Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Saudade do Brasil di Victoria85

da miciagilda il 17 mar 2010 13:07

Ciao a Tutti,
sono abbastanza "nuova" qui al Mangione quindi...piacere di conoscervi!
Vorrei dire che mi ha lasciata leggermente perplessa il 9 dato alla cucina in questa recensione. Non escludo che il cibo fosse particolarmente buono, ma se diamo un voto così alto a un ristorante brasiliano, dove dopotutto non fanno che cuocere della carne e mettertela nel piatto, allora il 10 finisce col non bastare più quando si parla di cucina di altissimo livello come per esempio lo è da Cracco.
Inoltre, sempre secondo i miei personalissimi parametri, e con grande umiltà visto che Victoria85 è una Mangiona più esperta di me in questa Associazione, se in un ristorante mi propongono un tavolo al quale non riesco neppure ad accomodarmi se non dopo alcuni spostamenti, e in più questi spostamenti vengono lasciati a me, io come cliente non mi ci siedo neanche: saluto, ringrazio (forse) e me ne vado da un'altra parte. Quindi, considerando anche la frettolosità e il biascicamento del cameriere, un 5 per il servizio mi pare persino un regalo.
Ciao a tutti.

da tpt il 17 mar 2010 13:15

Come darti torto? 8)

da vgaber il 17 mar 2010 13:18

Mi ci metto anch'io: il tipico rodizio che victoria dice di conoscere è piuttosto un rodizio italian fuffarol style, niente controfiletto nè roast beef nè, men che meno, filetto all'aglio :cry:
bentrovata Gilda, e lo zoo si espande :D (finirà che diranno siamo tutti animali in questo forum :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 17 mar 2010 13:38

Parole sante (adesso verremo sommersi dai fautori del voto relativo e roby ti bannerà). :lol:
Sono stato appena kazziato da un recensore a cui avevo rimandato per riformulazione-giudizi una rece-pizzeria con mega-puffo incorporato che me l'ha reinviata dicendomi che i suoi giudizi erano ok e non aveva nessuna intenzione di cambiarli. Ok boys! Non lo faccio più. Giurin giureta.
Tra le altre cose: in generale nei ristoranti brasiliani si mangia malissimo. Solo a Parigi ho mangiato veramente bene in uno di questi. Ma non c'era il fuffa-rodizio (eccellente definizione vgaber!) ma una cucina varia e curatissima.
Che ci vogliamo fare? Martelliamo le pelotas di capohog, cosa che fante apprezza moltissimo?

voti

da erf il 17 mar 2010 14:37

infatti, non ho dato 9 alla cucina, non è la prima volta che ho l'impressione che i voti che assegno nel momento dell'inserimento, non siano gli stessi che vedo una volta che la recensione è pubblicata.
Questa volta mi sono segnata i voti e alla cucina ho dato 7.
Penso che sia un problema del sistema che legge i voti. Questa è una mia ipotesi, ma ovviamente chi ne sa di più potrebbe darmi un aiuto.

Re: voti

da miciagilda il 17 mar 2010 14:48

victoria85 ha scrittoinfatti, non ho dato 9 alla cucina, non è la prima volta che ho l'impèressione che i voti che assegno nel momento dell'inserimento, non siano gli stessi che vedo uan volta che la recensione è pubblicata.
Questa volta mi sono segnata i voti e alla cucina ho dato 7.
Penso che sia un problema del sistema che legge i voti. Questa è una mia ipotesi, ma ovviamente chi ne sa di più potrebbe darmi un aiuto.

...questo spiega tutto... mi sembrava strano!
Grazie a tutti per il benvenuto caloric...caloroso!

da santippe28 il 17 mar 2010 15:04

sarà tutta colpa di Silbusin .....
Ciao Miciagilda , benvenuta fra le perfide !!! :D

da silbusin il 17 mar 2010 16:49

Non dimenticate l'algoritmo 8). Se uno dà un 9 alla cucina non è che viene letto come 7, è che la cucina vale circa il 55% del giudizio totale, il servizio e l'ambiente per il 15% circa cadauno e poi il rapporto qualità/prezzo di un altro 15%. Poi c'è il 15% di gobby, il 10% di coperto e servizio, 10% mancia a fante e il calcolo è presto fatto. Poi dato che l'algoritmo è stato messo a punto da roby, noto maniaco sessuale, quando c'è una donna che digita i dati l'algoritmo si comporta come capohog. Ha persino polluzioni notturne. :shock:

da santippe28 il 17 mar 2010 19:41

io l'algoritmo non lo capisco , ma Silbusin sì , pora stela el dà la culpa ai alter , ma l'è l'ù che l'à sbaglià a met su gli urgnèt !! :P

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a