Giorg76 ha scrittomiciagilda ha scritto
Vogliamo essere così onesti con noi stessi da riconoscere che, almeno un pochino, siccome siamo nel forum da tanto tempo ce ne sentiamo un po' troppo i padroni? Che nella sezione Entrée siamo tutti carini e coccolosi ma poi se uno apre la bocca e interviene in una discussione viene immediatamente vivisezionato?
quoto. quello che fatico davvero a capire è perchè i moderatori non dicano chiaramente che questa è la politica del forum, così chi è interessato a entrare si adegua.
C'è unvecchio detto nell'esercito:
I comandanti passano i reggimenti restano
Il forum esiste da molto prima che molti di noi lo scoprissero e continuerà ad andare avanti dopo che molti di noi si saranno rotti di parteciparvi.
I moderatori esistono per evitare che si trascenda, provate a seguire qualche blog senza moderatore e vedrete che il nostro a confronto è un pio ordine di suore.
Non è automatico che se uno interviene automaticamente viene vivisezionato e che questa sia la politica decisa dai moderatori/lo staff/gesù bambino/ l'incredibil Hulk!
Se uno è scortese glielo si fa notare con cortesia, non ci si lascia andare ad un'escalation.
Ci sono delle dinamiche che si generano spontaneamente lo sapete quanto me.
Il topic non è stato, comunque aperto per miciagilda sì miciagilda no, non verte sugli scazzi di miciagilda con altri forumisti ma serviva perché TUTTI NOI si ragionasse e magari si facesse anche un po' di autocritica per capire come migliorare il forum.
Questo se interessa il forum, se non interessa: amen!
Per parafrasare qualcuno:
non chiedete cosa il forum possa fare per voi ma cosa voi possiate fare per il forum.