Innanzitutto grazie a voi per i complimenti. La 'scappatella' al Canto è stata decisa domenica scorsa insieme a due amici che mi hanno chiesto di far loro compagnia...e come dire di no? Sono a corto di soldi ma pur di capire il perché del (mancato per fortuna) tracollo, sono andato lo stesso.
Non posto niente alla michelin, non si meritano di essere considerati a questo giro, perché 'hanno pisciato di fuori' (scusate ma ci stava tutto).
Capitolo vini: vi quoto riguardo alle vostre perplessità, perché i ricarichi sono BESTIALI (o 'in linea con il locale' che fa più chic). Tanto per fare un esempio sono andato a cercare il Riesling bevuto (fra l'altro ottimo) e ho visto che costa sui 14 euro. Lì la bottiglia è stata pagata 47. Anche l'acqua costa sui 5 euro così come il caffè.
Forse la cucina di Lopriore, più che con il vino, si abbina con altre bevande. Tanto per bestemmiare un po', io il vermuth che ho bevuto per aperitivo, lo avrei ripreso per altri piatti, tipo per esempio il piccione, mentre con il té bianco e tartufi di mare ci stava benissimo il riesling, ma con dei ravioli ripieni di moscato che vino ci metti? secondo me nulla perché ti ritirano la patente già con quelli.
Il sommelier con questo menù fa fatica, ma alla fine il riesling ci stava tutto. Da ampliare la carta dei caffé e infusi che ora vanno tanto di moda. Ma per il resto....il locale è di altissimo livello.
p.s. grazie per le correzioni al mio testo
pensavo che té si potesse scrivere anche con l'H
sono proprio ignorante!