure. Una cosa è sicura : da Rinco non si rischia.
Se poi la validità e la fantasia della cucina devono dipendere dalle arie schiumose di chef che si arrampicano ormai sugli specchi nel tentativo di proporre un tipo di cucina che , quantunque innovativa , non è nè gradita, nè comprensibile ai più se non per l'esosità delle cifre richieste , ebbene WWW sempre WWW Angelo Chierico e la sua trattoria di paese. Angelo è perfettamente consapevole dei limiti del suo locale e della sua ubicazione, la Sig.ra Principulce , invece , non è consapevole dei propri

Angelo, se la prosima volta che vegni lì te me fe no una bela sunada e una bela cantada, me ufendi !!! :wink:

da luc83 il 10 lug 2009 15:48

credo sia inutile aprire un nuovo topic...

ma vorrei fare i complimenti a yoda per la piacevolissima recensione, la voglia di passare da chierico sale :wink:

da capohog il 10 lug 2009 15:49

luc83 ha scrittocredo sia inutile aprire un nuovo topic...

ma vorrei fare i complimenti a yoda per la piacevolissima recensione, la voglia di passare da chierico sale :wink:

Organiziamo organiziamo, anzi...vai in appuntamenti che squarcio un topo... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 10 lug 2009 19:44

Noi da Chierico ci andremo domani sera, credo (tanto siamo costretti a restare a Pavia...). Io ci sono già stato due volte e mi sono trovato molto bene considerando anche il prezzo. Ma non toccatemi Viviana e Sandra di Alice! 8)

da Paulyste il 13 lug 2009 23:30

Visita effettuata, soddisfazione piena. Peraltro un grosso gatto pure lui presente in sala ha svelato la nostra identità mangionesca ad Angelo, con cui poi ci siamo piacevolmente intrattenuti. Chissà se avrò tempo per una recensione (negli ultimi mesi latitiamo da questo punto di vista)... sicuramente ne varrebbe la pena. 8)

da Bob il 26 lug 2009 09:56

Non recensisco di nuovo (ieri 25/7), perchè dovrei ripetermi, ma al momento Angelo ha in carta un piattino che mi ha fatto gridare al miracolo: il nome è più lungo del piatto, ma sono dei piccoli hamburgher di sogliola e dei gamberi al pepe e menta assolutamente fa-vo-lo-si.
E il resto segue a ruota.
Ci ho portato due miei amici tra l'altro piuttosto difficili oltre che mangioni nel senso più serio del termine, e ne sono rimasti entusiasti: hanno fatto il viaggio di ritorno parlando al telefono con amici, e decantando la cena.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a