Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
156 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da Eat il 07 ago 2009 19:30

luc83 ha scrittoa me sembra che si stia demonizzando l'alta ristorazione solo perchè la si ritiene troppo cara...

Tanto per mettere carne al fuoco: si demonizza perchè troppo cara o perchè le emozioni non sono proporzionate al prezzo pagato?? Domanda che mi sto ponendo da un pò di tempo pensando alle mie limitate frequentazioni di stellati (purtroppo di recensioni ne scrivo poche per cui non ci sono riferimenti concreti).

da silbusin il 07 ago 2009 19:49

Posso? Credetemi, di topic così ce ne sono stati molti in questi 5 anni di forum in cui dicevo che "scorreva sangue virtuale a fiumi", però la sottile acrimonia o disagio che permea tutto questo topic nasce, credetemi dal soggetto: la malmaison.
Un locale retto da una persona che si è presa 10 anni di galera (in Italia bisogna sopprimere sulle strisce pedonali cinque ministri, quindici bambini, sei tronisti e una suora per essere condannati a metà tempo :shock: ) proterva, arrogante, minacciosa, indifferente e che è stata adulata dai recensori mangioni, alcuni (parere personalissimo di cui mi assumo la responsabilità) con chiaro intento provocatorio verso il sito e i suoi partecipanti, se non verso il gruppo dei validatori.
Alla base c'è quello, credetemi. Ognuno di noi, nel profondo, si sente irritato per il fatto che la marchi abbia potuto aprire un locale, pubblicizzarlo, lucrare sui clienti prima di finire in galera. E chi razzola con tali personaggi non è persona paragonabile ad un ambasciatore dell'UNICEF.
Se avessimo parlato di tano (a suo tempo lo si fece) il clima sarebbe stato diverso.
se poi si fosse parlato di primus, ci saremmo trovati subito d'accordo.... 8)
penso inoltre che si sia dato troppo spazio ad una squallida vicenda.

da primus il 07 ago 2009 21:45

silbusin ha scritto la marchi abbia potuto aprire un locale, pubblicizzarlo, lucrare sui clienti prima di finire in galera.

Ma poi, dico io, siamo proprio proprio sicuri che detto locale si effettivamente di proprietà della Marchi & Co.? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 07 ago 2009 23:08

la cosa che a me rattrista e rassegna di piu' è che dopo sta vicenda probabilmente il ristorante lavorerà ANCOR DI PIU' DI PRIMA... ed è allucinante...

da Bob il 08 ago 2009 11:12

Parakarro ha scrittola cosa che a me rattrista e rassegna di piu' è che dopo sta vicenda probabilmente il ristorante lavorerà ANCOR DI PIU' DI PRIMA... ed è allucinante...

E siamo punto e daccapo.
Perchè?
Se leggiamo le rece pervenute, pare che serva roba davvero fresca.
E pure buona.
A fronte di questo, perchè dobbiamo stupirci se lavora? Lavoranno tanti posti di cui non si può neppure dire la stessa cosa.....
E' caro? Non sono fatti miei: io non ci vado.
Vi sta sulle p....la frequentazione sentimentale (perchè di questo si tratta) del titolare? Ma che vi frega? Mica ve la dovete sorbire voi.
Robb de matt....mi fate difnedere un locale che manco ho visitato, e che mai visiterò perchè lo trovo assurdamente costoso.....
Mi sento molto Zola....(non il formaggio, pivli che non siete altro.....)
Grazie Yoda, sì, parere personalissimo, il mio: vale per me.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 08 ago 2009 11:37

Bob ha scritto
Parakarro ha scrittola cosa che a me rattrista e rassegna di piu' è che dopo sta vicenda probabilmente il ristorante lavorerà ANCOR DI PIU' DI PRIMA... ed è allucinante...

E siamo punto e daccapo.
Perchè?
E pure buona.
A fronte di questo, perchè dobbiamo stupirci se lavora? Lavoranno tanti posti di cui non si può neppure dire la stessa cosa.....
E' caro? Non sono fatti miei: io non ci vado.
Vi sta sulle p....la frequentazione sentimentale (perchè di questo si tratta) del titolare? Ma che vi frega? Mica ve la dovete sorbire voi.
Robb de matt....mi fate difnedere un locale che manco ho visitato, e che mai visiterò perchè lo trovo assurdamente costoso.....
Mi sento molto Zola....(non il formaggio, pivli che non siete altro.....)
Grazie Yoda, sì, parere personalissimo, il mio: vale per me.

spè bob... ekkekkazzo... oltre il fatto che pagine fa ho difeso il ristorante in questione accusando (per così dire) i clienti di essere responsabili delle loro sventure, dico che mi sembra paradossale che piu' inculi la gente piu' ti venga dietro... il malmeson (o come cribbio si chiama) è un buon ristorante ma INDUBBIAMENTE ha un rapporto QUALITA' PREZZO fuori giri... è oltre che scarso... perchè 50 eurini per un pesciolino sono e restano comunque TANTI... poi per me potrebbe venderli pure a 500 e non ci vedrei nè truffa nè malafede...

Non trovi però strano che un posto con sti prezzi furi di capoccia sia sempre pieno ?! e sopratutto di gente che proprio non potrebbe permetterseli... e' come il classico capo firmato...che vende solo per il marchio...e la gente lo compra pure...al modico prezzo di 200 euro

da Bob il 08 ago 2009 12:08

scusa,avevo capito male.
Però....
hai dato un'occhiata al sito?
La sensazione è che abbiano voluto fare un ambiente da sceicchi (nel bene e nel male). Che ci siano riusciti, io non giudico, ma ho come la sensazione di sì.
E allora, in un panorama di ristorazione come quello milanese, in cui molti (anche qui) prima mangiano l'ambiente e poi la cucina, il posto che se la tira ai massimi livelli ha una sua collocazione. Evidentemente, all'interno di quel target, ci ha preso in pieno.
Ma avete notato che ha anche un servizio di ristorazione a casa? Se ti capita una seratina imprevista, piccante al punto giusto, mica vorrai mischiarti con la plebe....Il ristorante ti porta a casa.....

Plateau Coquillage (per 2 persone)
12 ostriche fine de claire n° 2, 8 tartufi, 8 vongole jambo, 12 cozze pelose, 6 mandorle di mare, 2 clams, 2 coquilles Saint Jacques
€ 150,00 (spese di consegna escluse)

Plateau Coquillage e Crevettes (per 2 persone)
12 ostriche fine de claire n° 2, 8 tartufi, 8 vongole jambo, 12 cozze pelose, 6 mandorle di mare, 2 clams, 2 coquilles Saint Jacques, 4 scampi, 4 gamberi rossi, 6 gamberi cuit a la mer
€ 200,00 (spese di consegna escluse)

E le spese di consegna mica scherzano, un taxi ti costa meno. Non so se nella consegna è compresa la scenografia.
Però, il plateau non è infimo, e, se hai voglia di tirartela anche tu, ci fai una scena della miseria. Fatti tuoi. E' certamente estremamente caro, ma io credo che ci possa anche stare, sempre nell'ottica del mettarla giù dura. SEmpre che tu abbia in animo una serata costosa.....

da luc83 il 08 ago 2009 13:20

Bob ha scritto

E siamo punto e daccapo.
Perchè?
E pure buona.

perchè? perchè a quanto pare non è la prima volta che fanno i furbi, perchè vendono a prezzi esorbitanti la stessa materia prima di altri locali...

poi la storia che il titolare sia il compagno della nobile è solo un'aggravante (ci vuole un bel pelo, dico io) :wink:

da primus il 08 ago 2009 16:40

luc83 ha scritto perchè vendono a prezzi esorbitanti la stessa materia prima di altri locali...

:

Continuo a non capire che mazza ve ne frega :shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 08 ago 2009 16:48

primus ha scritto

scusa stefano...perchè hanno aperto il topic? per parlarne no?

siamo dicendo come la pensiamo...anche della telefonata dello chef innominabile non me ne frega una mazza ma mi sembra che molti siano intervenuti...

8)

da Bob il 09 ago 2009 10:56

luc83 ha scritto
primus ha scritto

scusa stefano...perchè hanno aperto il topic? per parlarne no?

siamo dicendo come la pensiamo...anche della telefonata dello chef innominabile non me ne frega una mazza ma mi sembra che molti siano intervenuti...

8)

Direi che è diverso.
Lo chef innominabile ha fatto una cosa scortese e, tra l'altro, probabilmente illegale.
Qui, non ne vedo l'ombra.

da luc83 il 09 ago 2009 12:52

Bob ha scrittoQui, non ne vedo l'ombra.

non ho messo a confronto le due situazioni bob, è palese che Lo chef abbia sbagliato, ma anche qui io l'ombra ce la vedo...

da Paulyste il 12 ago 2009 20:58

Rimpiango di essere stato ancora in vacanza mentre voi discutevate tanto alacremente sul forum 8)
Il mio giudizio è il solito che ho già espresso in altri topic simili, e ora non mi ripeto. Però ammetto di aver sempre più voglia di conoscere personalmente caneciccio - oltre che Tpt (arriverò a Zurigo, presto o tardi) -, tanto per meglio far capire il mio orientamento :wink:

da Zolletta il 12 ago 2009 23:04

luc83 ha scritto è palese che Lo chef abbia sbagliato, ma anche qui io l'ombra ce la vedo...
quoto... Alcuni di voi hanno scritto che non vedono malafede nel gesto di proporre l'antipasto dopo aver ritirato le carte delle vivande... Io un pò si... Tempo fa mi è capitato in un ristorante, segnalato dalle guide tra l'altro, di ordinare una bottiglia di vino, ritorna il cameriere dopo un pò e dopo aver ritirato la carta dei vini e mi dice che l'etichetta era esaurita. Scusandosi mi consiglia un'altra bottiglia della stessa tipologia da quella me scelta,senza dirmi il prezzo e senza riportarmi la carta. Io accetto di buon grado, fidandomi. Al conto l'amara sorpresa. La bottiglia costava circa il doppio dell'altra... Allocco io, ma non onestissimo il ristoratore... Poi ripeto ognuno è libero di vendere quello che vuole al prezzo che vuole come dite voi e come penso io, ma l'onestà è un'altra cosa.

da tpt il 12 ago 2009 23:45

PaulySte ha scrittoRimpiango di essere stato ancora in vacanza mentre voi discutevate tanto alacremente sul forum 8)
Il mio giudizio è il solito che ho già espresso in altri topic simili, e ora non mi ripeto. Però ammetto di aver sempre più voglia di conoscere personalmente caneciccio - oltre che Tpt (arriverò a Zurigo, presto o tardi) -, tanto per meglio far capire il mio orientamento :wink:

O.T. ..... e che diamine state aspettando? La strada per Buelach per il momento non è ancora innevata!

da capohog il 13 ago 2009 09:45

tpt ha scritto
PaulySte ha scrittoRimpiango di essere stato ancora in vacanza mentre voi discutevate tanto alacremente sul forum 8)

O.T. ..... e che diamine state aspettando? La strada per Buelach per il momento non è ancora innevata!

"Per questo sentiero deve passare, nessun'altra via conduce a Buelach"

Okkio Paul

Immagine

96 cubic inch of good vibs

156 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a