Accidenti ai logaritmi!!!
L'amico wriccio ha scritto una rece chiara, e specie alla fine ha specificato che se cercate un posto bello ma NON per mangiare va bene, altrimenti meglio cambiare locale.
Malgrado ciò, wriccio, mangiando malino anzichéno (cucina 4 e servizio 5) dando il 10, che non contesto non conoscendo il locale, senza volerlo, da il puffo giallo (ergo valutazione positiva) ad un posto che a parte la location NON lo merita.
Lancio quindi una provocazione e/o una proposta: il voto alla cucina è ovviamente fondante e fondamentale, il voto al servizio ha comunque una sua importanza (se mi dai da mangiare bene ma mi tratti a pesci in faccia probabilmente non ci torno
, ma è COSI FONDAMENTALE l'ambiente???
Pensateci un attimo: se in un posto brutto e squallido ( e mi son capitati) mangio bene, sono servito bene e magari anche il rapporto q/p è buono, non credete che tornerete? (certo, NON con la vostra ultima conquista o con un gruppo di amici per festeggiare un compleanno, ma da solo o in famiglia forse sì!)
Quindi perché non "logaritmizzare" l'ambiente in modo che matematicamente conti, ad esempio, la metà in termini di importanza matematica (cioè, per essere più chiaro: cucina al 42%, servizio al 42% e ambiente al 16%)?
Che ne dite?