Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensire i menù a tema?

da jumphrey il 13 nov 2009 10:37

Avrei bisogno di un parere.
Recentemente sono stato in un ristorante dove non ero mai stato prima per una serata a tema, quindi menu fisso prezzo fisso ecc.
A prescindere che questa volta non scriverò alcuna recensione per motivi miei personali, vorrei sapere se in casi come questi è giusto recensire o meno in quanto se si mangia bene o male traspare comunque, ed anzi il menù della serata comprende più pietanze di quelle che io ordinerei se scegliessi 'alla carta', però forse manca un panorama completo del tipo di cucina proposta.
Non saprei...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da butter_fly il 13 nov 2009 11:08

beh è pur sempre una cena: i cuochi cucinano, i clienti mangiano per cui, se vogliono, recensiscono :wink: sarebbe un po' come recensire un pranzo di nozze, di battesimo, di anniversario eccetera: il menu è fisso, ma non è detto che tutto vada liscio (anzi :roll: ) per cui recensire quel locale, relativamente a quella situazione, può essere un'indicazione utile per chi cerca un ristorante dove fare una cena a tema o a menu fisso per una certa ricorrenza.

da Strini il 13 nov 2009 11:29

Io sono solo parzialmente d'accordo, soprattutto per quanto riguarda pranzi di nozze o simili, che non riflettono quasi mai il livello del locale e andrebbero trattati a parte.
Per una cena a tema la recensione può andare (in questo caso si è molto più vicini alla gestione normale del cliente), anche se a mio parere queste rece risultano utili su locali già plurirecensiti come "curiosità", più che come giudizio vero e proprio...

Salutiebbaci... :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da stefanbo il 13 nov 2009 13:10

Quoto Strini: serata a tema recensione sì, battesimi/nozze/cresime/comunioni recensione no.
Non foss'altro perché, spesso e volentieri, in questi casi hanno parola in merito al menu, e se ne avvalgono di sovente, i commensali che organizzano l'evento, non dando così modo, in molti casi, alla cucina di esprimere il proprio potenziale (quanti maledetti tortellini alla panna.... :twisted: )
La serata a tema è organizzata dal ristorante quindi giudicabilissima, IMHO :wink:

da Parakarro il 14 nov 2009 01:07

nelle ricorrenze possono essere molteplici i fattori che possono causare una bella o una brutta figura...e non tutti dipendono dal ristorante...

Una serata a tema è (secondo moi) uno specchio del locale...così come il mezzogiorno lavorativo...

da jumphrey il 14 nov 2009 10:54

Il mezzogiorno lavorativo talvolta è così diverso dalle altre occasioni che tante volte per lo stesso locale andrebbero fatte due schede diverse....

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Parakarro il 14 nov 2009 12:36

jumphrey ha scrittoIl mezzogiorno lavorativo talvolta è così diverso dalle altre occasioni che tante volte per lo stesso locale andrebbero fatte due schede diverse....

e Anvece secondo me il mezzodì è lo specchio massimo della sera.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a