. . . . . . . . . . . . RECENSIONI
11-08-2007 .. Recensione di bigcarlo . . . .
29-04-2006 .. Recensione di tello-77 . . . .
bigcarlo ha scrittoIl Ristorante si compone di una sala principale, con circa sessanta coperti, e
di una saletta a ridosso del banco bar, dove trovano posto altri venti coperti.
Di solito, preferisco cenare nella saletta… più tranquilla: la richiedo espressamente al momento della prenotazione…
mi presento puntuale all’orario stabilito… la saletta è già occupata da altre persone… uno dei proprietari mi dice che
la prelazione sulla sala non è garantita
m’accomodo nella sala grande, dove trovo il mio tavolo già apparecchiato (siamo in quindici).
Ricapitolando,
bigcarlo prenota la saletta e si presenta puntuale, trova però il suo tavolo già preparato nella sala principale;
Chiaramente, qui non si tratta di prelazione mancata o di fraintendimenti di vario genere, ma di ospitalità scadente, tendente
alla villania: senza avvertirlo d’alcunché lo piazzano dove fa loro più comodo, rifilandogli - non soddisfatti - una giustificazione
risibile -
La prelazione sulla sala non è garantita - … ma che diavolo significa?!
bigcarlo ha scrittoIl cameriere ci porta una pila di quindici piatti, chiedendoci di distribuirli ai commensali.
...due litri di vino bianco frizzante della casa (buono). All’arrivo del vino non
viene aggiunto un bicchiere, pertanto dobbiamo utilizzare quelli dell’acqua.
Per i vini
imbottigliati si cambiano i bicchieri, per quello
della casa manco uno se ne spreca…?!
costata e sulla tavola. Il tagliere e la costata vengono subito riportate in Cucina per la sostituzione, ma è indubbio
che l’incidente mi ha lasciato più di un dubbio.
Contestualmente al sorbetto ci viene servito anche il caffè, con il risultato che lo beviamo tiepido.
Mi viene data una ricevuta fiscale con 15 coperti per 30 euro l’uno, con la dicitura prezzo pattuito
e senza alcuna distinzione fra i diversi piatti. In particolare,
non viene riportato il peso e il prezzo dell’Angus
...
bigcarlo ha scrittoAlla richiesta di un giro d’amari, il proprietario si propone di offrirlo gratuitamente se ci alziamo dal tavolo per far
posto ad altri avventori... Sono veramente incavolato nero ma decido di non far discussioni, e di andare a bere il
mio amaro in piedi, al bancone del bar!
: Clicca QUI per leggere la recensione
|Utente: bigcarlo (non associato) | Attendibilità: alta (1 voto) | Livello: Assaggiatore (11 scritti) |
Superfluo qualsiasi commento, doveroso per contro un piccolo tributo d’attendibilità
all’auto-moderazione descritta dal recensore; m’auguro che il ristoratore in questione
abbia modo di leggere la presente critica al suo locale, e che, inoltre, senta il desiderio
di presentare
argomentazioni valide, atte a confutare un simile - asserito -
DISASTRO...
.. .. .. .. .. .. .. .. ..