silbusin ha scrittoMarioLino chiede giustamente per precisi motivi.
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=1448
Lasciare alla "natura" mi pare riduttivo.
Stroliga ha scrittoMariolino, secondo me se i giovani si fanno la loro bella influenza si immunizzano naturalmente e con una memoria immunitaria ben più lunga di quella dovuta al vaccino.
Visto che, a posteriori , questa influenza non sembra essere stata così letale, a maggior ragione consiglierei di lasciar fare al nostro, in genere, meraviglioso e sofisticatissimo corpo umano che, se in equilibrio e non troppo danneggiato, sa difendersi da solo in queste circostanze.
Tantè che i più anziani non se la sono fatta perchè già avevano incontrato questo virus.
Stroliga ha scrittoPS........e adesso vado in farmacia a prendermi l'antitetanica che mi devo rivaccinare per il tetano......non sono contraria di principio alle vaccinazioni, bisogna sempre collegare quello che si sa col cervello....il proprio cervello....
Stroliga ha scrittosilbusin ha scrittoMarioLino chiede giustamente per precisi motivi.
http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=1448
Lasciare alla "natura" mi pare riduttivo.
Conosco benissimo la storia di Mariolino, sono iscritta dal dicembre 2005...
Ho anche un collega medico alla quale è morta la figlia di 6 anni in due giorni per una cardiomiopatia post virale. Ho tutto ben presente, non ti preoccupare.
Io ho detto e ribadisco:Stroliga ha scrittoMariolino, secondo me se i giovani si fanno la loro bella influenza si immunizzano naturalmente e con una memoria immunitaria ben più lunga di quella dovuta al vaccino.
Visto che, a posteriori , questa influenza non sembra essere stata così letale, a maggior ragione consiglierei di lasciar fare al nostro, in genere, meraviglioso e sofisticatissimo corpo umano che, se in equilibrio e non troppo danneggiato, sa difendersi da solo in queste circostanze.
Tantè che i più anziani non se la sono fatta perchè già avevano incontrato questo virus.
PS........e adesso vado in farmacia a prendermi l'antitetanica che mi devo rivaccinare per il tetano......non sono contraria di principio alle vaccinazioni, bisogna sempre collegare quello che si sa col cervello....il proprio cervello....
Fante ha scrittoOppure possiamo fare i nostri avi, che quando avevano l'influenza bevevano una tazza di latte caldo, si mettevano a letto e morivano
Luca75 ha scritto...e Sillibusin si vaccineranno!
mi veniva "consigliato" dalla direzione del mio ospedale.]
cosa che trovo molto offensiva
- sono sana ed il mio sistema immunitario funziona benissimo e conosco già il virus in questione
- agisco in scienza e coscienza,informandomi sugli argomenti e confrontandomi con colleghi di varia estrazione,non eseguo ordini di nessun tipo,in quanto la responsabilità ultima di ogni atto medico è di chi la esegue,non certo di chi la ordina
(tutti bulicci col cxxx degli altri.......)