Riceviamo e pubblichiamo integralmente
Recensione
Antica Trattoria Ferrari di
bovluigi del 14.3.2010
Spero che questo sia il modo giusto per poter fare usufruire del diritto di replica.
Innanzitutto devo scusarmi con bovluigi per i tre inconvenienti del servizio ( tovaglia macchia dal cameriere durante la mescita del vino per l'assaggio e la formaggiera vuota-non cerco scusanti ma la formaggiera essendo piccola ,in ceramica e con il coperchio non si presta ad una visione istantanea come quelle in vetro o addiritura senza chiusura,comunque nostra pecca- e per non aver portato salviettine umidificate dopo il piatto di rane).
Vorrei però fare un paio di precisazioni su quello servito al tavolo e descritto dal recensore, quindi andando per ordine:
Antipasti:
1)polenta...leggasi:polentina con ripieno di lenticchie stufate
2)frittatina....leggasi:torta salata di Catalogna e Guanciale
3)melanzana....leggasi: melanzana al forno con fontina e pomodoro
4)forse il recensore si è dimenticato dei fritti ....peperoni rossi in pastella e zucchine fritte
5) nervetti...leggasi: testina di vitello con cipolle rosse
6)formaggio di Noci....leggasi:quartirolo d.o.p. con scaglie di Mandorle
7)riso perlato....leggasi: orzo perlato con pachino e grana padano
lingua....leggasi: lingua con crema allo yogurt ed erba cipollina
9) anche questo non menzionato....aglio giovane marinato
Contorni:
1) cipolle caramellate....leggasi cipolle caramellate con Crema di Grana Padano
Dolci
1) sicuramente si poteva fare a meno della pallina al gusto di nocciola......anche perchè chiunque avrebbe avuto difficoltà a trovare l'aroma di nocciola in una mousse di cioccolato al latte!!
Comunque ringrazio bovluigi che con le sue precisazioni mi da modo di "riprendere" il personale di sala per le pecche sopra descritte ( chiaro esempio di critica costruttiva).
Sperando di poter rivedere l'autore ai miei tavoli,
saluto e mi ritiro in cucina.