Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante kitchen Milano

da jumphrey il 08 dic 2009 17:45

Nel giro di 20 giorni quattro recensioni da cappaellino blu per questo ristorante, tutte da recensori che hanno scritto solo di questo locale. I dieci fioccano come la neve nel presepe. Siamo di fronte al grande puffo? :? :? :?

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da capohog il 08 dic 2009 19:49

Come dice il Divo Giulio: a pensar male si fa peccato ma.... :?

96 cubic inch of good vibs

da andipag il 11 dic 2009 14:33

Pure sul corriere di un paio di giorni fa.

O hanno un grandissimo esperto di pr oppure e' veramente un buon ristorante

da jumphrey il 11 dic 2009 15:09

andipag ha scrittoPure sul corriere di un paio di giorni fa.

O hanno un grandissimo esperto di pr oppure e' veramente un buon ristorante

Basta un discreto pierre, non c'è neppure bisogno di cardin. :lol: Al corriere basta pagare una tariffa neanche probitiva (immagino che fosse su Vivimilano e non sul corrierone alla pagina degli interni), mentre le recensioni su questo sito sono pure gratis.

In ogni caso, anche se le recensioni fossero fatte ad arte dal ristoratore, questo non vuol dire che poi il locale di fatto non si meriti tutti i cappellini blu del mondo. Dico solo che una coincidenza che si ripete per quattro volte non pare tanto una coincidenza.

Questo comunque è un dubbio che mi toglierò (e vi toglierò) presto. Se non mi stessi godendo una vacanza forzata in ospedale per accertamenti me ne sarei già sincerato facendogli visita.
Ma la data del mio rilascio si avvicina!!! :twisted: :twisted: :twisted:

da silbusin il 12 dic 2009 00:47

Eh sì, abbiamo sparecchiato...purtroppo abbiamo dimenticato sul tavolo pane e salame...
Che dire infatti di ary e pol73 che hanno la stessa mail?
Sotto Natale è utile far affluire i clienti, ma il bambinello può anche far trovare un'eraser, elfo informatico, che come in Lord of the Ring fa sparire le locande.

da jumphrey il 12 dic 2009 02:10

silbusin ha scrittoEh sì, abbiamo sparecchiato...purtroppo abbiamo dimenticato sul tavolo pane e salame...
Sotto Natale è utile far affluire i clienti, ma il bambinello può anche far trovare un'eraser, elfo informatico, che come in Lord of the Ring fa sparire le locande.

Ho trovato questo messaggio venendo sul forum per parlare proprio di Pane e Salame.
Sul sito non era recensito, poi compare il mio arancino e voilà, due neo recensori dispensano un blu ed un verde.
Strano che nessuno dei due, poi, pur avendo entrambi dichiarato di essere stati attratti dalla cucina piacentina, abbia mangiato i pisarei o la picula, piatti tipici per antonomasia ma criticati con una certa precisione di particolari dal sottoscritto.

Quella della stessa e-mail non potevo saperla ma mi è piaciuta tantissimo. Mi ricorda quella di quel falsario che aveva stampato delle banconote da 10.000 lire perfette anche nei minimi dettagli, solo che come valore aveva scritto 11.000: voleva guadagnare il 10% in più. :lol: :lol:

Comunque mangioni di tutto il mondo, farlocchi compresi, se volete mangiare piacentino scrivetemi e sarò lieto di ospitarvi a casa: mia moglie e mia suocera sono da triplo cappellino blu!!!!

(se autopromuovo il mio desco familiare contravvengo alle regole dei recensori?) :lol: :lol: :lol:.
Ultima modifica di jumphrey il 12 dic 2009 02:40, modificato 3 volte in totale.

da Ospite il 12 dic 2009 02:34

basta che fai prezzi modici....sai,in molti siamo genovesi e quindi notoriamente col braccino corto
:D :D :D :D :D

da jumphrey il 12 dic 2009 02:39

lucia21 ha scrittobasta che fai prezzi modici....sai,in molti siamo genovesi e quindi notoriamente col braccino corto
:D :D :D :D :D

Beh, a casa mia i Mangioni sono ospiti, genovesi e non. :lol: :lol: :lol:

Re: Ristorante kitchen Milano

da militarcc il 12 dic 2009 13:17

jumphrey ha scrittoNel giro di 20 giorni quattro recensioni da cappaellino blu per questo ristorante, tutte da recensori che hanno scritto solo di questo locale. I dieci fioccano come la neve nel presepe. Siamo di fronte al grande puffo? :? :? :?

Ammetto che anch'io, incuriosito dalle recensioni positivissime, ho tenuto d'occhio questo locale, ma, controllando poi la storia degli utenti e soprattutto il numero delle recensioni postate dagli stessi (sempre e solo una, l'unica) mi sono insospettitto e ho segnalato la cosa al sito: il giorno seguente ho persito ricevuto cordiale risposta... che professionalità!

Risultato: alcune recensioni sono state cancellate, una è stata modificata e alla fine il ristorante è stato "radiato".

Questo dimostra che i moderatori del sito fanno di tutto per cercare di arginare i commenti farlocchi, riuscendoci egregiamente.

I miei vivissimi complimenti e buon lavoro a tutti

Re: Ristorante kitchen Milano

da MarioLino il 15 dic 2009 15:22

militarcc ha scrittoRisultato: alcune recensioni sono state cancellate, una è stata modificata e alla fine il ristorante è stato "radiato".

Questa è un'ottima idea per limitare le auto-promozioni!

Radiato per sempre dal portale? O per qualche mese?
Si può provare anche ad avvisare gli utenti che vogliono inserire una rece, della possibilità che molte autopromozioni possano causare la radiazione del ristorante dal portale: di disincentiva a monte in questo modo.

da silbusin il 15 dic 2009 17:05

silbusin ha scrittoEh sì, abbiamo sparecchiato...purtroppo abbiamo dimenticato sul tavolo pane e salame...

La prima recensione era stata fatta direttamente dal cuoco.
Una volta eliminata la scheda il ristorante scompare dal database. Per rientrare bisogna che "un cliente" rifaccia la trafila iniziale come per una new entry.
E' già capitato, raramente, che le post-new entry siano fatte dagli stessi simpamangioni. In questo caso la scheda non viene più accreditata.
Come ho ripetuto più volte, l'aiuto che danno i recensori nell'avvisarci di queste "facezie" è indispensabile, fondamentale e gradito. Non possiamo, noi della redazione, che ringraziare ed essere riconoscenti.

da Fante il 15 dic 2009 18:37

silbusin ha scrittoNon possiamo, noi della redazione, che ringraziare ed essere riconoscenti.

Anche se non siamo intenzionati per questo a dare il nostro corpo

da militarcc il 15 dic 2009 18:52

Anche se non siamo intenzionati per questo a dare il nostro corpo[/quote]

... beh, dipende! :lol: :oops: :lol:

da MarioLino il 15 dic 2009 19:12

militarcc ha scritto
... beh, dipende! :lol: :oops: :lol:

Qualcuno della redazione ti ha donato il suo corpo in cambio di una dritta su una rece farlocca? Non c'è più morale! Mi sembra un portale frequentato da gente un po' lasciva... ma non pensavo fino a questo punto

da jumphrey il 26 mar 2010 08:46

Torna un puffetto per questo ristorante così chiaccherato. Dopo essere stato addirittura cancellato dal sito per eccesso di puffaggine ed esserne stato riammesso dopo la mia rece dovuta anche ad un leggero senso di colpa, Lizzym ci scrive estasiata di esserci andata per la prima volta il 20 febbraio e di esserci poi tornata spesso: praticamente da allora deve aver sempre mangiato lì, visto che conosce praticamente tutto il menu e sa anche quando è meglio prenotare perchè il ristorante è pieno.
La cosa singolare però è che quando ho aperto la sua per ora unica rece, ho scoperto che la signorna Lizzym aveva già un voto di affidabilità molto scarso dato da me! Poichè avevo affibbiato la stellina ai farlocchi poi cancellati dal sito, l' unica spiegazione a questo mistero è che la signorina Lizzy faccia in realta parte di questo primo gruppo di censurati.
Non mi resta a questo punto che invocare il "Gran Visir" di tutti i mangioni per un chiarimento.

da Mayu il 04 apr 2010 16:55

Ma non è que qualcuno di affidabile ha voglia di provare il ristorante e vedere se è buono o no? Alla fine è questo che conta no? Poi si cercherà di far capire ai solerti PR che certe auto celebrazioni mascherate da recensioni sono controproducenti.

da jumphrey il 06 apr 2010 09:21

Mayu ha scrittoMa non è que qualcuno di affidabile ha voglia di provare il ristorante e vedere se è buono o no? Alla fine è questo che conta no? Poi si cercherà di far capire ai solerti PR che certe auto celebrazioni mascherate da recensioni sono controproducenti.

Beh, io ci sono stato, ed infatti c' è la mia rece. In effetti il ristorante non è male, ma questo non è il punto. Quello che a me da fastidio sono i reiterati tentativi di snaturare lo spirito del sito, che non deve essere una bacheca per piccola pubblicità o redazionali autogestiti.
Però poi un po' ringrazio gli autocelebratori: la caccia al puffo farlocco mi diverte molto! :lol: :lol: :lol:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a