Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

domanda su recensione

da cisejazz il 15 ago 2009 19:07

in queste settimane, sono stata ben 4 volte in un ristorante che mi e' piaciuto moltissimo (d'altronde se ci sono andata 4 volte...).
Ho praticamente provato tutti i piatti in carta tranne due.
Vorrei scrivere di tutti, ma la recensione che ho scritto e' quella della prima volta e ha solo un antipasto, un secondo e un dolce.
E' possibile scrivere tutte e quattro le esperienze per completare bene la recensione in un'unica? in tutti e 4 i casi i risultati sono positivi, perche', ritengo, si tratti del ristorante migliore della sicilia occidentale.
Ditemi....

Re: domanda su recensione

da capohog il 15 ago 2009 19:41

cisejazz ha scrittoin queste settimane, sono stata ben 4 volte in un ristorante che mi e' piaciuto moltissimo (d'altronde se ci sono andata 4 volte...).
Vorrei scrivere di tutti, ma la recensione che ho scritto e' quella della prima volta e ha solo un antipasto, un secondo e un dolce.
E' possibile scrivere tutte e quattro le esperienze per completare bene la recensione in un'unica? in tutti e 4 i casi i risultati sono positivi, perche', ritengo, si tratti del ristorante migliore della sicilia occidentale.
Ditemi....

Anno scorso ho recensito l'Imbuto di Viareggio dopo averci mangiato 3 volte e descrivendo i piatti... l'ho anche messo sulla rece e non mi sono capitati strali da parte dei supremi validatori :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 16 ago 2009 05:26

capohog ha scrittoAnno scorso ho recensito l'Imbuto di Viareggio dopo averci mangiato 3 volte e descrivendo i piatti... l'ho anche messo sulla rece e non mi sono capitati strali da parte dei supremi validatori :wink: :lol: :lol:

quindi hai messo la recensione "ufficiale" della prima esperienza, riportando la descrizione dei piatti mangiati anche successivamente?
come ti sei mosso per il prezzo?
il mio dubbio e' che possa risultare falsata la recensione (a livello di media dei prezzi)

da Celo il 16 ago 2009 09:12

Io credo che si possa mettere il prezzo medio, specificando bene che si tratta appunto di un prezzo medio tra diversi pasti consumati nel ristorante.

Magari nel testo della recensione puoi indicare il prezzo preciso di un determinato pasto in modo da farsi un'idea sulle singole portate, e in sede conclusiva indicare il prezzo medio.

da capohog il 16 ago 2009 09:30

cisejazz ha scritto
capohog ha scrittoAnno scorso ho recensito l'Imbuto di Viareggio dopo averci mangiato 3 volte e descrivendo i piatti... l'ho anche messo sulla rece e non mi sono capitati strali da parte dei supremi validatori :wink: :lol: :lol:

quindi hai messo la recensione "ufficiale" della prima esperienza, riportando la descrizione dei piatti mangiati anche successivamente?
come ti sei mosso per il prezzo?
il mio dubbio e' che possa risultare falsata la recensione (a livello di media dei prezzi)

ho messo la descrizione di tutti i piatti mangiati, quello che ho speso per le tre serate diviso tra cucina e cantina ed il prezzo medio risultante dalle tre serate dalle tre serate.

Ho fatto lo stesso con un'altro posto dove ho mangiato due volte di seguito, Alla Rosa a S.M. al Tagliamento.

96 cubic inch of good vibs

da johnleg il 16 ago 2009 13:02

cisejazz ha scrittoin queste settimane, sono stata ben 4 volte in un ristorante che mi e' piaciuto moltissimo (d'altronde se ci sono andata 4 volte...).
Ditemi....

:) Io,ultimamente,prima di fare quelle recensioni da 9/10 alla cucina,vado se possibile 2 o 3 volte per vedere se " l'entusiasmo della prima volta" viene confermato.
Però la recensione la faccio su una sola delle visite;magari citando un piatto o due provato nelle altre occasioni.
Ed è quello che farò oggi (guardia permettendo) per un ristorante del lago di Garda che mi è piaciuto molto.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da nebbiolo75 il 16 ago 2009 13:42

Anche quel fannullone di Calvin nella sua unica recensione ha messo dentro due esperienze specificandole :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Eat il 16 ago 2009 13:55

johnleg ha scrittoEd è quello che farò oggi (guardia permettendo) per un ristorante del lago di Garda che mi è piaciuto molto.

OT: johnleg, un'anticipazione almeno del nome del ristorante qui sul forum la puoi dare per favore? :P

da johnleg il 16 ago 2009 17:56

Eat ha scritto
johnleg ha scrittoEd è quello che farò oggi (guardia permettendo) per un ristorante del lago di Garda che mi è piaciuto molto.

OT: johnleg, un'anticipazione almeno del nome del ristorante qui sul forum la puoi dare per favore? :P

:) Lo faccio solo se stai lavorando anche tu !!
:D Scherzo ! Vecchia Malcesine
Ciao

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da calvin il 16 ago 2009 18:24

nebbiolo75 ha scrittoAnche quel fannullone di Calvin nella sua unica recensione ha messo dentro due esperienze specificandole :-D
NON E' UNICA :twisted: :twisted:

ne ho fatte "ben" tre!!! :oops: :oops:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Eat il 16 ago 2009 23:52

johnleg ha scritto :) Lo faccio solo se stai lavorando anche tu !!
:D Scherzo ! Vecchia Malcesine
Ciao

eh eh, per lavorare da domani ne ho di tempo.....
Speravo in qualche "chicca" sconosciuta, comunque un bel ristorante davvero di cui si parla poco. :D
P.S. bella anche la tua recensione!

da cisejazz il 17 ago 2009 14:18

bene, allora mi tocchera' studiare come scrivere in modo decente un sunto delle 4 serate.
l'entusiasmo del primo giorno e' stato confermato ad ogni visita.
forse alla quarta un po' lento il servizio ma il locale era stracolmo e in cucina e' uno...

da tpt il 17 ago 2009 14:41

Fai una recensione a puntate: tipo Soap opera .... Basta che a servire non fosse Ridge Forrester .... il resto sarà sicuramente piacevolissimo da leggere come tutte le tue recensioni! :wink:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a