Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Montecaruso - Cicilardone di Frami

da stefanbo il 26 feb 2010 14:40

Un minuscolo appunto: Cicilardone propone cucina romana, di fantasia ma anche lucana (uno dei pochi a Roma) e non calabrese.
Sembra una differenza minima, la Basilicata essendo considerata (a torto) una dépendence tra Calabria e Puglia, ma posso assicurare per conoscere il luogo, gli abitanti e la cucina, che sono due cose diverse (ovviamente non ho detto "migliore" ma "diverso") :wink:

da nebbiolo75 il 26 feb 2010 17:06

Giusto
è come dire il Molise che è una succursale dell'Abruzzo...ma non è affatto così. Sia la Basilicata che il Molise hanno una miriade di prodotti...

Ne sanno qualcosa ad Alba quando spacciano i tartufi piemontesi quelli provenienti da queste regioni :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da atlantica il 26 feb 2010 17:42

nebbiolo75 ha scrittoGiusto
è come dire il Molise che è una succursale dell'Abruzzo...ma non è affatto così. Sia la Basilicata che il Molise hanno una miriade di prodotti...

Ne sanno qualcosa ad Alba quando spacciano i tartufi piemontesi quelli provenienti da queste regioni :-)

Però quelli bianchi di Alba si riconoscono... almeno io li riconosco senza nemmeno assaggiarli, solo dal profumo. 8) E' vero che un olfatto da cane da trifola...

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da stefanbo il 26 feb 2010 17:57

Atlantica wrote

E' vero che un olfatto da cane da trifola...

Ok mettiamoci d'accordo: qual'è il tuo costo orario/o al grammo-trovato?
Pago PROFUMATAMENTE (è il caso di dirlo visto lo squisito argomento!) Atlantica, a meno che non ti accontenti (ma ne dubito.... :cry: ) di una carezzina e di un osso da rosicchiare! :shock: :D :D :D

da atlantica il 26 feb 2010 18:37

stefanbo ha scritto
Atlantica wrote

E' vero che un olfatto da cane da trifola...

Ok mettiamoci d'accordo: qual'è il tuo costo orario/o al grammo-trovato?
Pago PROFUMATAMENTE (è il caso di dirlo visto lo squisito argomento!) Atlantica, a meno che non ti accontenti (ma ne dubito.... :cry: ) di una carezzina e di un osso da rosicchiare! :shock: :D :D :D

:lol: purtroppo il mio olfatto non arriva al punto da farmi trovare i tuberi interrati. Riconosco solo quelli già estratti, ahimè

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da stefanbo il 26 feb 2010 18:40

Mannaggia, speravo di aver svoltato!!! :lol: :lol:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a