Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Vögele di Johnelg

da tpt il 02 nov 2009 19:16

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=39451

Bella recensione anche se oggettivamente non mi garberebbe accompagnare piatti cosi' saporiti con dell'acqua minerale.

Vero anche che si trattava di una pausa pranzo.

Ma chi lo spiega al nostro John che Vögele è il plurale di "uccello" e non significa Aquila rossa? :shock:

Re: Vögele di Johnelg

da johnleg il 02 nov 2009 22:03

tpt ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=14501&id_recensione=39451

Bella recensione anche se oggettivamente non mi garberebbe accompagnare piatti cosi' saporiti con dell'acqua minerale.

Vero anche che si trattava di una pausa pranzo.

Ma chi lo spiega al nostro John che Vögele è il plurale di "uccello" e non significa Aquila rossa? :shock:

:oops: :oops: Potrei dire che me lo ha tradotto il mio collega che parla anche un po' di tedesco 8) .
Ma in realtà non ne sono completamente sicuro.
Anyway,come dicono anche a Bolzano,sono d'accordo con te che l'acqua minerale non è il massimo.
Il fatto è che dal 21 agosto ho deciso di astenermi dagli alcolici per motivi..................illusionistici.
Con questa licenza poetica,intendo dire che mi illudo che così facendo il mio fisico ?!? mi possa consentire di ritornare dall'ormai imminente giro fuoristradistico in Sud Africa in forma migliore dell'anno scorso dopo 6 giorni molto pesanti :( in un altro KTM adventures tour.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da tpt il 02 nov 2009 23:10

Se mi porti a fare un giro dietro al tuo Ktm ti perdono ... non nel deserto ... un giringiro ... cosi' giusto per ricordarmi di quando piccolina (dodici anni?) mi ustionai una caviglia nel salire in sella.

da johnleg il 03 nov 2009 16:04

:) Ho accertato : il vero nome sarebbe Aquila Rossa,roter adler,
ma inoltre(anche sul bigliettino da visita) Vogele.
Quindi ho fatto un po' di confusione.

P.S. Anche con i KTM moderni,il passeggero (peraltro non previsto.........)corre diversi rischi !

due muovono l'anima

da wieser il 04 nov 2009 13:59

solo per precisare: Vogele è il diminutivo di Vogel nel dialetto altoatesino, non il plurale

da tpt il 04 nov 2009 16:43

Hai ragione Wieser ... non è il plurale ... ma non va scritto Vögele?

da pie il 04 nov 2009 17:12

tpt ha scrittoma non va scritto Vögele?

chi non digita in tedesco difficilmente sa come mettere l'umlaut... :roll:

ü (alt 0252)
ö (alt 0246)

da wieser il 04 nov 2009 17:15

hai ragione, si scrive Vögele e vorrei aggiungere che la sala a pianoterra, chiamata Goethestube è bellissima con il rivestimento in legno lavorato a mano di 2 secoli fa

da johnleg il 05 nov 2009 00:05

wieser ha scrittohai ragione, si scrive Vögele e vorrei aggiungere che la sala a pianoterra, chiamata Goethestube è bellissima con il rivestimento in legno lavorato a mano di 2 secoli fa

:) non sapevo fosse così antico ! Ma tu sei di Bolzano ?

due muovono l'anima

da wieser il 05 nov 2009 00:39

sono dell'Alto Adige e ho lavorato li per 2 anni (ma parlo di 20 anni fa)

da chefalfio il 07 nov 2009 19:40

wieser ha scrittosono dell'Alto Adige e ho lavorato li per 2 anni (ma parlo di 20 anni fa)

Si e aveva già circa 50 anni questo per dirti adesso quanto vecchio è hahaahahahahh

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da wieser il 07 nov 2009 20:48

chefalfio ha scritto
wieser ha scrittosono dell'Alto Adige e ho lavorato li per 2 anni (ma parlo di 20 anni fa)

Si e aveva già circa 50 anni questo per dirti adesso quanto vecchio è hahaahahahahh

caro chefalfio (con sottotitolo di bruciapalle) ho controllato le mie bustapaga: ho lavorato li da marzo 86 a settembre 88, cioè ho iniziato li che avevo 18 anni
.....e fisicamente oggi sono messo meglio di alcuni colleghi :lol:

da chefalfio il 09 nov 2009 10:18

wieser ha scritto
chefalfio ha scritto

caro chefalfio (con sottotitolo di bruciapalle) ho controllato le mie bustapaga: ho lavorato li da marzo 86 a settembre 88, cioè ho iniziato li che avevo 18 anni
.....e fisicamente oggi sono messo meglio di alcuni colleghi :lol:

ahahahahahaahahah di me sicuramente ma non ci vuole molto ihihihihihihihih

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a