Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Malga Panna di Silbusin

da Paulyste il 16 set 2009 21:47

Caro e stimatissimo staff,
a proposito della tua bella recensionemi dovresti spiegare una cosa che non capisco (sai io non sono il miglior staff degli ultimi centocinquanta anni): come fai a definire "cucina del territorio e rispettosa dello stesso" una cucina, posizionata nelle montagne del Trentino, che offre calamari, gamberi, curry, banane, ecc.? Non è un po' come dire di aver assaggiato nell'Africa orientale cucina del territorio ma aver mangiato aringhe sotto sale e stufato d'alce?:wink:

da Paulyste il 17 set 2009 14:24

Prendo atto che non mi vuoi rispondere :(

da Strini il 17 set 2009 16:44

E' cucina del territorio.

Non di quel territorio.

bensì di un territorio circa 150 km a sud di Goa.

Un gran bel territorio, peraltro.

Bisogna proprio spiegare tutto :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Malga Panna di Silbusin

da The Dude il 23 set 2009 10:36

PaulySte ha scrittoCaro e stimatissimo staff,
a proposito della tua bella recensionemi dovresti spiegare una cosa che non capisco (sai io non sono il miglior staff degli ultimi centocinquanta anni): come fai a definire "cucina del territorio e rispettosa dello stesso" una cucina, posizionata nelle montagne del Trentino, che offre calamari, gamberi, curry, banane, ecc.? Non è un po' come dire di aver assaggiato nell'Africa orientale cucina del territorio ma aver mangiato aringhe sotto sale e stufato d'alce?:wink:

Sono stato al Malga Panna 3 anni fa.
Se non ricordo male c'erano diversi menu degustazione e quello preso da Silbusin (e da me) è quello più creativo, mentre in sostanza la cucina è legata al territorio.
Confrontando la mia e la sua recensione noto comunque che 3 anni fa il menu "Suggestioni" era più legato al territorio, almeno negli ingredienti.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da SenzaPanna il 23 set 2009 11:33

Ci sono stata quasi 2 anni fa ed è così, accanto a piatti più creativi ce ne sono alcuni ispirati alla tradizione in cui a volte c'è solo una presentazione diversa o l'aggiunta di qualche abbinamento diverso.
Ma la base della tradizione c'è a iniziare dai prodotti usati, per esempio erbe e fiori raccolti vicino alla Malga e selvaggina.

Se a qualcuno può interessare avevo fatto una recensione che non posso mettere su questo sito del mangione perché supera gli 8 mesi.
Se non è contro le regole la linko qui:
http://senzapanna.blogspot.com/2007/11/una-gita-malga-panna-moena.html
Ci tengo a precisare che non è spam in quanto non ci guadagno niente...
pago sempre il mio conto per intero
;) :P :D

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a