Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

La Sorgente di Silbusin

da Bob il 03 set 2009 12:07

Sai che, a suo tempo, mi ero chiesto come avresti potuto valutarla?
Ho solo qualche perplessità sul 6 all'ambiente, ma forse hai visto solo l'esterno: dentro non è male.
Ci sono tornato un altro paio di volte, sempre soddisfatto, e sono arrivato alla conclusione che sia così perchè fanno quello che sanno fare (bene).
Se il riferimento è a me, grazie per l'"illustre".... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 03 set 2009 12:25

L'esterno era come mangiare alla sagra delle lumache di Santa Augusta. :lol: La figura carismatica a cui mi riferisco sei proprio tu. 8)
Ma coma i fan a fà il pess inscì bun? La trota poi, che io me la ricordo a casa sempre piena di spine e bollita con la patata l'oli e l'erburin...

da Bob il 03 set 2009 12:33

Sì, ho mangiato anche all'esterno, e definirlo "spartano" è dire poco. :lol: :lol: :lol:
Ammetto di essere un trotadipendente: al burro, alla griglia, alla mugnaia, alle mandorle, col miele, ai funghi, in carpione, alla pancetta, come sugo, alla vaniglia (recente acquisizione), nel risotto...e, perchè no, lessata com la maionese.
Credo sia uno dei pesci più sottovalutati al mondo.
Ultima modifica di Bob il 03 set 2009 12:34, modificato 1 volta in totale.

da capohog il 03 set 2009 12:33

Mi avete incuriosito, anche perchè la trota è un cibo un po' sfigato come il pollo: o non sa di nulla o è buonissima. Ed è una vita che non la mangio...

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 03 set 2009 12:38

A proposito di spine della trota, che sono veramente un punto dolente.......
Lo sai che, dopo una veloce passata al microonde, quelle sottilissime (che se ti si infilano nelle gengive sono un disastro) spariscono completamente? Provare per credere: una trota alla griglia, passata poi al microonde per una trentina di secondi, è completamente spinata: restano solo quelle grosse, ma quelle le vedi......

da Bob il 03 set 2009 12:40

capohog ha scrittoMi avete incuriosito, anche perchè la trota è un cibo un po' sfigato come il pollo: o non sa di nulla o è buonissima. Ed è una vita che non la mangio...

Ecco: una puntatina veloce in compagnia mangionesca alla Sorgente la fare volentieri, finchè il tempo è ancora bello......

da primus il 03 set 2009 12:43

Bob ha scrittoperchè no, lessata com la maionese.

la sua morte. :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 03 set 2009 12:45

Bob ha scritto
capohog ha scrittoMi avete incuriosito, anche perchè la trota è un cibo un po' sfigato come il pollo: o non sa di nulla o è buonissima. Ed è una vita che non la mangio...

Ecco: una puntatina veloce in compagnia mangionesca alla Sorgente la fare volentieri, finchè il tempo è ancora bello......

apro topic in appuntamenti allora :lol:

da Avvomarco il 03 set 2009 14:15

capohog ha scrittoMi avete incuriosito, anche perchè la trota è un cibo un po' sfigato come il pollo: o non sa di nulla o è buonissima.

In altre parole, o è d'allevamento o è stata pescata in un torrente

da vgaber il 03 set 2009 14:46

Ma solo a me non piace? Sa sempre di fanghiglia :oops: :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da capohog il 03 set 2009 15:07

vgaber ha scrittoMa solo a me non piace? Sa sempre di fanghiglia :oops: :oops:

Dipende da dove è pescata (come dice bene Avvomarco), io mi ricordo certe trotelle dell'Avisio che erano niente male...

da Parakarro il 03 set 2009 22:54

Bob ha scrittoA proposito di spine della trota, che sono veramente un punto dolente........

credo che sia quasto il motivo che spinge la gente a non cibarsene... da buon abitante delle rive dell'Adda ho un bellissimo ricordo delle trote al forno mangiate dopo una giornata a pesca (io non pescavo, guardavo i pescatori mentre uccidevo bottiglioni di merlot 8) )

ps
proverò il trucco del microonde :wink:

da Bob il 04 set 2009 09:03

vgaber ha scrittoMa solo a me non piace? Sa sempre di fanghiglia :oops: :oops:
Tu puoi prendere la trota sia nei torrenti, che nei fiumi, che nei laghi.SE l'hai pescata in zone fangose, non ci sono santi: il sapore di fanghiglia c'è, e te lo tieni. Poi c'è anche qualcuno che dice che è buono. Ma oggi, spesso e volentieri, le trote sono da vivaio, e allora di fango ne hanno visto ben poco.
Con altri pesci (vedi la tinca) non riesci ad evitarlo.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a