Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Consorzio di marcolac

da butter_fly il 30 lug 2009 12:00

avendo appena inviato una rece con voto 5 alla cucina mi è cascato l'occhio su questa, con medesimo voto.
di 6 piatti assaggiati giudica negativamente solo il coniglio, il resto è "discreto" o "buono".
chiedo: non sarà un'insufficienza un poco severa?
inoltre non mi è ben chiaro il discorso dell'originalità dei piatti e del menu... personalmente in prima battuta non mi aspetto originalità da quel che mangio, ma buon sapore, buona esecuzione e buone materi prime: l'originalità può essere un valore aggiunto se c'è, ma non una penalizzazione se non c'è. chiedo, eh? :wink:

da Celo il 30 lug 2009 15:02

HO fatto la stessa osservazione direttamente al recensore via mail (dato che è un amico).
Ora gli dico di venire sul forum a rispondere. :wink:
Se ha voglia... :oops: :roll:

da marcolac il 31 lug 2009 08:19

Secondo me chi fa ristorazione ad un certo livello e volendo soprattutto attestarsi ad un buon livello di servizio e qualità dovrebbe ritenere essenziale studio e ricerca di un valore aggiunto altrimenti c'è solo appiattimento di gusto e livellamento verso il basso o la mediocrità. In un panorama molto vario come quello della ristorazione torinese, inserito in uno ancor più complesso e variegato, ossia quello piemontese, è da suicidi, a livello commerciale e di marketing, fare una gran pubblicità anche su riviste di settore e poi uniformarsi alla media.
Quando un locale non mi stupisce nè mi soddisfa, penso di essere libero di dare un'insufficienza, anche se alcuni piatti li ho trovati discreti o addirittura buoni.
Inoltre per eseguire bene carne cruda, agnolotti, coniglio e panna cotta forse basta anche solo dilettarsi un po' di cucina..casalinga.
Infine, se i clienti non cominciano ad essere un po' più selettivi ed esigenti come possono fare progressi i ristoratori?
Mi dispiace sempre non mangiare come nelle mie aspettative quindi non godo a dare insufficienze ai ristoranti.
Ciao e grazie per avermi dato lo spunto per dare qualche spiegazione in più alla mia recensione.
Ciao

da cico140976 il 31 lug 2009 09:42

marcolac ha scrittoCiao e grazie per avermi dato lo spunto per dare qualche spiegazione in più alla mia recensione.
Ciao

Se tale spiegazione, assolutamente condivisibile e apprezzabile, fosse stata messa in calce alla recensione, questa sarebbe stata completata alla perfezione! :wink:

Ciao! :)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da gumbo il 05 ago 2009 13:00

Così, per la cronaca: il Consorzio è al momento il mio locale preferito di Torino città. :roll:

Uhmmm....come minimo posso dire che i miei gusti evidentemente non concordano con quelli di Marcolac! :lol:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a