Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

imbarcadero di luca75

da Zolletta il 15 ago 2009 10:58

nulla da dire sulla recensione, ma credo che sei stato un pò generoso con i voti,come te sono capitato per caso in questo locale e credo che il capello giallo sia un pò generoso :lol:

d'accordo con te

da Luca75 il 15 ago 2009 14:02

Capisco l'osservazione e concordo che un cappello arancione ci sarebbe stato meglio. Per principio, prima decido i voti quindi faccio una prova cappello, senza poi cambiare i voti per cambiare il cappello. Ciò perchè voglio rimanere libero di scrivere la recensione, senza trasformarmi in uno che scrive voti invece di descrivere pasti.
D'altro canto si apre l'annosa questione di calibrare il voto sulla base della tipologia di ristorante. Come faccio a dare un 2 o un 3 a cucina o servizio in un posto dove ho mangiato primo, secondo, birra e caffè a 15 euro, solo perchè il cibo non era buono ma nemmeno cattivissimo (nel senso che ho finito la mia porzione..). Ho risolto la questione evitando di recensire le "bettole", a meno che non si tratti di cappelli rossi (ve li segnalo per evitarli) o posti particolari (in questo caso per il bel panorama). Chi legge la recensione capisce che non mangerà bene.
L'ultima postilla la faccio sull'algoritmo di calcolo dei cappelli (lungi da me sperare di metterlo in discussione): io ho scaricato quello messo a disposizione sul forum, tuttavia il mio funziona diversamente da quello dei validatori (nella mia recente recensione sul baretto, il mio algoritmo calcolava "giallo", ma il cappello pubblicato è "verde"). Ognuno ha da dire la sua su sto algoritmo scarrafone, tuttavia questo è, e questo ci dobbiamo tenere!
Io penso che l'importante sia scrivere recensioni corrette e leggere pazientemente quelle degli altri prima di scegliere il ristorante. Le mie sono volutamente lunghe e piene di dettagli inutili, così ognuno è libero di dare il proprio giudizio a prescindere dal mio.
Ps.. lusingato che tu mi legga! Io i cappelli gialli (a meno che non siano dati da supermangioni a posti fighi) non li degno nemmeno di uno sguardo.
Ora però vado al mare!!

da Zolletta il 18 ago 2009 21:50

grazie a te per avermi risposto in modo così esaustivo! :wink: mi piace la tua filosofia su come scrivere le recensioni e lo stile in cui effettivamente le scrivi... Sono quel tipo di recensioni che mi danno effettivamente una mano a scegliere un locale o meno! La penso come te anche sul non recensire (a meno che si tratti di cappelli rossi) locali che a fronte di una cucina di basso-medio livello fanno spende una miseria... il locale in questione entra in questa categiora di ristoranti e quindi io non lo avrei recensito, ma tu mi hai spiegato molto bene perché lo hai fatto e sono nuovamente d' accordo con te! Ciao e buone ferie!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a