Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da miciagilda il 22 mar 2010 14:47

Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto]

...Coniglio GRIGIO DI CARMAGNOLA!! Ehy ehy, mica puoi propinarci un coniglio qualsiasi (col rischio, poi, che facesse MIAO...)!

Perche'... se te ne propinassi uno ROSSO DI BARBERINO o uno NERO DI PREDAPPIO... una volta chiusi nel raviolo.. tu li sapresti riconoscere?? :roll:

sai quanti "tartufi d'Alba" che arrivano, se va bene, da Acqualagna quando non dalla Cina, vengono affettati sulle tavole piemontesi tra ottobre e Natale??? :roll:

...che stavo scherzando non si capiva proprio?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 22 mar 2010 15:00

miciagilda ha scritto
Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto]

...Coniglio GRIGIO DI CARMAGNOLA!! Ehy ehy, mica puoi propinarci un coniglio qualsiasi (col rischio, poi, che facesse MIAO...)!

Perche'... se te ne propinassi uno ROSSO DI BARBERINO o uno NERO DI PREDAPPIO... una volta chiusi nel raviolo.. tu li sapresti riconoscere?? :roll:

sai quanti "tartufi d'Alba" che arrivano, se va bene, da Acqualagna quando non dalla Cina, vengono affettati sulle tavole piemontesi tra ottobre e Natale??? :roll:

Anch'io.....tant'e che il Rosso di Barberino e il Nero di Predappio sono solo colori "politici"...mica specie di conigli... 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 22 mar 2010 15:01

miciagilda ha scritto
Yoda ha scritto
miciagilda ha scritto]

Anch'io.....tant'e' che il Rosso di Barberino e il Nero di Predappio sono solo colori "politici"...mica specie di conigli... 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 22 mar 2010 15:08

Anche il Grigio di Carmagnola: era il colore del mantello Conte... :lol:

da euge1893 il 22 mar 2010 19:41

atlantica ha scrittoIo però continuo a non concordare sul fatto che sia lecito dare un 9 o un 10 solo ai grandi stellati.
Come si è appena detto: la cucina è cucina. E' ovvio che un ristorante con categoria di prezzi medio-bassa non sarà in grado di presentare una scelta vastissima nel menù, ma questo non significa che la magari poche e semplici cose presentate siano cucinate con il massimo della cura e con un risultato strepitoso. A questo punto, se trovo un locale del genere, io voglio poter dare un 9 o un 10 nella sua categoria. Ripeto: nella sua categoria

Ti quoto con convinzione. Se non si potesse riguardare ai ristoranti tenendo presente la categoria di riferimento non si potrebbe mai plaudere, ad esempio, ad una pizza fatta a regola d'arte, ad una farinata sopraffina con un voto alto, ben motivato e ben meritato, a quella pizzeria o a quel "fainotto". Il voto alto alla cucina corrisponde all'emozione e al piacere più o meno intenso provato nell'accostarsi a "quel" tipo di ristorante/cucina :wink:

La vera felicità è gustare un pesto decente

da Zolletta il 23 mar 2010 09:24

euge1893 ha scritto
atlantica ha scrittoIo però continuo a non concordare sul fatto che sia lecito dare un 9 o un 10 solo ai grandi stellati.
Come si è appena detto: la cucina è cucina. E' ovvio che un ristorante con categoria di prezzi medio-bassa non sarà in grado di presentare una scelta vastissima nel menù, ma questo non significa che la magari poche e semplici cose presentate siano cucinate con il massimo della cura e con un risultato strepitoso. A questo punto, se trovo un locale del genere, io voglio poter dare un 9 o un 10 nella sua categoria. Ripeto: nella sua categoria

Ti quoto con convinzione. Se non si potesse riguardare ai ristoranti tenendo presente la categoria di riferimento non si potrebbe mai plaudere, ad esempio, ad una pizza fatta a regola d'arte, ad una farinata sopraffina con un voto alto, ben motivato e ben meritato, a quella pizzeria o a quel "fainotto". Il voto alto alla cucina corrisponde all'emozione e al piacere più o meno intenso provato nell'accostarsi a "quel" tipo di ristorante/cucina :wink:

Come si fa a darti torto! Un' ottima pizza, degli spaghetti aglio e olio sopraffini, ma anche degli gnocchi al gorgonzola se ben fatti meriterebbero un buon voto a prescindere dal locale in cui ci troviamo a mangiare. Mi è capitato in più di un' occasione di mangiar non benissimo in uno stellato e di mangiar molto bene in un locale meno blasonato (poi per il servizio e l'ambiente e tutto un altro paio di maniche) . Ma non è sicuramente il caso della cena della nostra amica elena.

Io, come già  detto, ho desinato in quel loclae che offre una cucina, e non me ne abbia nessuno, da "battaglia" o più adatta a soddisfare esigenze corporali che ad emozionare...

In questo caso il recensore ha effettivamente sbagliato ad applicare i voti...
Ultima modifica di Zolletta il 23 mar 2010 12:51, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 23 mar 2010 10:31

zolletta la tua tastiera ha qualche problema con le "è"?? :lol:

da Zolletta il 23 mar 2010 10:46

luc83 ha scrittozolletta la tua tastiera ha qualche problema con le "è"?? :lol:
scrivendo sul forum dal telefono a volte trascuro la grammatica e non solo... :oops: mea culpa.... :D

da miciagilda il 23 mar 2010 13:22

Zolletta ha scritto
...
Io, come già  detto, ho desinato in quel loclae che offre una cucina, e non me ne abbia nessuno, da "battaglia" o più adatta a soddisfare esigenze corporali che ad emozionare...

In questo caso il recensore ha effettivamente sbagliato ad applicare i voti...

In questo caso sì e, mi sorge il dubbio, anche su altri casi: su 80 sue recensioni ci sono 22 cappelli verdi e TUTTI GLI ALTRI sono blu, ivi compresi locali da 10/15 euro di spesa... Niente gialli nè tantomeno arancio o rossi. O che è moooolto fortunata...

Basta leggere la rece "Da Maria", prezzo 9,00 euro, "menù turistici...vino mediocre", cucina: 10. Bbrrr!

(Povera Elena5150, non ce l'ho con lei, però...rabbrividisco...)

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a