da Rinaldo il 18 ott 2004 12:47
Sicuramente dovrà essere una visita anonima,altrimenti che gusto c'è.
La gestione è sempre della stessa famiglia,spiego al forum che tipo di locale siamo,come è nato, e che trasformazione ha avuto:
"sfruttando" la vena culinaria di una componente della famiglia si è pensato di partire con questa iniziativa circa 2 anni fa.
A suo tempo,anche nel periodo della visita di MAX61, ci avvalevamo di uno chef professionista che "avrebbe" dovuto dare solamente i cosidetti giusti tempi un cucina,insegnare le malizie della cucina professionale,cose del tipo preparare il pilaf per non dover far aspettare 20 minuti un risotto, a detta sua l'unico sistema per servire un risotto in ristorazione,rendo l'idea?
Dopo un sei mesi circa,gli affari funzionavamo non male,abbiamo pensato che magari era meglio una persona in sala che fosse in grado di "vendere" questi 20 minuti al cliente nel giusto modo.
Ora serviamo un Carnaroli alla Toma,Porri e riduzione di Ruchè perfetto penso;magari scambiando due impressioni sulla bottiglia ordinata o facendo degustare un pezzetto del nostro Patè d'Oca su pan brioscè,20 minuti di attesa per una portata di ottimo livello tutti sono d'accordo ad attenderli,vero?
Penso che ora sia il servizio che il livello della cucina sia ad un livello tale da soddisfare anche palati esigenti.
Ci siamo "liberati" da piatti tipo "Lingue di pappagallo tartufate allo Cherry";nel fine settimana ho servito qualce decina di porzioni di Stufatino d'Asino con la Polenta,presto arriveranno i chiodini;ho appena terminato le rane sigh,arriva una zuppa di cipolle rosse di Breme a breve.
Ora il locale ha la connotazione che sia io che mio sorella volevamo.
Io personalmente mi occupo della cantina e della sala,e credimi non è un pizzo che paghi per certe bottiglie,è solo che la filiera che porta il vino sulla tavola del cliente è intricatissima:
Ti faccio solo un esempio,per avere la prossima primavera 6 bottiglie di un certo vino che proviene da Bolgheri,ho DOVUTO aggiungere all'ordine 72 dico 72 bottiglie di Vermentino che per innaffiare i gerani sono ottime.
Scherzi a parte,avere 145 etichette diverse come ho ad oggi,è un investimento faraonico;che solo la passione per l'enologia mi ha portato a fare;non è certo per biechi motivi di lucro.
Nella mail di ieri sera ti ho allegato il menù dell'ultimo fine settimana.
A presto.