Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Monti di Giankamillo

da stefanbo il 07 ott 2009 17:18

Prendo spunto dalla rece di Giankamillo solo per notare, tristemente, alcuni fatti.

Vari anni fa sono andato alcune volte in questa trattoria, vero la scelta era sempre abbastanza ridotta, ma in compenso i piatti ed rapporto qualità/prezzo erano ok.

Mi pare di capire dall ultima rece di Giankamillo che non sia più così; ricapitolando, scelta sempre ridotta, qualità molto calata e soprattutto prezzi che sfiorano i 50€ a testa, con i quali, francamente, a Roma ci sono decine di locali nei quali si mangia veramente bene...

Peccato notare il declino di quello che fino a poco tempo fa anche gli amici mangioni di Roma giustamente consigliavano agli amici di altre città come posticino particolare (essendo di cucina marchigiana e non romana) ma buono e con q/p giusto...

Peccato.... :cry:

da nebbiolo75 il 07 ott 2009 20:46

Peccato si. Purtroppo la fama del locale portava a sovrapporre anche le prenotazioni e probabilmente questo alla lunga influenza pure la cucina.

Niente da dire sulla recensione...ci sta :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 08 ott 2009 14:48

La mia ultima visita è un po' datata, ma nemmeno troppo - gennaio di quest'anno - e sinceramente non avevo riscontrato un peggioramento in cucina. Il menu non è mai stato ampissimo, ma almeno sei primi/secondi alla carta più un paio di fuori carta a voce ci sono sempre stati, e mi sembrano abbastanza. Hanno sempre fatto, se possibile, doppi turni, ma non mi hanno mai messo fretta (I turno) o seguito male (II turno).
Dall'antipasto al dolce, con un bel Terre dei Goti Riserva 2001, siamo rimasti sotto i 50 euro. Di poco, lo ammetto, ma per la mia esperienza con 40/45 euro non conosco molti ristoranti a Roma di pari qualità (se me ne suggerite qualcuno me lo segno, sono sempre in caccia...)

Niente da dire sulla recensione...ci sta :(

Questo mi preoccupa, l'hai provato anche tu di recente?

da caneciccio il 08 ott 2009 15:46

Prometto che cercherò di passarci prima possibile.

Il menu non è mai stato striminzito perchè i piatti alla carta (3-4) sono SEMPRE stati affiancati da ALTRETTANTI piatti del giorno.

I prezzi nell'ultima visita (l'inverno scorso) erano sempre buoni a mio avviso perchè con 45-50 euro a testa ci mangi e bevi tranquillamente (antipasti sugli 8-10 euro, primi idem, secondi sui 14-18 euro e dolci sui 7 euro). E non conosco tanti posti dove con 45-50 euro a testa TUTTO compreso mangio bene come alla Monti, dentro Roma.
Per carità può starci che qualcuno non ci si trovi bene.
Però prima di tutto vorrei verificare di persona...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 08 ott 2009 16:00

No Adem non ci sono stato di recente, però la recensione la capisco e la rispetto tutto qua. Purtroppo non è stata una cucina nelle sue aspettative. Per quanto mi riguarda una volta che tornerò a Roma lo riprovo perché per me è stato diverse volte un'ancora di salvezza.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 09 ott 2009 09:46

Penso, dall'alto della mia veneranda età :cry: che la ristorazione a Roma sia molto cambiata negli ultimi anni.

Un tempo, parlo però di 20/30 anni fa, c'era l'osteriaccia, il ristorante economicom quello "borghese", ed il "grande"

Ci sono ancora l'osteriaccia ed i grandi, ma nella fascia di mezzo ormai c'è di tutto: dai buoni ai fighetti agli improponibili, tutti in quella fascia di prezzo che veleggia dai 40 ai 60.

Caneciccio ha giustamente detto "a Roma", omettendo cos' il Tino (45€ il menu degustazione di 6 portate, più il vino, ok, ma volete mettere??? No paragon!!! :lol: :lol:

IMHO nella fascia di prezzo di Monti ancora qualcosa c'è, do un piccolo elenco alla rinfusa, ma son tutti posti anche creativi (a parte il primo ed il secondo) dove la spesa è anche giustificata dalla fantasia, e non solo dalle materie prime:

1) Al Ponte della Ranocchia
2) La Locanda a Via Massaciuccoli
3) Le Papere a San Basilio
4) La Locanda dell'interprete al Pigneto
5) Le Ninfe a Montesacro.

Ho ovviamente omesso etnici e pizzerie per un paragone più lineare

8)
3)

da caneciccio il 09 ott 2009 10:59

stefanbo ha scritto1) Al Ponte della Ranocchia

Lassa stà
. Per ascoltare eresie non sono in vena stamane. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefanbo il 09 ott 2009 11:09

Come mai? Non ci vado da tempo, ammetto, e gli altri pure sono eresie????? :shock:

da adem il 09 ott 2009 12:07

nebbiolo75 ha scrittoNo Adem non ci sono stato di recente, però la recensione la capisco e la rispetto tutto qua.

Ok, anche io non entro nel merito del gradimento dei piatti, ma non mi si può dire che costi troppo o che abbia poca scelta, tutto qui.

stefanbo ha scritto3) Le Papere

A me non è mai dispiaciuto, ma lo reputo un gradino sotto Monti, da tutti i punti di vista (servizio, cibo, carta dei vini)

stefanbo ha scritto4) La Locanda dell'interprete al Pigneto

Qualche notizia in più? Me ne hanno parlato bene, ma non ho avuto ancora tempo per provarlo

stefanbo ha scritto5) Le Ninfe a Montesacro.

Non vado lì da almeno 4 anni, l'avevo trovato discreto ma senza niente di entusiasmante (carta dei vini a parte :D ).
Ogni tanto sono tentato di tornarci, ma di sera zona e locale non mettono allegria. Un amico che lavora in zona ci va spesso in pausa pranzo, e nell'ultimo anno ha riscontrato un miglioramento dopo un periodo così così

da stefanbo il 09 ott 2009 12:26

Premetto anch'io che nei locali da me nominati non faccio visita, con l'eccezione proprio della Locanda dell'Interprete, da tempi variabili da 12 a 24 mesi, quindi sono cosciente che le cose possono ovviamente cambiare (come purtroppo sembra per Monti, appunto!!) e come evidentemente mi sta a significare Caneciccio per Al Ponte della Ranocchia, dove peraltro la sua rece di due anni e 1/2 fa ne parlava bene (ed appunto era lo stesso periodo nel quale lo frequentavo anch'io).
Evidentemente ci è tornata non trovandosi bene, o ha sentito da altri, non saprei 8)

Alla Locanda dell'Interprete sono stato circa 6/7 mesi fa, molti punti positivi un paio negativi (no carte di credito, non tutti i piatti sono riusciti allo stesso modo), ma tra le luci un buon rapporto q/p, una lista dei vini da ricarichi giusti e con proddotti originali, fantasia e bella presentazione nei piatti, tutto nel budget descritto, cioè con il vino stai dentro ai 50€.
Hanno fatto un tentativo di apertura acnhe a pranzo quest'estate, ma non so se la rifaranno ancora, al momento è aperto dal lunedì al sabato la sera.

Spero di essere stato utile!
:D
A proposito, La locanda dell'interprete cambia menu 4 volte all'anno, con le stagioni, se vuoi dare un'occhiata questo è il site:
www.locandainterpreter.com

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a