Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Castello di Modanella di Nebbiolo

da butter_fly il 23 feb 2010 11:10

innanzitutto complimenti per la bella recensione :D
ci sono stata anch'io giusto 2 sere dopo, e in due abbiamo mangiato: cachi e grigio (eccellenti entrambi, ma secondo me da non servire insieme perché i cachi coprono il prosciutto), sfilacci di gallina, cannoli croccanti con non ricordo quale particolarissima verdura, gnocchi ripieni, zuppa di ceci e rigatino, coscio di faraona, crostatina alle mandorle, zuppetta di cachi con ravioli fritti. tutto veramente eccellente: oltre quell'appunto sull'abbinamento cachi marinati-prosciutto non posso dire di aver trovato il minimo difetto.
mi piace molto la loro cucina: saporita, curata, anche se non leggerissima perché i fondi e i fritti che qua e là si ritrovano nei piatti non sono proprio una piuma, ma questo dipende anche da me che purtroppo non ho uno stomaco perfetto :roll: però, a proposito dei fondi (penso a quello della faraona) fa davvero piacere trovare un ristorante che ancora li usa e ancora li sa fare alla perfezione. dovessi scrivere la recensione, riconfermerei il tuo 9! :D

da capohog il 23 feb 2010 11:20

Una punta d'invidia leggendo la rece e soprattutto visitando il sito l'ho provata!!! :D
Ho visto che ha anche appartamenti...quasi quasi... :lol:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 23 feb 2010 11:33

:-) mi fa piacere avere conferma di quello che ho mangiato....ma davvero i cachi secondo te coprivano il prosciutto? Boh, io sono rimasto positivamente colpito perché ho trovato l'abbinamento originale.

I cannoli se ricordo bene, erano con le pulezze (ovvero le rape)

E' una cucina 'padronale' e i signori che un tempo abitavano il castello si potevano permettere certi fondi di cottura...

Capo...la tenuta del castello ha circa 200 posti letto sparsi in non so quanti casolari, ognuno con la propria piscina... :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 23 feb 2010 11:37

secondo me l'acidità dei cachi era eccessiva per l'abbinamento col prosciutto. idea mia eh? :wink: fatto sta che comunque i cachi trattati in quel modo sono geniali.
già, le pulezze! ecco per me sono i rapi :lol:

da caneciccio il 23 feb 2010 14:15

Bella rece!
Io e Tommaso ci siamo stati l'anno scorso in un'occasione assai romantica :D e ancora ringraziamo Nebbiolo dell'ottimo consiglio: posto bellissimo e suggestivo, cucina molto buona, servizio davvero gentile e un q/p da urlo.
Se dovessi ricapitare in zona ci tornerei di sicuro :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da nebbiolo75 il 23 feb 2010 15:35

caneciccio ha scrittoBella rece!
Io e Tommaso ci siamo stati l'anno scorso in un'occasione assai romantica :D e ancora ringraziamo Nebbiolo dell'ottimo consiglio: posto bellissimo e suggestivo, cucina molto buona, servizio davvero gentile e un q/p da urlo.
Se dovessi ricapitare in zona ci tornerei di sicuro :D

Tu mi hai fatto scoprire il Tino ad Ostia, non potevo mandarti in una bettola :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a