Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Due Colombe di soltus.

da Zolletta il 27 feb 2010 20:16

Giù il cappello! Signori che dire!

una delle più belle recensioni che abbia letto negli ultimi tempi per capacità di sintesi, ricchezza di dettagli e gaia lettura!

Lo sguardo dello scrittore volge ad inquadrare e focalizzare con competenza i giusti particolari!

Complimenti ancora!

Re: Due Colombe di soltus.

da Eat il 27 feb 2010 20:40

Mi associo ai complimenti.
Inutile che ci giri attorno: Soltus è il mio recensore preferito.

Aldilà del suo stile e della sua competenza, in questa occasione (come in altre, ma restiamo sullo specifico) ho apprezzato tantissimo:

1) Il fatto che abbia recensito un locale di cui credo sia un frequentatore abituale o quasi, in una giornata storta, evidenziandone gli aspetti negativi con grande onestà intellettuale.

2) Nonostante la sua competenza e l'esperienza in locali di livello, Soltus non manca mai di valutare in modo più obiettivo possibile il rapporto q/p, dote a mio modesto parere sempre più rara, soprattutto dallo stellato in su. Siamo alle solite: 9 euro per un calice di Ferghettina non sono pochi, se poi sei Ibrahimovic e guadagni 20 milioni di euro netti all'anno non te ne può importare di meno di 9 euro, ma se valuti un rapporto q/p non sono pochi comunque.

3) Dalla sua recensione credo che nessuno tragga spunti negativi in assoluto su quello che rimane un locale validissimo, quindi alla fine si può scrivere di una serata storta in modo onesto senza ledere il lavoro di chichessia. La recensione credo debba essere la valutazione di una serata e non un giudizio assoluto su un locale e questo è quello che io percepisco dallo scritto di Soltus.

4) Ciò che scrive è sempre molto funzionale al lettore e mai un esercizio stilistico fine a se stesso.

Morale della favola: chapeau!

da Luca75 il 28 feb 2010 05:38

Ma soprattutto liquida uan cucina che non ha gradito con un giustissimo 7.... A volte dovrei imparare da lui a controllare il taccuino quando ci rimango male... E mi sa che non sono il solo... A proposito... No non voglio impelagarmi in una palude.. Lo scrivo.. Non lo scrivo.... Non lo scrivo... Lo scrivo... Non lo scrivo: Mando un MP a Zolletta :lol:

da Zolletta il 28 feb 2010 11:32

Luca75 ha scritto E mi sa che non sono il solo... A proposito... No non voglio impelagarmi in una palude.. Lo scrivo.. Non lo scrivo.... Non lo scrivo... Lo scrivo... Non lo scrivo: Mando un MP a Zolletta :lol:

:lol: :lol:

Ti ho risposto!

:wink:

da SOLTUS il 01 mar 2010 15:28

:oops: :oops: Grazie per i complimenti, troppo buoni :oops: :oops:

In effetti quando dalla mia testolina escono quelle quattro parole, a volte con un senso compiuto, lo scopo è solamente quello di essere di aiuto a tutti coloro che desiderano provare lo stesso locale.
Senza mettere alla gogna nessuno, se ve ne sono cercando di capire le problematiche, nel massimo rispetto del lavoro altrui e in modo assolutamente obbiettivo.

Questo è lo scopo per cui frequento il Mangione e questa è la filosofia con la quale continuerò a coltivare questa passione.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a