Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Il "CROTASC" di Belty

da apexx il 18 feb 2009 20:44

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=32288

Ora verrò accusato di deformazione professionale, o di cercare il pelo nell'uovo.....

Con "verticale" si intende la degustazione di annate diverse dello stesso identico vino. Con "orizzontale" si intende la degustazione dello stesso identico vino della stessa annata. ma di produttori diversi. La degustazione descritta nella rece sarà orizzontale o verticale?

da primus il 19 feb 2009 08:32

No, hai ragione.

una verticale di Valtellina Superiore, ovviamente Mamete Prevostini, partendo dal grumello, inferno, sassella e sforzato albareda.

L'amico recensor's forse pensa o si è confuso o non sa una mazza e vuol fare lo splendido :wink: , che per verticale si intenda assaggiare tutta o quasi la produzione di un'azienda..... :roll: .....io l'ho interpretata così.

Cmq hai fatto bene a segnalarlo, almeno si impara qualcosa. :wink:

adesso salteranno su i soliti someliè del menga che si coronizzano e ti fanno il culo....non ci badar, guarda e passa :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da apexx il 19 feb 2009 19:37

In effetti l'errore non è poi così evidente. Tolto l'Albareda, che è uno Sfursat, gli altri sono tutti Valtellina Superiore. Ma sono vini appartenenti a sottozone diverse, e quindi vini diversi tra loro. Quindi la degustazione descritta non è assolutamente verticale.
Questa è una nozione tecnica, e non tutti la conoscono. Ed è logico che sia così. Io resto dell'idea che chi non ha conoscenze di un certo argomento, è inutile che si riempia la bocca con paroloni vari, dei quali non si conosce nemmeno il significato.

da TheBigFood il 04 mar 2010 15:06

Che fosse una diagonale?

Re: Il "CROTASC" di Belty

da johnleg il 05 mar 2010 01:31

apexx ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=4558&id_recensione=32288

Ora verrò accusato di deformazione professionale, o di cercare il pelo nell'uovo.....

Con "verticale" si intende la degustazione di annate diverse dello stesso identico vino. Con "orizzontale" si intende la degustazione dello stesso identico vino della stessa annata. ma di produttori diversi. La degustazione descritta nella rece sarà orizzontale o verticale?

:) Io invece ho appena fatto una "verticale di hamburgers" e non riesco ancora a "mettermi orizzontale"...........anche perchè ho bevuto circa 1.2 L di Coca Cola.
Dopo scrupolosa valutazione e votazione (27 aventi diritto),
il vincitore è risultato il leggendario Big Mac.
Buona notte a tutti :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a